Tekken 6

Esprimi il tuo giudizio

• Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

Voti: 0 0,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

Voti: 1 50,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

Voti: 1 50,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

• Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

• Votatori totali
    2

andxel

Zero Shift
Beh allora ti aiuto se per caso hai problemi con Azazel.
Usa Devil Jin e fai ewgf, 1, 1, df+1+2 (b!), ff+3, 1, ff, df+3, 1, 4. Purtroppo come Juggle esce solo con lui :cheesy:

Buon divertimento ;)

EDIT: Comunque, seriamente, conoscer la legenda dei tasti è importantissimo se ti interessa imparare nuove combo-juggle dal web, dove le trovi sempre scritte con quella chiave. La legenda la puoi trovare in ogni sito di Tekken, ma la più completa ed aggiornata attualmente è quella fornita dalla Zaibatsu. Click e buon divertimento ;)
Arigato gozaimasu.No,con Azazel non ho mai avuto problemi,è uno scarsone dopo che lo squadri per bene.Ho inoltre finito il livello del treno dell'incubo,grande mossa quella di buttare Devil Gino fuori dal treno utilizzando la gatling gun,Teocida.Ma non capisco,avrei dovuto sbloccare nuovi stage segreti,cosa che non è successa,perchè?Ora mi mancano i trofei online e Nancy,maledetto robottone.Il trucco di Gun Jack funziona ma mi ha fregato con il salto che era del tutto inaspettato.Poi il dover riaffrontare ogni volta i sei nemici è una rottura di balle pazzesca,si perdono cinque minuti ogni volta.

Teocida

Oltreuomo
Ma non capisco,avrei dovuto sbloccare nuovi stage segreti,cosa che non è successa,perchè?

Perché finendo il treno non si sblocca nessuno stage segreto lol.
I livelli nascosti sono in tutto 4: quello di Devil Jin, quello di Yoshi, quello di Roger Jr e quello di Mokujin, ma gli ultimi tre li sblocchi indipendentemente dal completamento del treno; io ad esempio li ho finiti prima di completare il treno.

andxel

Zero Shift
Perché finendo il treno non si sblocca nessuno stage segreto lol.
I livelli nascosti sono in tutto 4: quello di Devil Jin, quello di Yoshi, quello di Roger Jr e quello di Mokujin, ma gli ultimi tre li sblocchi indipendentemente dal completamento del treno; io ad esempio li ho finiti prima di completare il treno.

Ah,si.Gli ho finiti adesso grazie.

Teocida

Oltreuomo
Cambiando discorso. Ecco una cosa che può esser utile:

[YT]-FZlrIHOylo[/YT]

L'uso è pure spiegato senza legenda per venire incontro a chi non la conosce come Andxel :laugh:
Penso che equipaggerò la pistola al mio Yoshi, può esser utile per spezzar la corsa del nemico quando son lontano a rigenerarmi energia asd

andxel

Zero Shift
Signori,voglio che siate testimoni di un'impresa.Dopo tentativi su tentativi di battere Nancy sotto i consigli di Teocida,utilizzando Jack-6...Ho sconfitto quel caxxo di robottone a difficile con Steve Fox,che si afferma essere il pg con cui ho più affinità!Grazie Namco per aver creato Steve ;___;

Enigma

Hyuga Clan's Heir
ma steve l'hanno fatto di nuovo smanettone-friendly?

anzi, in generale, quali sono i pg che vi son sembrati più sgravi nel 6? dicono che alisa abbia qualche vantaggio in più, ma nelle mie scroccate occasionali l'ho incontrata solo una volta e non ha avuto il tempo di fare granche XD

l'unica cosa che ho notato è che eddy è sempre il solito amico degli smanettoni, non a caso il mio compare online usa sempre lui, l'ho visto perfino battere un lars jugglatore con i miei occhi :O

Teocida

Oltreuomo
Eh Enigma, non si sa ancora bene quali siano le tier list definitive, anche perché il gioco è uscito relativamente da poco e quindi molte meccaniche son oscure anche ai pro più pro.

Comunque, come al solito pareri discostanti da un continente all'altro:

Tier Americana

S: Steve; Law; Bryan
A+: Bob; Bruce; Paul; Julia; Nina
A: Baek; King; Lee; Jack-6; Eddy; Alisa
A-: Roger; A.King; Feng; Kazuya; Devil Jin; Christie; Anna; Leo
B+: Heiachi; Lei; Miguel; Marduk; Jin; Asuka; Wang; Ganryu; Raven
B: Hwoarang; Dragunov; Xiaoyu
B-: Zafina
C+: Yoshimitsu; Kuma/Panda; Lili; Lars;

Tier Giapponese

S: Steve; Julia; Lars; Law
A+: Bob; Lili; Bruce
A: Baek; Bryan; Nina; Jack-6; Lee; Eddy
A-: Leo; Devil Jin; Ganryu; Roger; Chrystie; Alisa
B+: Heiachi; Feng; King; A.King; Lei; Asuka
B: Hwoarang; Anna; Kazuya; Dragunov; Xiaoyu; Miguel; Paul; Jin; Marduk; Wang
C: Raven; Yoshimitsu; Kuma/Panda

Tier Coreana

A+: Law; Bruce; Nina;
A: Steve; Baek
A-: Ganryu; Roger Jr
B+: Miguel; Bryan
B: Leo; Anna; Jack-6; Jin; Devil Jin; Bob;
B-: Paul; Kazuya; Lili; A. King; Dragunov; King; Hwoarang; Christie; Eddy
C+: Lee; Wang; Julia; Lars; Feng; Heiachi
C: Kuma/Panda; Marduk
C-: Lei; Xiaoyu; Alisa
D: Yoshimitsu; Asuka; Zafina

Ultima Tier uscita di non so dove XD

S: Steve; Law; Bob
A+: Bryan; Paul; Julia; Lars; Lili
A: Bruce; Baek; King; Jack-6; Eddy; Feng; Nina
A-: Roger Jr; A.King; Heiachi; Kazuya; Devil Jin; Christie; Anna; Miguel; Leo; Lee; Alisa
B+: Lei; Dragunov; Marduk; Jin; Asuka; Ganryu
B: Hwoarang; Wang; Xiaoyu
B-: Yoshimitsu; Raven; Kuma/Panda
C: Mokujin; Zafira

Le tier sono ovviamente stilate in base ai vari tornei effettuati nel paese.
Mah, come vedrai c'è ancora molta incertezza, emblematico Lars, che si ritrova ultimo in America e primo in Giappone, ma così come tanti altri.
Poi Yoshimitsu lol, lo mettono tutti low tier, ma penso che ciò sia dovuto al fatto che è stato cambiato molto e c'è molto quindi da scoprire, per quel che ho potuto vedere io l'hanno potenziato moltissimo, aggiungendogli mosse utilissime per chiudere varie juggle e togliendoli molti frame. A mio parere è destinato a salire, non dico top tier ma almeno a B-A ci arriva.
Tieni conto che essendo il gioco uscito relativamente di recente, ci saranno parecchi cambiamenti, presumo che le tier più affidabili le vedremo tra 5-6 mesi se non proprio tra un anno. Certo, personaggi come Law o Steve son davvero molto forti se imparati ad usare bene, e non credo che verranno scalzati.

Comunque non ti fidare troppo dell'online, causa lag forti o impercettibili si sballano tutti i frame e quindi il gioco risulta molto spesso "falsato".
Oltre a tutto la fanno da padroni gli spammer, che annoverano tra i loro preferiti Kazuya (Uf4444 risulta IMPARABILE nell'ultimo calcio causa lag), Eddy, Steve ed Alisa.

Oggi intanto lol, vuoi per il lag, vuoi per gli spammer incontrati, vuoi perché ho incontrato qualche vero pro (che anche con il lag comunque si nota lol) son stato degradato e son sceso dal 12° al 22° posto nella classifica dei migliori Yoshi della rete 360 :sadd:

Enigma

Hyuga Clan's Heir
law è sempre primo :amazed: perfino per quegli automi dei koreani, che, tra l'altro, son gli unici ad aver messo steve un gradino più in basso e julia nell'oblio dei mediocri

evidentemente hai ragione, pare davvero troppo presto per una classifica quantomeno concordante, strano perche l'arcade usci una vita fa, forse con il BR hanno davvero riporogrammato pesantemente un po tutto

Teocida

Oltreuomo
Asd ma le tier non son quasi mai concordanti al 100%, mi ricordo che nel 5 i Coreani piazzavano Hwoarang negli ultimi e gli americani tra i primi XD
In ogni caso basta un attimo di scopertura dell'avversario e un qualsiasi personaggio ti può fare a fettine: le classifiche son puramente indicative, un low tier può benissimo battere un S, la differenza reale la fanno i giocatori quella tra i personaggi è minima. Vero è che alcuni pg son più dotati nella potenza delle combo, ma magari son penalizzati dallo scoprirsi molto (esempio Yoshi non ha mai avuto combo forti, ma ha una difesa tra le migliori ed è dotato della mossa più veloce del gioco, se non dico cazzate, ovvero il flash).

Enigma

Hyuga Clan's Heir
quel che dici è vero per metà, diciamo che, a prescindere dalla bravura del singolo, ci sono alcune caratteristiche che rendono un pg migliore di un altro

possono essere tante cose, da una mossa potente, veloce, poco scoperta e facile da eseguire a juggle poco complesse che quasi si fanno da sole
prendi la julia del passato ad esempio, è vero che bisogna avere una base di conoscenza del personaggio ed un proprio stile, ma è altresi vero che la juggle semi-eterna di ff+2 (mi pare) è relativamente facile da mettere in pratica rispetto ad altre, oppure prendi pg come eddy o howarang, dove anche se non si sa esattamente cosa premere si riescono a tirare fuori certe combo tanto potenti quanto casuali, questo perche anche le mosse di base sono un tantino sgrave (la f+34 di eddy è un esempio)

poi beh, è ovvio che si tratta sempre di cose relative, cosi come ci son personaggi e personaggi, ci son altrettanti giocatori e giocatori

andxel

Zero Shift
Finito al 100%.Davvero facile escludendo il treno dell'incubo e forse anche Nancy.Ora devo vedere di sbloccare il trofeo Data Miner di Fallout 3 e dopo sarò contento dato che avrò sbloccato il mio terzo platino.

Teocida

Oltreuomo
Provata la patch, e solo nelle classificate, praticamente ti piazza due filtri quando la selezioni, in cui puoi scegliere se preferire la ricerca di avversari tramite grado o tramite qualità di connessione e in che zona del mondo.
La ricerca di giocatori si è fatta lievemente più lunga, e prima di sfidarne uno ti viene presentata una schermata in cui si vede la connessione ed il grado (?) in cui hai 9 secondi di tempo per accettare la sfida.
Con le connessioni verdi il gioco va abbastanza bene, con le altre continui a laggare. Però lo sai in anticipo e puoi evitarle.
Il problema è che non vedi il realtà il grado avversario: dovrebbe esser rappresentato da un numero, ma allo stessa cifra mi son stati associati sfidanti diversi. E impostando la ricerca per grado ugualmente trovo perlopiù sfidanti di 3-4 rank inferiore al mio.
Boh.

artenight

Got it memorized?
C'è qualcuno che mi spiega in breve tutta la trama?
Perchè la versione PSP è stata fatta troppo male, massimo 4 incontri a personaggio :amazed:

Teocida

Oltreuomo
Ma 4 incontri a personaggio ci son pure nelle versioni console, ovviamente solo nella modalità arena l'unica in cui viene spiegata la trama!