Di quale titolo vorreste un remake?

Nerodmc4

Filmsource STAFF
Se facessero il remake di metal gear solid 1 sarei una delle persone più felici della terra:yahoo::yahoo:, inoltre penso che ci guadagnerebbe moltissimo anche la casa produttrice perchè lo comprerebbe mezzo mondo...

Si infatti se Kojima rallentasse un attimo lo potrebbe fare, almeno dico almeno per PSP. Sarebbe stupendo °-°

ma intedevate il metal gear solid?
Io intendevo metal gear D:
Io voglio Metal gear 1 e 2 remake non il solid quelli per come sono fatti mi bastano ^__^
 

Aki

Gray Warden
Beh dai lo hanno fatto per Gamecube portarlo su PS3 non sarebbe tanto difficile solo migliorare la grafica! Io dico che non sarebbe difficile ma non ne ho idea xD
 

pissio

Osservatore di eclissi
:love: grande, uno dei giochi più sottovalutati della storia dei videogiochi...

graficamente non era proprio il massimo, le ambientazioni si salvavano ma texture di personaggi e mostri erano troppo scarne
la storia non era chissà che, questo almeno fino alle fine del terzo cd dove invece prendeva tutta un'altra piega. Meno male che il gameplay era ottimo, altrimenti sarebbe stato un gioco frustrante
però prima di un remake mi piacerebbe sapere che fine ha fatto il progetto per il secondo capitolo, visto che mi sembra ci fossero state anche voci ufficiali che ne parlavano
 

boskoz

Member
Secondo me se un gioco che è uscito nella sua epoca era perfetto (per l'epoca) non ha senso pensare ad un remake.
Per esempio pensando a quel capolavoro che è Chrono Trigger, quando mi è tornata voglia di giocarci l'ho fatto per snes, ed è stato ancora bellissimo...perchè è perfetto.

Ma se un gioco quando è stato fatto poteva essere migliore, allora ecco che la cosa si fà diversa. Mi viene da pensare al bellissimo "vampire the masquerade bloodlines", uno dei miei rpg preferiti, che ho finito svariate volte, ma che avrebbe meritato di essere stato fatto con un engine degno di questo nome e non con quella "raccolta di bug" con cui è stato realizzato.
Ecco, se ci fosse la possibilità di averlo con la stessa atmosfera (anche la stessa grafica, i modelli erano buoni) ma con un motore DECENTE questo si che sarebbe un remake che mi godrei.
Cavoli, era stato fatto proprio male....crollo impressionante del framerate negli esterni (su qualunque macchina...) e bug un po ovunque. Perfino nel training (che per fortuna è opzionale, quindi si può saltare).
 

teo9

Alpha and Omega
bisogna vedere se remake o porting. Parlando di remake, non ne voglio a prescindere D: Sui porting ce ne sono a dozzine che mi piacerebbero

EDIT: quoto Boskoz, un gioco non dev'essere snaturato
 

AkA

Get Happy
Broken Sword. Questa schermata in full HD credo mi farebbe piangere di goia:

jogos-bs-st.jpg


e si, lo so che esiste una director's cut, ho buttato 10 euro per quel cesso. Voglio semplicemente il gioco così com'era con tutti i fondali e gli sprite "rimasterizzati" per gli standard odierni, non posso volere così tanto :(
 

Gio_2003_

Member
graficamente non era proprio il massimo, le ambientazioni si salvavano ma texture di personaggi e mostri erano troppo scarne
la storia non era chissà che, questo almeno fino alle fine del terzo cd dove invece prendeva tutta un'altra piega. Meno male che il gameplay era ottimo, altrimenti sarebbe stato un gioco frustrante
però prima di un remake mi piacerebbe sapere che fine ha fatto il progetto per il secondo capitolo, visto che mi sembra ci fossero state anche voci ufficiali che ne parlavano

hai massacrato un gioco, con il budget che ha avuto ai tempi guarda che è stato un capolavoro, io sinceramente non ho mai sentito di un possibile sequel
Per quanto riguarda invece la trama brutta non sono d'accordo, era molto interessante e poi era resa fantasticamente dalle OST.
 
Top