FF VII Aeris o tifa per Cloud?

Togawa

Not Available
Jeegsephirot ha detto:
sono cose che vedi solo tu, il gioco non da assolutamente nessuna informazione che ti permetta di dire "cloud si è innamorato di aeris". Inoltre di appuntamenti(?) ce ne è solo uno: quello del Gold Saucer dove non obbligatoriamente si fa con Aeris, ma con Tifa o Barret (in base a le risposte e chi avete tenuto piu in party).
Se poi volete vedere l amore in FFVII è una vostra libera interpretazione, ma mettetevi in testa che in FFVII ufficialmente non ce nessuna storia d amore.
Tendenza tipicamente femminile.
Vogliono sempre vedere le cose sotto un'ottica più nobile e romantica, con quella loro capacità di fantasticare ad occhi aperti.

Sono così carine.
 
Link Badguy Zero ha detto:
Essendo MOLTO difficile da spiegare Rin, ti linko il video esplicativo che faccio prima XD
La citazione è da Dio Brando di JoJo's Bizzarre Aventures e il suo stand THE WORLD/ZA WARUDO...

WRYYYYYYYYYY!!


MACCHEFIGATA XDDD!!! mi rimagio tutto grazie della morte (ma lei torna...torna SEMPRE WAHAHAHAHA)!! XD lol



Togawa ha detto:
Tendenza tipicamente femminile.
Vogliono sempre vedere le cose sotto un'ottica più nobile e romantica, con quella loro capacità di fantasticare ad occhi aperti.

Sono così carine.

Beh le donne sono fatte a posta per portare amore nel mondo (XD seeee).Comunque credo dipenda dal fatto che siamo esseri umani il pensare che ci siano dei sentimenti tra i personaggi ^^" Anche perche'...il triangolo lo suggerisce il gioco stesso o sbaglio??XD comunque grazie del complimento generale. ..credo?XD


Link ma che e' successo cos'e' quest'avversione per le donne ,Su,su Non e' da te! X°D
 

Doomangel

Member
Link Badguy Zero ha detto:
Beh, un sondaggio non è mai obiettivo, è sempre stato soggettivo... ^^
Anche perché l'obiettività non si può dire che esista, così come le verità assolute, a parte nella matematica e in pochi altri casi... ^^
Sono i numeri che dimostrano la vittoria di Tifa. Il vostro è relativismo.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Doomangel ha detto:
Sono i numeri che dimostrano la vittoria di Tifa. Il vostro è relativismo.

beh, predicare contro il relativismo dopo aver detto che Aeris è un pg inutile mi sembra una presa di posizione molto singolare, a tratti relativa...

in realtà, a cosa serve questo post(il mio)? potrebbe essere relativamente utile al fine del topic, ma io stesso lo trovo a tratti inutile, quindi anch'io sono molto singolare come persona(ma questo è un altro discorso)...stamo tutti nella stessa barca, ma ognuno rema da una parte(questa frase me la sono appena inventata, se è già protetta da copyright, allora è semplicemente una citazione involontaria :p), in sostanza ti stò dicendo che se le maggioranze fossero sempre nel giusto, allora dovremmo accettare le loro decisioni senza pensarci...non sò te, ma una cosa del genere non rientra nel mio modo relativo di pensare XD
 

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
Togawa ha detto:
Tendenza tipicamente femminile.
Vogliono sempre vedere le cose sotto un'ottica più nobile e romantica, con quella loro capacità di fantasticare ad occhi aperti.

Sono così carine.
un'po' di romanticismo non ha mai fatto male a nessuno... :)
 

Cloud_Darth

Active Member
Doomangel ha detto:
Sono i numeri che dimostrano la vittoria di Tifa. Il vostro è relativismo.

Ma la vittoria di che? Mi devo autoquotare?

Cloud_Darth ha detto:
Il sondaggio vuol dire ben poco
Anche perchè buona parte di chi ha votato non ha tenuto conto della domanda del thread, o se lo ha fatto, non ha argomentato in maniera molto esaustiva (tranne pochi), piuttosto è stata spesso e volentieri presa in considerazione solo la simpatia o l'antipatia del personaggio.
 

samsamsamz

Member
non ho letto tutte le pagine del thread,cmq IMHO, per una "storia", direi Tifa: soprattutto in AC si vede che Aeris ha un rapporto con Cloud diverso da quello che si ha con un "ragazzo" (soprattutto alla fine, quando si sente Aeris che si chiede come mai tutti continuino a chiamarla "madre", beh,questo dice molto imho)
:)
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
samsamsamz ha detto:
(soprattutto alla fine, quando si sente Aeris che si chiede come mai tutti continuino a chiamarla "madre", beh,questo dice molto imho)

a me non sembra che dica granchè, se non che i 3 Larva-Sephirot nel momento che sono andati nel lifestream, l'hanno chiamata anche loro cosi...credevo che quella frase volesse intendere questo, non che Cloud vede Aeris come una madre, e sinceramente non mi è mai passato per la testa il dubbio
 

samsamsamz

Member
Essendo un Antico Aeris verrebbe vista più come "la" madre (non tanto come "una madre"), e il tipo di conforto che pare dia a Cloud mi sembra proprio di quel tipo.
Insomma Aeris insieme a Sephirot mi pare stia un gradino sopra tutti gli altri, distaccandosi cioè dal mondo degli "umani", verso i quali può provare sentimenti diversi dall'attrazione o dall'amore per un "uomo".
Almeno è la mia impressione :)
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
se fosse cosi, la cosa andrebbe in contrasto a quello che si è detto nel romanzo di Aeris, cioè che Aeris amava Cloud, anche se ancora non l'ho letto, ma questo mi è arrivato all'orecchio, e comunque chi ha detto che gli antichi non possono amare gli esseri umani?
 

samsamsamz

Member
in linea di principio nessuno, anzi,la mitologia è piena di questi casi :)
Ma,non so, nel caso specifico la sensazione che ho avuto è stata quella di un "amore" diverso (non solo da parte di lei ma anche da parte di lui). Il romanzo è quello che si trova in AC limited? Ce l'ho ma ancora non l'ho letto,certo dovesse trasparire che Aeris AMAVA Cloud...boh,cmq IMHO non è questa la sensazione che si da nel gioco e nel film.
Poi,il titolo del sondaggio chiedeva "chi....se Aeris non fosse morta"...beh,non mi pare che Tifa lo abbia comnquistato poi molto,cmq,il cuore di Cloud,anche in "assenza" di Aeris...
 

Katerina

Polemica Pignola
Io ho votato Tifa, è più aggressiva.
Solo nell'ambito dei combattimenti, per quanto riguarda i rapporti umani e con Cloud Aerith è molto più esplicita e, in un certo senso, aggressiva.

certo dovesse trasparire che Aeris AMAVA Cloud...
Non traspare. Viene detto a chiare lettere
She loved him much more than her first love. Cloud was her hero and he couldn’t get away from danger. She saw him as someone full of confidence, cool and had the impression that he would disappear in an instant if she took her eyes off him. She wanted to stay by his side forever if she could. She really wanted to.
 
Top