Ultimi mangacquisti!

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
What? O.O Non avevo mai sentito nulla a riguardo

scusa, non avevo visto il post :cry:
immagino che da allora tu ti sia informato a riguardo, altrimenti ti dico che la storia è ambientata come ti ho già detto a Shonan e avviene subito dopo il ricovero di Onizuka dopo l'incidente all'istituto Kissho con Teshigawara. Principalmente la storia parla di Onizuka che risolve i problemi di alcuni ragazzi (orfani e non) di una casa che gli accoglie
 

Dragoon88

collezionista
27 Dicembre 2006
1.077
0
35
35
preso billy bat 5 e il mio numero 9 di monster non è ancora arrivato (managgia a me che non l'ho preso prima)


Voglio chiedere un consiglio:

Qualcuno sa dirmi com'è le bizzarre avventure di JoJo ?
volevo anche chiedere info sui volumi (numero, edizioni, prezzo, reperibilità)

Due giorni fa mi è tornato in mente perchè ho ripensato alla singola puntata dell'anime che vidi anni e anni fa trasmessa su Mtv
 

el_barto_84

Active Member
19 Settembre 2007
4.272
0
35
39
Scartato l'omaggio presente nella rivista: Collector Box di "un'estate con Coo" (di cui non conoscevo l'esistenza)

dscf1712kb.jpg
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
preso billy bat 5 e il mio numero 9 di monster non è ancora arrivato (managgia a me che non l'ho preso prima)


Voglio chiedere un consiglio:

Qualcuno sa dirmi com'è le bizzarre avventure di JoJo ?
volevo anche chiedere info sui volumi (numero, edizioni, prezzo, reperibilità)

Due giorni fa mi è tornato in mente perchè ho ripensato alla singola puntata dell'anime che vidi anni e anni fa trasmessa su Mtv

Guarda io ci ho provato a leggere jojo e sono arrivato alla terza serie, ma la noia mi ha sopraffatto e l'ho dovuto abbandonare. Probabilmente se lo avesso negli anni d'oro sarebbe stato diverso, oggi invece mi è davvero impossibile
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
fai prima a contattare direttamente sabotender, è lui il guru di jojo qui dentro :sisi:
Io... guru? Lei mi lusinga :shy:
Qualcuno sa dirmi com'è le bizzarre avventure di JoJo ?
volevo anche chiedere info sui volumi (numero, edizioni, prezzo, reperibilità)

Due giorni fa mi è tornato in mente perchè ho ripensato alla singola puntata dell'anime che vidi anni e anni fa trasmessa su Mtv
Dunque:

Le Bizzarre avventure di Jojo è uno dei manga più famosi e lognevi della storia, almeno in Giappone.
È suddiviso in otto serie dalla durata crescente, ed è edito fino alla settima da Star Comics (l'ottava è iniziata da poco, è uscito appena il primo volume in Giappone). Ci sono due edizioni, l'originale - che ormai si può recuperare solo tramite lo Star Shop o in qualche fiera del fumetto - è composta da volumi piuttosto sottili, mentre l'edizione più recente, riveduta e corretta è iniziata da un paio d'anni, consiste in volumi belli grossi da € 6 l'uno.
Le serie, considerando i volumi grossi, "durano" rispettivamente 3 volumi la prima, 4 la seconda, 10 la terza e l'attuale quarta durerà 12 volumi - siamo al 9°, il prossimo ad uscire è il 10°. Anche le serie successive dureranno sicuramente almeno 12 volumi. La settima serie è l'ultima uscita, ed è finita da poco sotto forma di volumi regolari da € 4,20, per un totale di 24 numeri.

Parlando del manga, da fan sfegatato ovviamente lo consiglio fortemente. Se hai visto una puntata dell'anime, sappi che quella era la terza serie, chiamata Stardust Crusaders. È la più famosa, e per molti la migliore, in quanto introduce una novità che è stata spesso copiata da altri mangaka, ovvero il potere Stand: i personaggi non combattono più sfruttando la forza fisica, ma tramite dei doppioni spirituali dotati di un potere particolare. I combattimenti non si basano più dunque sulla sola forza bruta, ma dal modo in cui i poteri degli stand vengono sfruttati. L'autore pone molta enfasi sulla strategia, e non si risparmia con le morti e le scene macabre.
L'atmosfera varia enormemente andando avanti: se le prime due serie sono quasi horror, la terza è un lungo viaggio on the road, la terza è quasi uno slice of life, la quinta è ambientata in Italia (Araki ama molto l'Italia), la sesta è ambientata in un penitenziario e la settima... meglio non guastare la sorpresa ;)

Le prime due serie sono molto belle, ma diciamo che se vuoi sapere se ti piacerà Jojo la terza è sicuramente il metro di giudizio. La trama comunque si riallaccia con le prime due serie, quindi se salti alla terza ti perderai alcuni riferimenti e i retroscena che riguardano l'antagonista e uno dei personaggi principali.

Insomma, il manga è ricco di originalità ed è ben costruito, oltre ad essere osannato da milioni di persone. Direi che un'occhiata se la merita!
 

Dragoon88

collezionista
27 Dicembre 2006
1.077
0
35
35
Grazie per le info Sabo ! :)

Ieri ho visto che dal mio fumettaro ci sono tutti volumi della nuova edizione, appena ho un po' di disponibilità di money vedo di recuperarmi almeno la prima serie .
 

Chaos_demyx

Now w/ taller walls.
19 Gennaio 2008
1.297
0
35
30
Presi:

Yotsuba 4-5
Sora no otoshimono 3
Bakuman 13
Fairy tail 24
Another 2
Kaminomi 1
Soul eater 18

Per un po' sono a posto.
 

el_barto_84

Active Member
19 Settembre 2007
4.272
0
35
39
Recuperato il N.10 di Bakuman e ho preso:
- Another 2
- Monster Hunter Episode 1,2
Inoltre mi sono portato a casa un poster di The World God Only Knows. Posterò più tardi una foto giusto per far morire d'invidia Jeeg :asd:
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
ma chi cavolo te li da tutti sti poster :asd:
A me, che con degli amici compro massicciamente tramite lo Starshop, mi sommergono di poster e riviste d'anteprima. A volte mi sbolognano anche gadget e manga in omaggio (tipo il primo numero della ristampa di Inu Yasha, o di Dragonball Evergreen o Bloody Monday).
Ah, e sono anche pieno di segnalibri. Qualcuno mi faceva anche comodo, dato che ultimamente ho l'abitudine di leggere i fumetti a tratti, ma ormai potrei alimentarci il sole per qualche secondo.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
A me, che con degli amici compro massicciamente tramite lo Starshop, mi sommergono di poster e riviste d'anteprima. A volte mi sbolognano anche gadget e manga in omaggio (tipo il primo numero della ristampa di Inu Yasha, o di Dragonball Evergreen o Bloody Monday).
Ah, e sono anche pieno di segnalibri. Qualcuno mi faceva anche comodo, dato che ultimamente ho l'abitudine di leggere i fumetti a tratti, ma ormai potrei alimentarci il sole per qualche secondo.

le mie fumetterie sono differenti, in negativo, e non mi regalano mai nulla :nono:
 

el_barto_84

Active Member
19 Settembre 2007
4.272
0
35
39
Considera che ogni mese le riviste Anteprima e GP Preview hanno all'interno almeno 1 poster. Nella fumetteria in cui vado io hanno una copia di entrambe le riviste a disposizione dei clienti, perciò se capito prima degli altri mi pappo il poster :asd:

PS: con molta probabilità dal prossimo mese metterò in abbonamento anche GP Preview visto che anche le uscite J-Pop vengono segnalate su questa.
 
Ultima modifica da un moderatore: