Secondo me se un gioco che è uscito nella sua epoca era perfetto (per l'epoca) non ha senso pensare ad un remake.
Per esempio pensando a quel capolavoro che è Chrono Trigger, quando mi è tornata voglia di giocarci l'ho fatto per snes, ed è stato ancora bellissimo...perchè è perfetto.
Ma se un gioco quando è stato fatto poteva essere migliore, allora ecco che la cosa si fà diversa. Mi viene da pensare al bellissimo "vampire the masquerade bloodlines", uno dei miei rpg preferiti, che ho finito svariate volte, ma che avrebbe meritato di essere stato fatto con un engine degno di questo nome e non con quella "raccolta di bug" con cui è stato realizzato.
Ecco, se ci fosse la possibilità di averlo con la stessa atmosfera (anche la stessa grafica, i modelli erano buoni) ma con un motore DECENTE questo si che sarebbe un remake che mi godrei.
Cavoli, era stato fatto proprio male....crollo impressionante del framerate negli esterni (su qualunque macchina...) e bug un po ovunque. Perfino nel training (che per fortuna è opzionale, quindi si può saltare).