FF VII Aeris o tifa per Cloud?

Aeris83

Member
Binitu ha detto:
Tifa. Sicuramente Cloud è infatuato di Aeris e la sua morte secondo me ha amplificato il sentimento che provava verso di lei, Aeris credo che fosse più affascinata dallo Zack che vedeva in Cloud più che da Cloud stesso. Lui sin da bambino ha tentato di farsi notare da Tifa, da adolescente ha provato ad entrare nei Soldier per lei, e lui conferma questo amore incondizionato mentre è nel Lifestream e tifa entra nella sua mente. Poi il fatto che l' amore non venga mai sublimato sta proprio nel senso di colpa che Cloud prova verso Aeris che non gli permette di amare Tifa come sa che merita.

mi spiace, ma nn riesco proprio a essere d'accordo con te, ma ovviamente ognuno ha i suoi punti di vista. Credo cmq ke sia inutile ripetermi e dirti xkè il mio pensiero sia completamente l'opposto del tuo, penso di averlo fatto capire ormai a tutti :D

pissio

Osservatore di eclissi
Aeris83 ha detto:
mi spiace, ma nn riesco proprio a essere d'accordo con te, ma ovviamente ognuno ha i suoi punti di vista. Credo cmq ke sia inutile ripetermi e dirti xkè il mio pensiero sia completamente l'opposto del tuo, penso di averlo fatto capire ormai a tutti :D
tu dici così' percè sei di parte a causa del tuo nick :p
scherzi a parte, il legame tra Cloud e le due pulzelle è una cosa che ognuno deve vedere dal proprio punto di vista, come dici tu quando parli del tuo, perchè è una cosa che non viene mai affrontata in modo profondo ma solamente superficiale. Diciamo che il legame con Aeris sembrerebbe prevalere rispetto a quello con Tifa per via della maggior intraprendenza della fioraia e della timidezza dell'amica di infanzia

Aeris83

Member
pissio ha detto:
tu dici così' percè sei di parte a causa del tuo nick :p

oviamente prediligo Aeris, ma lascia stare io credo d avere un punto di vista abbastanza obbiettivo, nn so se hai letto un mio intervento qlke pag fa, in tal caso leggilo e così potrai scrivere "ok, effettivamente sei obiettiva e solo un pokino d parte" :D

Katerina

Polemica Pignola
Aeris credo che fosse più affascinata dallo Zack che vedeva in Cloud più che da Cloud stesso.
Non è così: la Square Enix ha chiarito senza mezzi termini che Aerith amava Cloud più di quanto amasse Zack nel racconto The Maiden Who Travels The Planet.
Zack è stato il primo amore di Aerith, e Cloud il vero amore.

Non è più questione di punti di vista, ormai.

Katerina ha detto:
Ma il sorriso vero e proprio non lo faceva alla fine, dopo aver visto Zack e Aerith all'ingresso della chiesa? E' una vita che non riguardo l'AC e non ricordo bene.

Ti ricordi benissimo XD

Il momento in cui Cloud guarda il gruppo e poi Tifa e' una sorta di "ce l'abbamo fatta" "te l'avevo detto" infatti Tifa fa una posa un po scherzosa quando si scambia l'occhiata con Cloud ^^

Il sorriso VERO di Cloud e' quello rivolto ad Aerith,come dice Nomura stesso, e' rimasto sorpreso persino lui che l'ha fatta quella scena XD

Inoltre su "The Maiden" Aerith affida Cloud a Tifa ma ricordiamo che parliamo comunque degli avvenimenti accaduti in FF7 e prima di AC in cui neppure lei ancora conosce a fondo i suoi poteri di Ancient ^^

Poi come ho detto varie volte e ripeto all'infinito , se uno si va a cercare un paio di chicche fatte dalla Square nei vari giochi fatti come Prasite Eve (in cui ci sono due stanze se non ricordo male che si chiamano proprio Cloud ed Aerith la cui combinazione di oggetti dava una soluzione o una cosa simile)I misteriosi poster del volto di Aerith attaccati in giro in altri giochi Square come DoC altri come FF Tactics ; KH I e II,Itadaki street....beh a me il canon pare vagamente Clorith lol XD

Aeris83

Member
Katerina ha detto:
Non è così: la Square Enix ha chiarito senza mezzi termini che Aerith amava Cloud più di quanto amasse Zack nel racconto The Maiden Who Travels The Planet.
Zack è stato il primo amore di Aerith, e Cloud il vero amore.

Non è più questione di punti di vista, ormai.

Quando leggo queste cose mi si riempe il cuore d gioia, nn solo xkè vedo ke nn sono l'unica a pensarla così e ke quindi nn mi sono "fleshiata" su Cloud ed Aeris, ma ke addirittura i creatori del gioco mi confermano il mio pensiero!!! Grazie

Aeris83

Member
Lesifer ha detto:
Secondo me per Cloud va bene Tifa,perchè Aeris ha sempre amato Zack no Cloud...

mi spiace dirtelo, ma credo tu debba leggere un pò dei nostri interventi e qualcos'altro ancora e poi torni qui e vediamo se la pensi ancora così :) .

Lesifer

S.T.A.R.S.
Aeris83 ha detto:
mi spiace dirtelo, ma credo tu debba leggere un pò dei nostri interventi e qualcos'altro ancora e poi torni qui e vediamo se la pensi ancora così :) .
Secondo me Aeris ha sempre amato Zack,perchè Cloud glielo fa ricordare,e aeris si innamora di cloud...Cloud gli fa ricordare Zack perchè ha i suoi stessi vestiti,attegiamenti,e perchè proprio Zack gli ha detto a cloud di essere identico a lui e di usare anche la sua spada...
Poi non so se ho ragione...

Aeris83

Member
leggi quello ke ha scritto katerina a inizio pagina, se è addirittura la square ad affermare ke Aeris ama Cloud, xkè voler dire per forza il contrario???? è un negare l'evidenza

pissio

Osservatore di eclissi
Lesifer ha detto:
Secondo me per Cloud va bene Tifa,perchè Aeris ha sempre amato Zack no Cloud...
Lesifer ha detto:
Secondo me Aeris ha sempre amato Zack,perchè Cloud glielo fa ricordare,e aeris si innamora di cloud...Cloud gli fa ricordare Zack perchè ha i suoi stessi vestiti,attegiamenti,e perchè proprio Zack gli ha detto a cloud di essere identico a lui e di usare anche la sua spada...
Poi non so se ho ragione...
anche qui dici prima una cosa e poi un'altra :S
non è che Aeris ha amato Zack perchè Cloud glielo ricorda, perchè ha prima conosciuto Zack e poi Cloud e la cosa non avrebbe senso, se dici piuttosto che si innamora di Cloud perchè gli ricorda Zack allora va meglio

Iginla

Il Folle
E in effetti è così dato che Aeris ha conosciuto solamente il Cloud ZacchianoXD;si è innamorato della stessa persona che amava prima,ovvero Zack.

Aeris83

Member
Io non credo affatto che Aeris si sia innamorata di Cloud xkè gli ricorda Zack, forse all'inizio ci sta pure, ma poi man mano credo si sia innamorata di Cloud, del vero Cloud e non solo di un ricordo :>

Binitu

il Re degli Allocchi
Ma se è per questo anche Tifa è innamorata di Cloud, come lo era Aerith. La domanda non è "chi è innamorata di Cloud?" ma "chi dovrebbe preferire Cloud?"

Io dico Tifa. :D