[TOPIC UFFICIALE] L.A. Noire - 20 Maggio 2011 | VIDEOSOLUZIONE INSIDE

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 2 33,3%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 2 33,3%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 1 16,7%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 1 16,7%

  • Votatori totali
    6

el_barto_84

Active Member
La mia preoccupazione era proprio il fatto di dover andare da A a B (anche se in tutti i titoli Rockstar è così), ma possiamo definirlo free-romanig ovvero girare liberamente per la città o sei vincolato a dover svolgere le missioni? E seppur free-roaming ti viene data la libertà che hai in GTA o RDR, magari con qualche obiettivo extra?
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Puoi girare per la città senza problemi, ma a quale scopo? Non avresti nulla da fare, o quasi. Non puoi neanche disturbare i passanti perchè sei un poliziotto e se lo fai ti becchi un voto più basso a fine caso. Certo ci sono cose come trovare i punti di interesse o i veicoli nascosti, ma questo non introduce assolutamente nulla di particolare. Poi non è mica vero che nei titoli rockastar devi andare da A a B, questo sostanzialmente è il primo loro gioco così lineare.
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
No puoi girare a cercare i punti famosi e i veicoli nascosti. Tutto qui. A me, soggettivamente, interessano poco queste attività quindi lo vedo come un gioco con una grande mappa abbastanza inutile, perchè tanto viaggi su binari ben definiti e al di fuori di quelli non puoi fare niente di niente. Mah, forse sono stato abituato troppo bene da rockstar.
 

ceri1992

Member
stesso per me :\ vabè allora penso che lo prenderò appena si abbassa di prezzo

mi è arrivata giusto oggi il volantino del sottocosto del mediaworld, e c'era pure l.a noire a 39 €, per ps3 erano disponibili 30 pezzi, per 360 20 pezzi, penso che se uno se lo deve prendere nuovo questa sia una buona oocasione, l'offerta però è valida solo dal 26 maggio al 5 giugno...
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Bisogna prenderlo in un certo modo, questo L.A. Noire, bisogna evitare di correre, se devi andare a piedi è più bello passeggiare che correre, prendere tutto con la dovuta calma. Se lo si prende in questo modo è davvero bello, ma non da 10, non da 9. Per una votazione simile un gioco deve introdurre qualcosa di davvero nuovo e apprezzabile, non solo tecnicamente.

Il gioco non mi è ancora arrivato, quindi non posso parlare per certo. Mi complimento intanto con Jed per l'aver dimostrato, con queste parole, che ha preso il gioco con la giusta filosofia. Ogni gioco Rockstar secondo me va interpretato nel modo giusto, onde evitare di annoiarsi troppo e di denigrare un buon prodotto.

La questione dell'essere ripetitivi è purtroppo un errore che a Rockstar commettono sempre. Questo anche perchè puntano, in genere, su giochi lunghi e open. Magari con L.A. Noire, che è più chiuso, potevano cercare di puntare un po' di più sull'originalità delle dinamiche di ogni caso, in modo da rendere ogni missione più intrigante e diversificata (dal punto di vista gameplay) della precedente.

L'assenza di free-roaming non la denuncio, anzi trovo inutile, come Jed dice, l'aver inserito una mappa tanto estesa se poi non ne puoi far nulla. Certo visitare la città può essere di una qualche attrattiva, ai fini dell'atmosfera, ma poi che te ne fai se non puoi interagire? L.A. Noire doveva essere senza free-roaming nel modo più assoluto. Renderlo come Alan Wake sarebbe stata forse la miglior cosa. Secondo me hanno avuto paura. Loro sono Rockstar e c'è molta gente che appena sente non puoi vagare, rubare auto, abbattere i pedoni grida allo scandalo.

Per la votazione credo possa essere tranquillamente un gioco da 8,5. E' un prodotto che ha portato una grande novità, quella del Motion Scan. E' stato elogiato da praticamente chiunque per questo motivo, anche sh concorrenti, quindi credo questo aspetto abbia influito molto sui voti. Certo però, dice bene Davide, un giocatore vuole anche altro.

Per me resta un buonissimo prodotto (non il meglio dell'anno come invece mi aspetto da Deus Ex) e lo attendo a braccia aperte, contento di averlo pagato quasi 40 euro e non 69, semplicemente perchè è un furto per qualsiasi gioco (in versione base).
 

Grahf

the emperor of darkness
l'ho pagato ieri 15 euro alla mediaworld e nulla da dire, è una specie di phoenix wright condito da un poco di gta e una trama nettamente più matura, per ora mi sta piacendo tantissimo, al contrario di tutti gli altri prodotti rockstar
 

Ametista

Vendetta
preso anche io , sarà un gioco che finirò con moooolta calma il fatto è che Jed ha ragione una mappa enorme che non serve a nulla e mi ricorda anche un pò red dead redemption ..anche li avere una mappa cosi grande non è che era molto utile ma vabò..
la trama sembra affascinante e i casi anche se simili sono ben strutturati lasciandoti molte opzioni di risoluzione
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
oh beh sono andato un pò avanti nel gioco. Dunque dunque mi sono sparato tutti i veicoli nascosti possibili e immaginabili. Una noia mortale se non fosse che danno + 5 exp ad ogni veicolo e che almeno sono segnalati sulla mappa.
Tralasciando questo finalmente la trama diventa interessante con il caso "Gli omicidi del quarto di Luna", non leggete se non l'avete fatto:

ottima missione, finalmente senza interrogatori. Praticamente con questo si "risolvono" quasi tutti i casi precedenti lol. Consiglio nel finale alla Chiesa: non correte subito dietro il Lupo Mannaro nelle cripte, perchè quel pezzo è fatto davvero da Dio se lo si prende con la dovuta calma: tensione alle stelle.
Comunque sia ora Cole è stato trasferito alla Narcotici, abbastanza divertente ^^

Insomma LA Noire un pò si sta riprendendo ai miei occhi.

dm4qw.png


fknni.jpg

FKNNI
 
Top