Rieccomi qui, anche se nessuno mi voleva! XD
Chiaccherando con gli amici (non è vero, parlavo da solo, io non ho amici) mi sono venuti in mente due giochi che ho sempre apprezzato e che ricordo come se ci avessi giocato ieri, ma dei quali, effettivamente, non ho mai saputo i nomi.
Non si tratta quindi di amnesia, semplicemente, a quei tempi, inserivamo le 50lire PRIMA ancora di lasciare apparire il titolo ( o non ce ne fregava, non lo so ).
Il primo è un picchiaduro in 2D dei tempi di Street Fighter II.
I protagonisti erano 4: un ragazzo simil-DiCaprio a petto nudo e blue jeans di nome Bat Blue, un indiano col bandana che faceva una mossa tipo i 'cento pugni', la versione grassa e senza barba di Hulk Hogan e lo stereotipo del cinese classico, con la treccina, i baffi e vestito come Ranma (forse era tutto rosa).
Nel gioco potevi spostarti nello schermo anche un po' in alto e in basso e raccogliere e lanciare anche qualche oggetto dello scenario contro il tuo avversario (ricordo bottiglie e barili di legno), oppure lanciare il tuo avversario verso questi.
... non ci giurerei, ma sono quasi sicuro che ci fosse un 'fight' anche nel titolo di quel gioco.
Il secondo è molto retro e noi lo chiamavamo Scorpion, perchè era il nome che esponeva il coin-op (sicuramente era il nome del gioco che il cassone conteneva prima).
Semplicemente era l'antenato di Bully: il protagonista era un insieme di pixel dall'età non ben definita, ma di sicuro un alunno. Lo scopo: rompere le balle a più non posso! Far cadere a culate i compagni di classe dalle loro sedie, per rubargli il banco, rubare i dolci nella cucina della mensa e così via.
Tutto questo, scappando di continuo dai docenti. Il maestro ti tirava adrittura qualcosa che poteva essere il cancellino, ma noi abbiamo sempre detto che era la dentiera (potrebbe anche essere... pixel più, pixel meno).
Qui non ho indizi per il nome. Anni e anni dopo lo ritrovai per pc, ma era unaversione molto tarocca, che riprendeva solo alcune fasi dell'originale.. e comunque era completamente diversa la grafica, quindi..
vediamo se stavolta qualcuno li conosce.
-BETMARK-