Bisogna prenderlo in un certo modo, questo L.A. Noire, bisogna evitare di correre, se devi andare a piedi è più bello passeggiare che correre, prendere tutto con la dovuta calma. Se lo si prende in questo modo è davvero bello, ma non da 10, non da 9. Per una votazione simile un gioco deve introdurre qualcosa di davvero nuovo e apprezzabile, non solo tecnicamente.
Il gioco non mi è ancora arrivato, quindi non posso parlare per certo. Mi complimento intanto con Jed per l'aver dimostrato, con queste parole, che ha preso il gioco con la giusta filosofia. Ogni gioco Rockstar secondo me va interpretato nel modo giusto, onde evitare di annoiarsi troppo e di denigrare un buon prodotto.
La questione dell'essere ripetitivi è purtroppo un errore che a Rockstar commettono sempre. Questo anche perchè puntano, in genere, su giochi lunghi e open. Magari con L.A. Noire, che è più chiuso, potevano cercare di puntare un po' di più sull'originalità delle dinamiche di ogni caso, in modo da rendere ogni missione più intrigante e diversificata (dal punto di vista gameplay) della precedente.
L'assenza di free-roaming non la denuncio, anzi trovo inutile, come Jed dice, l'aver inserito una mappa tanto estesa se poi non ne puoi far nulla. Certo visitare la città può essere di una qualche attrattiva, ai fini dell'atmosfera, ma poi che te ne fai se non puoi interagire? L.A. Noire doveva essere senza free-roaming nel modo più assoluto. Renderlo come Alan Wake sarebbe stata forse la miglior cosa. Secondo me hanno avuto paura. Loro sono Rockstar e c'è molta gente che appena sente