Acquistare da GameStop

Cos'è che hai dato indietro? Ma soprattutto, esiste una lista dei titoli che accettano?
Ho dato dentro Folklore (che dopo 7 anni vale ancora per le promo), Arkham City standard (che stranamente vale per le promo anche dopo l'uscita della GOTY) e Saint Seiya. Sono tutti titoli che ora come ora valgono sui 30-35 euro a ricomprarli usati e mi sono stati valutati 50 l'uno, nel frattempo le mie copie le ho date ad un dei miei GameStop di fiducia che me le ha messe da parte nell'attesa che si abbassino i prezzi e/o che venga fuori la promozione conveniente: a quel punto me li ricomprerò.

Per quanto riguarda quali giochi vanno bene per le promo vale sicuramente quello che ha detto Lunar, ma si può dedurre anche con un metodo empirico. Semplicemente vai sul sito e vedi a quale prezzo viene venduto il prodotto usato.
1) Se il gioco viene venduto a 25 euro o meno sicuramente va bene
2) Se viene venduto fra i 25 ed i 35 euro c'è una medio-bassa possibilità che possa andare bene, probabilità che si alza con il prezzo
3) Sopra i 35 euro, a parte eccezioni dovute a promo passate, il gioco è valido per le promo nel 90% dei casi. Per esempio, il mese scorso c'è stata la promo EA "compra 2 giochi, quello che costa meno lo paghi 5 euro" e di conseguenza tutti i titoli EA che rientravano in questa promo sono usciti dalla lista di giochi validi. Oppure, caso più unico che raro, Ni no Kuni costa 45, viene valutato 20 euro o più, eppure non vale per le promo. Perché?
4) Le limited e le collector's molto spesso non si svalutano e non seguono l'andamento del gioco base in quanto a prezzi, anche se si tratta di una limited di *****. Per esempio Uncharted 2 costa 18 euro e non vale per le promo, la limited con la steelbook sì.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Zoro83

Lo Zio
La cosa migliore, che è quella che faccio anch'io, è nel mentre che giri per centri commerciali per far la spesa, con un tablet o uno smartphon passi davanti ai videogiochi, vedi quelli che costano 9,90 e vai sul sito di GS per vedere se valgono per le promo! E così scopri, per esempio, che Resonance of Fate (un gioco di un secolo fa) vale per le promo! :) sta di fatto che ho fatto così per la maggior parte delle prenotazioni e per prendere poco tempo fa la PSVita. Facendo coì si risparmiano un bel pò di soldini! :)
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
La cosa migliore, che è quella che faccio anch'io, è nel mentre che giri per centri commerciali per far la spesa, con un tablet o uno smartphon passi davanti ai videogiochi, vedi quelli che costano 9,90 e vai sul sito di GS per vedere se valgono per le promo! E così scopri, per esempio, che Resonance of Fate (un gioco di un secolo fa) vale per le promo! :) sta di fatto che ho fatto così per la maggior parte delle prenotazioni e per prendere poco tempo fa la PSVita. Facendo coì si risparmiano un bel pò di soldini! :)

Validissimo quando hai un centro vicino,molto assortito,ed uno smartphone,se non ce li hai,beh......
 
Vi informo che è partita una promo per ora valida solo nei negozi molto simile a quella di EA del mese scorso: compra due giochi che riportano il bollino verde, quello che costa meno lo paghi 5 euro. Ci sono anche titoli recenti da 60-70 euro l'uno.

Validissimo quando hai un centro vicino,molto assortito,ed uno smartphone,se non ce li hai,beh......
Se hai il GameStop di fiducia basta chiamare e chiedere.
 

Zoro83

Lo Zio
Allora a settembre sembra che ci siano grandi promozioni per far fuori tutti i giochi PS2, DS e PSP dai negozi, ma ad oggi non si sa ancora niente.... Non è stato ancora pubblicato nemmeno il volantone... Qualcuno ha qualche scoop interessante?
 

Zoro83

Lo Zio
L'unica cosa è aspettare Diaboliko...

lo so... però cavolo è il 4 di settembre e non c'è ancora il volantino, dopo che per tutto agosto non hanno fatto offerte, inoltre han di nuovo problemi sul sito che quando chiedo il saldo carote mi dice Ops non hai carote che ne ho quasi 3000... grrrrrr queste cose mi fanno proprio arrabbiare... Però non me la prendo coi commessi come fanno alcuni stupidi clienti, poichè non sanno che i commessi stessi non sanno niente perchè dalla centrale non gli dicono niente...
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
pulendo casa dalla ***** ho portato un po' di vecchiume e films al gamestop con l'intento di prendere uno tra uncharted 3, the last of us e beyond, chiaramente il credito maturato è stato appena sufficiente per prendere il primo dei tre essendo il meno costoso. comunque sempre un buon recupero, meglio che niente.
 
Top