A cosa stiamo giocando

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Che job hai scelto?

Ho fatto un po' di pianificazione prima di iniziare il gioco considerando punti forza, di partenza e punti deboli dei personaggi. Alla fine ho optato per un Setup "classico": 3 combattenti melee e 3 ranged:

Vaan: Shikari (Ninja, per dirla semplice)
Fran: White Mage (varie Green Magic sono state "girate" a White Magic per dare più versatilità al Job, come Protect, Shell, Bravery, ecc...)
Balthier: Ulhan (Dragoon, long story short)
Basch: Archer
Ashe: Samurai
Penelo: Black Mage

Tuttavia, i personaggi mantengono le abilità di base che possedevano prima di scegliere il job (vedi Fran che mantiene la possibilità di lanciare Fire e Thunder o di usare Steal), quindi va tenuto in considerazione pure quello. Ad esempio, l'unico Gambit "offensivo" impostato a Fran è "Nemico -> Ruba", così da darle un'utilità nel recuperare bottini a go-go mentre non è impegnata a curare).

Comunque ho finito le Gallerie di Barheim, ho salvato appena fuori nel Deserto di Dalmasca.

La cosa interessante è che sbloccando determinati Esper/Apoteosi sulle relative License Board, si sbloccano determinati bonus per la classe. Ad esempio, se prendiamo Vaan, se prendo (esempio) Mateus, posso sbloccargli le licenze per White Magic 12 (Protega e Shellga), con un'altro posso sbloccare Guns 5 e 6. Ovviamente, se sblocco Mateus con Vaan, non potrò sbloccarlo con gli altri, quindi bisogna decidere quale Esper sbloccare e con chi in base ai bonus che sbloccano per i relativi Job.

Il discorso delle Apoteosi è differente. Ci sono 4 licenze per le apoteosi (se ne possono comunque imparare al massimo 3), e dietro agli slot ci sono ulteriori Bonus. Prendiamo sempre Vaan (perché è quello a cui ho potuto spulciare meglio la License Board. Se sblocco la prima Apoteosi, quella da 50 LP, gli posso sbloccare la licenza "Ninja Swords 1", con quella da 75 Ninja Swords 2, con quella da 125 Ninja Swords 3. Però, così facendo non posso sbloccare la quarta, (da 150 o 175 IIRC), che mi sblocca la licenza per la Yagyu e la Orochi N (una delle nuove armi inserite).
 

Serge

Nuovo utente
Ho intenzione di giocarlo anche io quest'estate quindi mi informavo. Volevo chiederti se il Ninja, come in Final Fantasy Tactis, può indossare doppia arma a una mano.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
No, non ci sono abilità secondarie da apprendere o meno, nemmeno nell'originale mi pare si poteva andare di Dual Wield. Però, puoi renderlo una macchina da guerra intoccabile perché utilizzando Daghe e Katane Ninja (tutte armi 1H), puoi fargli equipaggiare scudi, che aumentano la sua percentuale di schivata/parata. Se poi recuperi scudi come lo Scudo Eccelso (mi pare si chiamasse così nella versione italiana) o il Gendarme (uno scudo nuovo di pacca per la ZJS), beh, direi che la mancanza del Dual Wield non si fa sentire.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Finito il primo disco di Tales of Symphonia, che si sta rivelando quasi l'ottimo gioco che tutti decantano.

FFXII International: Devo farmi le miniere di Lhusu.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Vorrei dedicare questo post alla deficienza totale che si è impossessata di un'anima ignota, col risultato che in Mirror's Edge si può invertire SOLO UN ASSE.
Grazie, anonimo imbecille. Grazie a te ho aspettato mesi per procurarmi un controller decente e giocare a Mirror's Edge comodamente, ed ora scopro che non lo posso usare.

Sono sicuro che ci sia un modo per girarci intorno, ma non togliamo un attimo di gloria a chi se l'è meritato.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Finita oggi la master quest di Zelda ocarina of time e cominciato Breath of death vii, nonostante sia a dir poco grezzo e per certi versi mal fatto ha un bel combat system e diverse idee interessanti.
 

Dragoon88

collezionista
The Last Story mi sono fatto una bella sessione di gioco (cap 7) e finalmente rivedo lo stile del buon Sakaguchi & Uematsu
Che meraviglia * * !!!
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Per variare un po' genere, ho iniziato Mass Effect. Ho appena reclutato Wrex e devo andare da Fist. Come difficoltà ho impostato Veteran, come classe ho preso l'Infiltrator.
 
Top