Metal Gear Rising: Revengeance || Augmented Vision Trailer

Bahamut Zero

Dreamcaster
No, la mia amarezza mascherata da grasse risate che comunque mi hai procuato, è per la tua mancanza d' amore per MGS e i tuoi:
"Non c'entra un ***** con la trama di MGS
Ripeto, non c'entra proprio un ***** con la trama di MGS, è su un altro universo lontano millemila anni luce"
scusa eh, ognuno ha i suoi gusti, a te piace FFXIII-2 e non vieni certo biasimato, direi che la tolleranza è di casa.

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Eh sisi avevo fatto 2+2 sentendo i giudizi su Bayonetta.. dai voglio essere fiducioso, a me basta una super trama e poi mi possono dar qualsiasi tipo di gameplay.. meglio se figo come sembrerebbe quetso

EDIT: lol ma come a me piace FF XIII-2 XD io ho detto che senz' altro migliora tutti quei difetti tecnici del predecessore, ma ovviamente non mi sono mai espresso su trama e personaggi.. dicendo solo che, come ho detto anche qui, per me è l' aspetto più importante di tutti. Ho parlato di D1 anche per quello, ma perchè son schiavo dell' amore per la saga.. e anche lì voglio essere fiducioso e sperare sia figo, però per ora non ho detto che mi piace :p

Ultima modifica da un moderatore:

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Dal trailer faccio fatica a credere che la sceneggiatura sia in mano a Kojima, detto questo aspettiamo domani per avere maggiori dettagli (domani è la giornata della verità su Rising).
In ogni caso nessuno si lamenta del gioco in sè, sono il primo a rallegrarmi del fatto che Platinum Games mi tirerà fuori l'ennesimo acition ultra cazzuto, ma ribadisco per la centesima volta che la delusione dei fan risiede altrove: il concept originale del gioco era diverso, la trama era diversa, Raiden era diverso. Rising doveva espandere l'universo di MGS in maniera del tutto nuova, ma coerente alla saga.
Detto in parole povere: se Rising fosse stato annunciato così come è adesso, il problema non si sarebbe mai posto e nessuno ci sarebbe rimasto male.

andxel

Zero Shift
edit: ******* oh i fan come andxel mi fanno troppo girare i cosiddetti, il primo trailer diceva ligtning bolt action ed ora si è scoperto che questo lightning bolt action lo fanno i platinum, cosa c'è da lamentarsi?
Mi spiace Grahf,ma c'è davvero tanto di cui lamentarsi.
E bada bene,io non mi lamento del gameplay stracazzuto che i Platinum tireranno fuori,neanche della grafica e degli effetti spettacolari.In pratica la penso esattamente come Jeegsephirot.
Mi lamento della delusione data dall'aver scoperto che ciò che mi era stato promesso è andato al bordello più vicino.Ripeto,per me il gioco sarà sicuramente divertente e godibile nonostante tutto,ma questo per me non è davvero Rising.
Rising doveva essere la vita di Raiden dopo Big Shell e prima di MGS4,il suo conseguente allenamento da Ninja,la missione di recupero dei resti di Big Boss e il salvataggio della piccola Sunny,infine la sua trasformazione in Cyborg causata dai Patriots.Questo doveva essere MGS:Rising,e se non proprio questo doveva andarci vicino.Leggo che la trama è ancora in mano alla KP,il che per me è poco credibile dato che conoscendo Kojima mi pare difficile pensare che il suo cervello abbia anche solo sfiorato l'idea di andare a stuprare il concept originale ambientando Rising anni e anni dopo il 4.

Sul serio,come molti altri anch'io spero che domani Kojima riveli che ci stesse trollando in maniera assurda per l'ennesima volta;magari rilasciando il trailer "vero" del gioco.Se Raiden se ne esce sul serio con frasi simili a "I think it's time for Jack to...Let her RIP!" nella versione finale del gioco come credi che un fan della saga si possa sentire vedendo che uno dei personaggi principali è stato distrutto e ridotto ad un mediocre samurai vecchio stile che alterna fasi di sanità mentale dove afferma che la sua spada è "uno strumento di giustizia" ad altre di squilibrio dove esce matto e fa a pezzi i suoi nemici ridendo come un pazzo e sputando battute degne del peggior tra gli Z movie?

Detto questo finisco con una nota positiva:Sono contento che abbiano richiamato Quinton Flynn a doppiare Raiden.

Dragoon88

collezionista
ma scusate Kojima cosa ha detto a riguardo dopo questo cambiamento ?
o meglio hanno spiegato perchè hanno dovuto mollare il concept precedente?
Lo chiedo solo per curiosità eh

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum

Le cause del cambiamento ancora non sono state spiegate, a sto punto aspettiamo domani in cui verrà rivelata tutta la verità legata al progetto Rising

bad_hunter

Metroid Hunter

Si vocifera che avevano problemi nel gameplay di fatto il rumor che il progetto era passato ai platinum uscì fuori qualche mese fa ma nessuno gli ha dato credito.

kaos31

Active Member
Io non capisco perche' debba essere fatta una caccia alle streghe verso quei fan che si aspettavano qualcosa di diverso. Uno non e' libero di esprimere il proprio disappunto nei confronti di un progetto che e' stato DICHIARATAMENTE reboottato? Al 90% dei videogiocatori piace il risultato finale? Benissimo, perche' di sicuro sara' un grande action, ma potete mettervi in testa che esiste anche un 10% che non critica il prodotto finale ma la piega che quest'ultimo ha preso rispetto all'inizio? E non uscite con "si sapeva sin dall'inizio che era bla bla", perche' e' piu' che evidente che c'e' stato un reboot sia nel gameplay che nella trama, lo hanno dichiarato loro pubblicamente con la scritta reboot nel trailer. Quindi per l'amor del cielo, stop.

andxel

Zero Shift
Un po' di notizie da MGWeb:

-Dettagli sul gioco:

Kojima Productions ha aperto un sito ufficiale dedicato a Metal Gear Rising, attraverso il quale sono stati svelati nuovi importanti dettagli sul gioco.

- Come già sapevamo, Raiden era conosciuto nella Prima Guerra Civile Liberiana come un terribile bambino soldato chiamato "Jack The Ripper".
- Ora, la sua maestria nel combattimento è incanalata attraverso un corpo da cyborg. I colpi della sua spada ad alta frequenza possono tagliare in due anche i droni d'assalto più massicci.
- Raiden ha un contratto con le PMSC (Compagnie Private Militari e per la Sicurezza). Tra i suoi doveri, ci sono la protezione di VIP e l'addestramento militare in un paese in via di sviluppo che sta mettendo insieme i propri pezzi dopo una sanguinosa guerra civile.
- Raiden sa poco della battaglia che si sta preparando, contro un'enigmatica forza che conta innumerevoli cyborg.
- Ci saranno scontri tra cyborg e cyborg, che supereranno ogni limite umano.

Fu rivelato in precedenza che il gioco doveva essere uno spin-off su Raiden ambientato tra MGS2 e MGS4. Dopo l'aggiunta di Platinum Games allo sviluppo, la trama è stata però cambiata:
- Gli eventi di Rising avranno luogo diversi anni dopo MGS4.
- I cyborg si stanno diffondendo nel mondo in maniera rapidissima.
- L'originale obiettivo di combinare stealth ed azione è stato potenziato, ponendo una nuova aggressiva attenzione su azione pura ed euforizzante.

Ad ogni modo ci viene assicurato che essendo Kojima Productions ancora al lavoro sulla storia ed il mondo del gioco, i creatori originali di Metal Gear si "accerteranno che Rising avrà il look caratteristico della serie di MGS. Anche se la sua esatta identità è un passo che si allontana dagli altri MGS , il sangue della serie ancora scorre in questo nuovo Metal Gear."

Sullo stesso sito, il 13 dicembre sarà disponibile anche un video dove Kojima Productions e Platinum Games spiegheranno il motivo della collaborazione.

-Un po' di spiegazioni su come Platinum Games e KP collaborano sul progetto:

Come è finita Platinum Games a sviluppare Rising?

Kojima Productions aveva molti diversi prototipi per Metal Gear Solid: Rising, ma comunque non erano riusciti a finalizzare il design del gioco. Hideo Kojima decise di fermare lo sviluppo e il team originale ha quindi preparato una presentazione per Platinum Games, che si trovava in accordo con i sentimenti di Kojima. Alla fine, Platinum Games ha accettato di completare il design e di sviluppare il gioco.

Inizialmente Kojima Productions non voleva rivelare i nuovi produttori del gioco. Comunque, confermarono che Hideki Kamiya non aveva questo ruolo.

Come lavorerà Platinum Games con Kojima Productions?

Platinum Games è interamente al capo del game design, mentre Kojima Productions si occuperà delle scene d'intermezzo e della storia. Il team del podcast ha elogiato Platinum Games per la velocità nello sviluppo e per le idee dinamiche (come quella che vede Raiden contro il Metal Gear nel nuovo trailer).

Come è cambiata la storia?

Sebbene la storia originale fosse già completata, Kojima Productions decise di cambiarla su richiesta di Platinum Games. Questo perché la storia originale era compresa tra gli eventi di MGS2 e MGS4, limitando le idee di Platinum Games sul gameplay. Dal momento che Kojima Productions voleva mettere il game design al primo posto, hanno infine mosso la timeline oltre gli eveni di MGS4.

Come è cambiato il gameplay?

Il concept originale di Metal Gear Solid: Rising era "stealth ed azione". Anche se entrambi risultavano "divertenti ed eccitanti", Kojima Productions non è stata capace di combinare entrambi gli elementi per creare un'esperienza godibile. Come risultato, il nuovo concept per Metal Gear Rising: Revengeance è stato semplificato a "tagliare le cose va bene".

Zandatsu, o "taglia e prendi", era originariamente il concept principale di Metal Gear Solid: Rising. Il suo ruolo è stato ridotto significativamente nella versione rinnovata del gioco, dal momento che ostacolava il gameplay basato sul "tagliare".

Appare chiaro (ed è confermato) che il gioco è in sviluppo tenendo in considerazione principalmente il pubblico occidentale.

Kojima si esprime sul dissenso per Rising:

Dopo aver sentito il feedback dell'utenza per le rivelazioni fatte su Metal Gear Rising, Hideo Kojima si è probabilmente sentito in dovere di esprimere alcuni suoi pensieri.

Attraverso Twitter, il Maestro ha scritto:
"Ogni volta che passo un progetto al mio staff, ottengo sempre come risposta che 'deve essere il mio Metal [Gear]', cosa che io non credo... ho chiesto al mio team ex-RISING di fare uno spin-off, ma credo che molte persone si sarebbero sentite di dire 'non è Metal [Gear]' anche se l'ex-RISING sarebbe venuto fuori."

E ancora:
"Poteste ritenere che 'la colorazione e l'atmosfera non sembra Metal [Gear]'. Il vecchio RISING sviluppato da Koji Pro doveva avere il look di Metal [Gear] e complicati controlli in 30 fotogrammi al secondo. L'unico favore che ho dovuto chiedere a Platinum [Games] era quello di fare un 'Raiden figo che si muovesse senza essere goffo in 60 fotogrammi."

Inoltre Kojima-san spiega ancora che il cambio del nome è avvenuto perché Rising è uno spin-off della serie di Metal Gear, quindi il suffisso SOLID si rende inappropriato.

È poi confermata la rivelazione di un nuovo trailer esteso con scene aggiuntive ed un making of di 25 minuti che mostra il passaggio dal vecchio Rising a quello nuovo. Kojima stesso e Atsushi Inaba lo mostreranno oggi ad una conferenza a Los Angeles, tra domani e dopodomani dovrebbe essere visibile anche sul web.

kaos31

Active Member
Come è cambiata la storia?

Sebbene la storia originale fosse già completata, Kojima Productions decise di cambiarla su richiesta di Platinum Games. Questo perché la storia originale era compresa tra gli eventi di MGS2 e MGS4, limitando le idee di Platinum Games sul gameplay. Dal momento che Kojima Productions voleva mettere il game design al primo posto, hanno infine mosso la timeline oltre gli eveni di MGS4.

Insomma tutto cio' perche' per la kojima production al primo posto veniva il desing, e visto che se ne occupa la platinum hanno deciso di sottostare a tutte le loro richieste.

La kojima production ne aveva davvero bisogno? C'era il bisogno di tutto cio'?
L'unica motivazione che mi viene in testa e' il puro scopo commerciale, ma faccio fatica ad attribuire una cosa del genere a kojima.

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Insomma tutto cio' perche' per la kojima production al primo posto veniva il desing, e visto che se ne occupa la platinum hanno deciso di sottostare a tutte le loro richieste.

L'unica motivazione che mi viene in testa e' il puro scopo commerciale, ma faccio fatica ad attribuire una cosa del genere a kojima.

Ma nemmeno si può attribuire ai Platinum Games, che fino ad oggi si sono limitati a sfornare nuove IP in una generazione dove le nuove IP sono altamente rischiose.
Per come la vedo io è stato un semplice incidente di percorso: non sono riusciti a portare avanti lo sviluppo di Rising per i motivi citati qui sopra e nell'evitare che tutto il lavoro svolto fino ad allora venisse buttato si è preferito riciclarlo e affidarlo ad un team capace come i Platinum Games, con tutte le dirette conseguenze a livello di gameplay e di trama.
E' un peccato, un grandissimo peccato, e faccio addirittura fatica a leggere che la trama sarà affidata a Kojima Pro visto che già dal trailer mi sembra una porcata immonda, ma mai dire mai.

bad_hunter

Metroid Hunter

Faccio parte anche io dei delusi perchè credevo che la Kojima production fosse infallibile ma credo che ormai bisogna farsi una ragione e prendere il progetto per quello che è, se hanno cancellato il vecchio avranno avuto i loro buoni motivi per farlo e cambiare la trama in funzione del gameplay è la scelta più saggia che potessero fare.
Cerca di vederla così, meglio questo che un gioco brutto e noioso.

andxel

Zero Shift
E' un peccato, un grandissimo peccato, e faccio addirittura fatica a leggere che la trama sarà affidata a Kojima Pro visto che già dal trailer mi sembra una porcata immonda, ma mai dire mai.
Forse Kojima ha chiesto personalmente ai Platinum Games di rendere il trailer il più trash possibile per questioni di marketing o per i suoi soliti scherzi...Dai,almeno il fatto che la trama sia ancora affidata a KP mi rasserena un minimo,magari con il passare del tempo la migliorano o si rivelerà sul serio decente.Dopotutto almeno in fatto di trama KP non ha mai fallito,neanche i due Ac!d e Ghost Babel mi hanno fatto schifo.

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Forse Kojima ha chiesto personalmente ai Platinum Games di rendere il trailer il più trash possibile per questioni di marketing o per i suoi soliti scherzi...Dai,almeno il fatto che la trama sia ancora affidata a KP mi rasserena un minimo,magari con il passare del tempo la migliorano o si rivelerà sul serio decente.Dopotutto almeno in fatto di trama KP non ha mai fallito,neanche i due Ac!d e Ghost Babel mi hanno fatto schifo.

A me basta che Kojima confermi che "è ambientato in un universo alternativo", perchè se sono davvero convinti di spacciarmelo come "POST MGS 4" stanno sbagliando di grosso ed è completamente incoerente con tutta la saga (oltre che con il finale stesso del 4). Con questa premessa, possono farmi tutte le trame che vogliono e io non avrò nulla da ridire.

andxel

Zero Shift
A me basta che Kojima confermi che "è ambientato in un universo alternativo", perchè se sono davvero convinti di spacciarmelo come "POST MGS 4" stanno sbagliando di grosso ed è completamente incoerente con tutta la saga (oltre che con il finale stesso del 4). Con questa premessa, possono farmi tutte le trame che vogliono e io non avrò nulla da ridire.

Che un fulmine li colpisca anche se si azzardano solo a pensarlo.

Comunque ieri cercando per la rete,ho letto un paio di rumor che affermerebbero che si,il gioco è ambientato in un universo parallelo e qui la Dr. Clark (Para-medic dal 3) non è mai morta quando Gray Fox ha dato di matto e ha distrutto il suo laboratorio,di conseguenza in seguito ad una collaborazione con il Dr. Madnar Clark avrebbe reso la tecnologia cybernetica accessibile un po' a tutti coloro che se la possono permettere.Raiden qui dovrebbe lavorare non solo per addestrare soldati e proteggere vip ma anche per la salvaguardia dello staff della Dr. Clark e di quest'ultima in particolare.A favore del rumor ci sono un paio di artwork di Rising (e non sono fake,già confermato) che ritraggono una donna che potrebbe essere una Para-Medic più vecchia,inoltre il rumor lo si trova un po' dappertutto per la rete:

YbyM3.jpg

WZDvs.jpg

W1jcs.jpg

Personalmente lo trovo inverosimile.