Avete atteso tanto una mia risposta? Bene, è arrivato il momento. :nuts:
Call of Duty senza tanta pubblicità e lanci "sensazionali" è riuscito a vendere molto più di Halo, o sbaglio? :love:
La guerra che si danno da anni i due titoli è intrigante perchè, benchè abbiano lo stesso gameplay (lol), COD è riuscito a conquistare meglio il mercato per il gioco in rete.
Non che Halo non lo permetta, ma è meno giocato di COD in rete.
COD è il gioco con il quale si organizzano il maggior numero di tornei :noworry:
E nonostante Halo sia stato un instant classic, Call of Duty con la sua visuale in stile Doom (sì, Aka, mi sono documentato) ha saputo reggere e vincere il confronto non puntando tanto sulle innovazioni quanto sulla giocabilità e sui modi migliori per mettere in competizione i giocatori. :laugh:
Veniamo adesso a chi mi ha criticato :cry:
Cominciamo con i nerd, quindi sto parlando di te, caro balthier.
Tu hai detto che in COD quando ti sparano la visuale diventa tutta rossa e non muori, quindi criticavi il realismo di COD no?
Bene, allora non hai mai sentito parlare dell'adrenalina. Comunque, se non ti feriscono mortalmente la visuale si macchia di sangue e ti riprendi dopo qualche minuto, questo è realismo, non i 4 alieni di Halo.
@Aka:
Io gli FPS non li considero solo "spara e uccidi", ma per me devono essere quanto più vicini alla realtà, altrimenti non mi diverto ._.
Inutile che continui a citare cose come Bioshock e cagate varie perchè non li ho mai giocati, e mai lo farò.
@Per tutti quelli che continuano a difendere Halo:
COD ha avuto più successo, punto.
Ah, io non ho mai detto che Halo è un brutto gioco, avete frainteso, volevolo solo dire che è una *****.
Volevate un flame cazzuto? Eccolo.
la cosa bella è vedere la soddisfazione e la convinzione che ci metti in questo post che, francamente, è imbarazzante
-
"senza tanta pubblicità". È una cosa che non sta in terra, la campagna di marketing di ogni call of duty dal primo MW è stata tra le più grandi mai viste, considerando anche il budget a disposizione
-
"hanno lo stesso gameplay". No, e non si tratta di gusti (a me nemmeno piace granchè halo, ho giocato solo al primo). Cod è una sequenza di eventi scriptati, sei su binari come al luna park in cui ti ritrovi in una serie di eventi scriptati. E' tutto finto, arrivi a un checkpoint e finchè non fai l'azione richiesta non si sblocca niente. Fai l'azione -> corridoio -> evento scriptato -> stallo -> azione -> ripetere. Halo presenta invece situazioni a più ampio respiro e una libertà di movimento maggiore
-
"Call of Duty con la sua visuale in stile Doom (sì, Aka, mi sono documentato)". Si Sidewalk, questo dimostra la tua incompetenza in questo campo. E non perchè io sia sto esperto, ma proprio perchè "la visuale alla Doom" che dovrebbe avere cod ma non ha Halo, non significa una beneamata mazza, non ha proprio alcun senso. La visuale alla doom sarebbe in prima persona? E Halo invece come ce l'ha la visuale, all'altezza del ginocchio? E poi davvero ti devi
documentare per sapere che è la "visuale alla doom"? E' come se dovessi dire "sonic ha la visuale alla super mario, visto mi sono documentato!"
-
"Comunque, se non ti feriscono mortalmente la visuale si macchia di sangue e ti riprendi dopo qualche minuto, questo è realismo", son sicuro che i veterani di Iraq e Afghanistan possano confermare. Secondo me glielo dice pure il sergente cazzuto prima che saltino giù dall'elicottero:
Ok boys! Ricordate che se vi prendete una pallottola in petto basta fermarsi 5 minuti e potete riprendere! Lock 'N Load!
-
"Inutile che continui a citare cose come Bioshock e cagate varie perchè non li ho mai giocati, e mai lo farò.". Ti piace scrivere frasi che ti imbarazzano da solo? Pare tipo quelle che dicono i bimbopaciocchi "
naaa io i libri? Che schifo, non ho tempo da perdere con quella roba " sparandosi la posa figa quando in realtà fanno solo una figura desolante. Il fatto che tu non hai giocato (e nesusn problema in questo) e ostenti l'intenzione di non giocare titoli come Half-Life, Duke Nukem, Doom, Quake e compagnia bella non è un punto a tuo favore, anche se lo credi
-
"COD ha avuto più successo, punto." Ah ok, quindi Britney Spears è migliore di un qualsiasi artista jazz a caso, mica male come ragionamento