Aeris è un personaggio forte ed eroico non perchè si "immola" per salvare il mondo ma perchè presenta tutti i caratteri necessari che la rendono la potente comunicatrice del messaggio di cui ho gia discusso. L'essere forte non è una questione QUANTITATIVA(quindi di potere) ma QUALITATIVA... Areis mostra la sua fragilità(come del resto Cloud), ciò che la rende "forte" è che fa della sua fragilità la sua forza. Io non dò poco peso ai "fatti"... provo semplicemente a capire quello che essi vogliono comunicarvi(perchè credo che dietro ogni azione vi sia un intenzione che si ricolegga a qualcsa di + grande,che le racchiuda tutte). Uso un altro metro per concepire l'"eroismo" della flower girl che si stacca dai canoni classici. Il ruolo di Aeris nella trama resta comunque importantissimo e fondamentale.
L'energia di tutte le cose che furono(tra cui aeris) e che saranno, si muove contro meteor.
Non per questo Aeris perde la sua individualità. Cloud e co. vedono la figura di Aeris perchè,di fatto, capiscono che anche lei è andata a far parte di un energia (non che supera attenzione) ma che è diversa da quella umana, il personaggio di Aeris ha insegnato molto a Cloud. Il suo sacrificio non è inutile, anzi, il momento della sua morte(che,secondo il mio punto di vista, è inutile) è il suo TRIONFO... Seiphirot,in realtà, non può ferirla, non perchè è un essere superiore, ma perchè consapevole PIENAMENTE e PERFETTAMENTE che la sua energia(come quella di tutti) continuerà a permanere inalterata, cambia semplicemente il modo di manifestrasi.