FF VIII A Chi Piace FF8?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Folken89

Member
Mobius ha detto:
Vabbè, va...il solito schifio.

Benvenuto su FFOnline, Spapu7! :D

EDIT: Ben detto Spapu7! Anche chi conosce molti GdR è umanamente in grado di amare FFVIII! Bel commento, bravo! :D
io conosco gdr gioco a gdr cartacei e decisamente non amo ffviii visto che è tutt'altro che profondo è tutt'altro che un capolavoro è tutt'altro di buon gusto.
ovviamente io odio, personalmente, questo gioco se fosse per me lo distruggerei.
 
Spapu7 ha detto:
Innanzitutto i gusti sono gusti, a me ad esempio piace Final Fantasy VIII..
..ci sono GUSTI!Ce a chi piace l'VIII, ad esempio a mio fratello piacciono solo quelli più nuovi, tipo il X, e il XII, ce chi odia Final Fantasy e tutto il genere dei GDR, perchè si stanca di ascoltare dialoghi o vuole azione.
Beh, sono un pò disgustato, poichè non credevo di trovare così tanta gente pronta ad accusare il mio gioco preferito di sempre...ringrazio i pochi che mi hanno lasciato commenti positivi!
Addio, FF Online Forum!

No, addio no, non ci lasciare per così poco.
In fondo che t'importa? basta che piaccia a te, dopo un pò ci farai l'abitudine all'acceso fanboyismo presente in questo forum.
A me FFVIII non dispiace, soprattutto per la caratterizzazione di Squall, certo preferisco altri FF non così legati semplicemente ad una storia d'amore, ma con tematiche più ampie e meglio elaborate, ma ci gioco sempre volentieri quando mi capita.
 

Demyx

Notturno Melodico
Final fantasy VIII??? certo che mi piace, sono molto legato a questo gioco, è stato anche il mio primo final fantasy... :D
un pò mi ritengo un fanboy di FFVIII, dato che lo reputo un capolavoro nonostante sia inferiore ad altri giochi... però so riconoscere che non è assolutamente il migliore di tutti... anzi!
Dato che mi è piaciuto elencherò solo alcuni lati positivi di questo gioco:
Storia, modalità di gioco, Junction, GILGAMESH, vasta scelta di G.F., ed altre innovazioni varie che non sto qui a dirle tutte...
ovviamente sono lati positivi secondo me... per altri possono anche essere difetti (è normale)

Comunque, in questo forum ho notato che il 45% ama final fantasy VIII, l'altro 45% lo detesta, e il restante 10% è indifferente....
Quelli che lo amano, purtroppo non danno motivazioni valide, cioè non si può dire FFVIII è bello e basta!!! quelli che lo detestano invece danno motivazioni molto valide, però il più delle volte attaccano i fanboy di FFVIII.... Secondo me non è giusto neanche così! cerchiamo di esporre le nostre idee con calma(mi riferisco agli antiFFVIII) e con motivazione plausibile (mi riferisco ai fanboy di FFVIII)
ancora in questo thread non è successo nulla di grave, ma vi ricordo che un thread molto simile è già stato chiuso in passato... quindi mi raccomando stiamo attenti!!! ;)
 
Final Fantasy 8 è Bellissimo Trama ankora meglio e virtualità a quei tempi inimmaginabile, solo una domanda!!!!! Perchè Squall non ha fatto tanti bei figlioletti con RINOA!!!???? Solo per questo lo sparerei!!! :snipe8:
 

Mobius

Ulisse
Spapu7 ha detto:
Innanzitutto i gusti sono gusti, a me ad esempio piace Final Fantasy VIII..
..ci sono GUSTI!Ce a chi piace l'VIII, ad esempio a mio fratello piacciono solo quelli più nuovi, tipo il X, e il XII, ce chi odia Final Fantasy e tutto il genere dei GDR, perchè si stanca di ascoltare dialoghi o vuole azione.
Beh, sono un pò disgustato, poichè non credevo di trovare così tanta gente pronta ad accusare il mio gioco preferito di sempre...ringrazio i pochi che mi hanno lasciato commenti positivi!
Addio, FF Online Forum!

Esagerato o no, Spapu ha colto nel segno quello che, a mio parere, è uno dei problemi primari di questo forum. Ci si fa in quattro per garantire il mantenimento di un ambiente civile mentre le persone vengono reputate positivamente quando accusano pesantemente uno dei capitoli della saga.

Neanche a me ha fatto piacere leggere troppi commenti negativi su FFVIII. E ho sempre risposto di pari tono! Che senso ha accusare un FF? Che fan di FF siete?

E vergognatevi, la barra di reputazione di Spapu7 è rossa. Se lo meritava davvero? Ma dai...
 

Spapu7

Nuovo utente
Grazie mille a tutti quelli che hanno risposto alla fine, per quel che mi riguarda la mai barra puo diventare anche nera, l'importante è mantenere i valori in cui credo.
Non mi faccio mettere i piedi in faccia da nessuno!!!!!!
DIMENTICAVO: Grazie Mobius
 

Mobius

Ulisse
Sarà fin troppo OT, ma c'è qualcuno qui che deve imparare a comportarsi in maniera civile.

E basta con tutte queste storie sulla mancanza di caratterizzazione...discutiamo dei FF come se fossero dei libri...ma dai...
 

Kain

So say we all!
Mobius ha detto:
Neanche a me ha fatto piacere leggere troppi commenti negativi su FFVIII. E ho sempre risposto di pari tono! Che senso ha accusare un FF? Che fan di FF siete?

E vergognatevi, la barra di reputazione di Spapu7 è rossa. Se lo meritava davvero? Ma dai...

Io credo che un vero fan della saga deve accusare un FF se è giusto farlo, anzi sono quelli che ritengo ogni FF un capolavoro ad essere, sempre per me, dei falsi fans; con questo non sto dicendo che tu sei un falso fan della saga. Che poi chi ha "accusato" FF VIII non ha detto che fa schifo o simili.

Sulla questione che a Spapu sia stata data della reputazione negativa non saprei, se è stata data perchè ama FF VIII credo sia esagerato.
 

Mobius

Ulisse
Beh Spapu ha appena 10 post. Solo quel post "esagerato" può essere considerato la causa di questo schifio.

Io non mi considero un vero fan di Final Fantasy, per esempio.
 
A prescindere da storia e personaggi, sui quali comunque c'è molto da criticare, FFVIII resta un brutto gioco nel vero senso del termine: junction, mancanza di calibrazione ed eccessiva linearità lo rendono un'esperienza spiacevole.

Ah, per inciso, ritengo FFVIII il peggior jRPG a cui abbia giocato. Ed ho giocato a Rhapsody, eh.
 

Cloud_Darth

Active Member
Avalokitesvara ha detto:
A prescindere da storia e personaggi, sui quali comunque c'è molto da criticare, FFVIII resta un brutto gioco nel vero senso del termine: junction, mancanza di calibrazione ed eccessiva linearità lo rendono un'esperienza spiacevole.

Ah, per inciso, ritengo FFVIII il peggior jRPG a cui abbia giocato. Ed ho giocato a Rhapsody, eh.
LOL, sapevo che prima o poi si sarebbe fatto sentire :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top