Il Topic Ufficiale sulle Amnesie

Hitoshura

Free will is an illusion
L'ho trovato -_-"
Cercando i primi titoli, non ho trovato nessuna immagine, poi con google son capitato in un vecchio topic del forum di TGM dove dice che è Super Slam (in cui c'è il cane) aka Super World Court (in cui al posto del cane c'è un gatto). Ma cercando il primo esce un gioco diverso di una casa diversa, mentre il secondo è quello esatto ed è della Namco .-.

Whatever, grazie comunque :amuse:
 

BETMARK

Member
:cheesy: ho appena notato questo bellissimo thread e me lo sono bevuto tutto d'un fiato!
Purtroppo avete già risposto a tutte le richieste, anche la ragazza con la palla, che non era facile ('purtroppo' si fa per dire, buon per loro), ma mi terrò pronto col **** in alto, come un gatto che punta la preda, per i prossimi.

Nel frattempo vi lascio con un mio vecchio problema, risolto dopo aaaanni e anni di ricerche inutili (anche in forum come questi). Ora l'ho risolto e sto solo aspettando una conversione migliore per il Mame (nella prima il sonoro era assente, in quest'ultima si perde sempre di più ad ogni stage).

Il gioco in questione è innanzitutto UNICO! Si può dire l'antenato dei vari Smash Bros.
C'erano diversi personaggi selezionabili ed ognuno aveva il suo stage personale, nel quale andava affrontato.
Gli schermi in questione erano piuttosto grandi e fissi, ma la telecamera zoommava o si allontanava per riprendere sempre i due giocatori.

Ogni partita aveva un tempo limite e, man mano che questo scorreva, lo schermo cambiava, crollando, esplodendo, allagandosi, o comunque portandoti nuovi modi per uccidere il tuo avversario.

:cheesy: non cito i personaggi in questione, perchè diventerebbe troppo facile: lo farò dopo un paio di risposte (qualunque).

Vi basti sapere che per me è un capolavoro e che se lo trovassi per coin-op lo comprerei subito (ad un prezzo umano, però! Mi è già passato sott'occhio, su e-bay, ma per uno sproposito di dollari), quindi è straconsigliato per Mame ;)

-BETMARK-
 
Ultima modifica da un moderatore:

Teocida

Oltreuomo
Fin troppo facile: Outfoxies.
Si, è praticamente un capolavoro, anche se è purtroppo fin troppo sconosciuto.

Comunque BET, questo non è "indovina il gioco" (in cui tra l'altro postai una volta proprio outfoxies) ma un thread creato per chi non si ricorda un gioco a cui ha giocato in passato (o nel presente se soffre di Alzhaimer). Quindi è inutile chieder giochi di cui si conosce già il titolo :p

P.s: Possiedi un Coin-op? O_O
Oppure ti vorresti comprare Coin-Op + Scheda originale del gioco? Preparati a spender circa 1500 euro :p
 

BETMARK

Member
Fin troppo facile: Outfoxies.
Si, è praticamente un capolavoro, anche se è purtroppo fin troppo sconosciuto.

Comunque BET, questo non è "indovina il gioco" (in cui tra l'altro postai una volta proprio outfoxies) ma un thread creato per chi non si ricorda un gioco a cui ha giocato in passato (o nel presente se soffre di Alzhaimer). Quindi è inutile chieder giochi di cui si conosce già il titolo :p

P.s: Possiedi un Coin-op? O_O
Oppure ti vorresti comprare Coin-Op + Scheda originale del gioco? Preparati a spender circa 1500 euro :p

:laugh: Sì, volevo solo specificare che avrei voluto aiuto per ricordare il nome di quel gioco, tempo fa e sì, ho visto, nel thread da te citato, che qualcuno (evidentemente proprio tu) aveva cercato di far indovinare (senza successo) Outfoxies... ma ormai avevo scritto qui. Quello l'ho visto dopo :)

E.. SI', ho un vecchio coin-op (2, per la verità, ma uno ha lo schermo verdino che fischia sempre), trovati come occasione da una svendita di materiale da sale-giochi (svuotavano il magazzino).
Ho comprato quelli e 4 schede: sia i cassoni, che le schede, al tempo, mi costarono 100'000£ire cada uno.

(ma sul serio, sono vecchi e con tre tasti l'uno... ma con i comandi necessari per i doppi)
 

BETMARK

Member
Rieccomi qui, anche se nessuno mi voleva! XD
Chiaccherando con gli amici (non è vero, parlavo da solo, io non ho amici) mi sono venuti in mente due giochi che ho sempre apprezzato e che ricordo come se ci avessi giocato ieri, ma dei quali, effettivamente, non ho mai saputo i nomi.
Non si tratta quindi di amnesia, semplicemente, a quei tempi, inserivamo le 50lire PRIMA ancora di lasciare apparire il titolo ( o non ce ne fregava, non lo so ).

Il primo è un picchiaduro in 2D dei tempi di Street Fighter II.
I protagonisti erano 4: un ragazzo simil-DiCaprio a petto nudo e blue jeans di nome Bat Blue, un indiano col bandana che faceva una mossa tipo i 'cento pugni', la versione grassa e senza barba di Hulk Hogan e lo stereotipo del cinese classico, con la treccina, i baffi e vestito come Ranma (forse era tutto rosa).
Nel gioco potevi spostarti nello schermo anche un po' in alto e in basso e raccogliere e lanciare anche qualche oggetto dello scenario contro il tuo avversario (ricordo bottiglie e barili di legno), oppure lanciare il tuo avversario verso questi.
... non ci giurerei, ma sono quasi sicuro che ci fosse un 'fight' anche nel titolo di quel gioco.

Il secondo è molto retro e noi lo chiamavamo Scorpion, perchè era il nome che esponeva il coin-op (sicuramente era il nome del gioco che il cassone conteneva prima).
Semplicemente era l'antenato di Bully: il protagonista era un insieme di pixel dall'età non ben definita, ma di sicuro un alunno. Lo scopo: rompere le balle a più non posso! Far cadere a culate i compagni di classe dalle loro sedie, per rubargli il banco, rubare i dolci nella cucina della mensa e così via.
Tutto questo, scappando di continuo dai docenti. Il maestro ti tirava adrittura qualcosa che poteva essere il cancellino, ma noi abbiamo sempre detto che era la dentiera (potrebbe anche essere... pixel più, pixel meno).
Qui non ho indizi per il nome. Anni e anni dopo lo ritrovai per pc, ma era unaversione molto tarocca, che riprendeva solo alcune fasi dell'originale.. e comunque era completamente diversa la grafica, quindi..

:) vediamo se stavolta qualcuno li conosce.

-BETMARK-
 

Altar

Giocatore di vecchia data
Oddio Betmark, qui stiamo proprio andando a scavare sul fondo !!
per il primo mi viene solo in mente il coin-op "Vendetta" (l'unico che ricordo avesse la brutta copia di hulk hogan giocabile)
per quanto riguarda il secondo.... non ne ho proprio idea.... ma dalla tua descrizione mi sembra un giochino da infanzia infelice :p
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
anche io ho una richiesta!
si tratta di un'avventura grafica per pc - un gioco brevissimo e molto molto preimpostato, con diversi finali ma percorsi brevissimi per arrivarci.

in pratica tu sei un lupo azzurro zombie (=wolfestein) creato da una sorta di dottor frankestein e la tua missione è trovare un tacchino per festeggiare il giorno del ringraziamento. nel corso della ricerca ci sono vari minigiochi proposti da alcuni personaggi, tacchino compreso, incontrati nella tetra foresta in cui si ambienta tutto questo.

il titolo c'entra qualcosa con "castle" e "wolf". il problema è che ovviamente essendo un titolo parodico, su google trovo solo riferimenti a return to castle wolfestein, il noto shooter. anche cercando in altri modi in inglese trovo solo riferimenti a fenrir, il lupo azzurro della mitologia nordica, mentre in italiano trovo più triviali riscontri in lupo alberto senza accenno quindi a questo videogioco simpatico che vorrei ritrovare.

help !
 

BETMARK

Member
:] Sono sicuro di non aver mai visto quel tuo gioco, parodia del nome Wolfenstein, mi spiace.

Però ho scoperto il primo dei miei due!!! Era Violence Fight!

In questo sito ho trovato tutte le informazioni che mi servivano.

Subtlety? Why bother?

...per il secondo ancora cerco...

(PS: Qui Bat Blue ha i jeans gialli... mai visti, io ricodo bene che il 1Up li aveva blu e il 2UP rossi, forse la mia era una versione tarocca.
Anche perchè mi sembra di averlo sempre chiamato BAD Blue e chiamavo appunto BAD Red la mia nemesi... ma poi, dopo averlo visto in una fan-art anonima, mi sono convinto di aver sempre sbagliato, o forse ha sbagliato a scrivere il nome l'autore, chissà?)

-BETMARK-

--------------------------------------EDIT------------------------------------------
Ho trovato informazioni su youtube.
Effettivamente la mia versione era tarocca:

Jeans gialli e, si suppone, versione originale
[YT] <object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/MqnBWgrSt30&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/MqnBWgrSt30&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/YT]
http://www.youtube.com/watch?v=MqnBWgrSt30

Blue Jeans e ortografia altalenante?
[YT]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/BfpFdJk8n5w&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/BfpFdJk8n5w&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/YT]
http://www.youtube.com/watch?v=BfpFdJk8n5w&feature=related
 
Ultima modifica da un moderatore:

Arth90

Il rè dei pirati
Ricordo un gioco arcade, se non ricordo male della taito, in cui si doveva impersonificare un cowboy scelto tra 4 differenti personaggi, a scorrimento laterale, ambientazione ovviamente il far west, con tanto di boss finali ad ogni livello. Il primo boss era un grassone vestito di rosso sul tetto di un ranch. E inoltre ricordo l'aspetto di 2 dei 4 cowboy, uno era un semplice cowboy vestito di blu, con tanto di cappello intonato, che usava un paio di veloci pistole, mentre l'altro sembrava un messicano con un sombrero, la barba ed un pocio color rosso, sotto il quale nascondeva i suoi due fucili, unico personaggio ad usarli. Ah inoltre se non ricordo male al secondo livello c'era una parte in cui bisognava saltare in groppa ad una mandia di bufali incazzati e stare attenti a non farsi mettere sotto. Qualcuno che riesca a trovarlo?
 

BETMARK

Member
[YT]<iframe title="YouTube video player" class="youtube-player" type="text/html" width="425" height="349" src="http://www.youtube.com/embed/jmcuZUNkLFc?rel=0" frameborder="0" allowFullScreen></iframe>[/YT]
YouTube - Sunset Riders - arcade (1991)

[YT]<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/yrq7Jh0fAkc?fs=1&amp;hl=it_IT&amp;rel=0"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/yrq7Jh0fAkc?fs=1&amp;hl=it_IT&amp;rel=0" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/YT]
YouTube - Sunset Riders - Arcade
 
Ultima modifica da un moderatore:

drago 2

Member
volevo chiedervi io qualche mese fa vidi un gioco simile al signore degli anelli: la conquista in cui si potevano effettuare 3 campagne e potevi cavalcare un drago, qualcuno di voi sa come si chiama che io non me lo ricordo :D
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Mmmmm vediamo se potete aiutarmi, avevo un gioco per nes dove nella copertina c'era Swarzneger con una struttura dei livelli simile a quella di megaman (un menù dove dicidevi quale scegliere), il gioco era uno sparatutto in 2d (come megaman) si combatteva contro robot (come megaman) ma l'energia si ricaricava con degli hamburger, l'unica cosa di cui sono sicuro è che non era terminator.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
volevo chiedervi io qualche mese fa vidi un gioco simile al signore degli anelli: la conquista in cui si potevano effettuare 3 campagne e potevi cavalcare un drago, qualcuno di voi sa come si chiama che io non me lo ricordo :D
Per che piattaforma era? Ti è sembrato di questa generazione o più vecchio? Era un gioco d'azione, uno strategico?
Mmmmm vediamo se potete aiutarmi, avevo un gioco per nes dove nella copertina c'era Swarzneger con una struttura dei livelli simile a quella di megaman (un menù dove dicidevi quale scegliere), il gioco era uno sparatutto in 2d (come megaman) si combatteva contro robot (come megaman) ma l'energia si ricaricava con degli hamburger, l'unica cosa di cui sono sicuro è che non era terminator.
Mi viene in mente solo Contra, possibile? La grafica com'era, realistica o più cartoonesca come quella di Mega Man?
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Per che piattaforma era? Ti è sembrato di questa generazione o più vecchio? Era un gioco d'azione, uno strategico?

Mi viene in mente solo Contra, possibile? La grafica com'era, realistica o più cartoonesca come quella di Mega Man?

Contra non è, la grafica era realistica (ovvio in relazione ai tempi), ricordo che in ogni livello prima del boss dovevi incontrarti con qualcuno e un livello era una centrale eolica.
 
Top