FF VII Aeris o tifa per Cloud?

Iginla

Il Folle
Aeris83 ha detto:
Io non credo affatto che Aeris si sia innamorata di Cloud xkè gli ricorda Zack, forse all'inizio ci sta pure, ma poi man mano credo si sia innamorata di Cloud, del vero Cloud e non solo di un ricordo :>
E' vero che da quando Cloud incontra Aeris incomincia a cambiare,però il vero cambiamento avviene in 2 fasi principali:
1)la morte di Aeris
2)Tifa che insieme a Cloud scava nei suoi "veri" ricordi.

Ciononostante,per rientrare IT,non credo che nessuna delle due prenda il sopravvento sull'altra:sia Aeris sia Tifa lo hanno aiutato nello stesso modo,sono state presenze importanti per lui.
 

Aeris83

Member
vabbè io credo ke qui nn si tratti d ki prende il sopravvento su ki o altro,
ma si parla di amore e più semplicemente di ki Cloud sia innamorato veramente... ora ki cm me crede Aeris, ki invege tifa... credo ke ormai xò il discorso sia kiuso xkè nonostante i pareri divergenti la square c ha dato la risposta e io ne sono più ke soddisfatta :D
 

Binitu

il Re degli Allocchi
Aeris83 ha detto:
vabbè io credo ke qui nn si tratti d ki prende il sopravvento su ki o altro,
ma si parla di amore e più semplicemente di ki Cloud sia innamorato veramente... ora ki cm me crede Aeris, ki invege tifa... credo ke ormai xò il discorso sia kiuso xkè nonostante i pareri divergenti la square c ha dato la risposta e io ne sono più ke soddisfatta :D

Guarda che la SE ha detto che Aerith era innamorata di Cloud, non viceversa, quindi la questione è apertissima.
 

Iginla

Il Folle
Azz...Binitu,lo stavo per dire ioXD
Comunque anche io credo che,se fosse rimasta in vita,probabilmente Cloud si sarebbe innamorato di Aeris.
 

B.Sephiroth

Member
e davvero un bell'enigma questo !!! mah secondo me TIFA !!! nel gioco si vede che è molto innamorata di CLOUD,lo ha sempre aiutato quando era in difficoltà,e sempre stata al suo fianco quando ha avuto problemi (e nel gioco il povero CLOUD di problemi ne ha avuti tanti :D:D).
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
mah...ancora non riesco a capire cos'è nel gioco che vi fà sperare che Cloud, un giorno, s'innamorerà di Tifa, quando non l'ha mai considerata minimamente, nonostante le evidenti pressioni indirette di Tifa...ehm, come dire, il ragazzo è duro d'orecchi, oppure non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire? alla Squex l'ardua sentenza...
 

Aeris83

Member
Binitu ha detto:
Guarda che la SE ha detto che Aerith era innamorata di Cloud, non viceversa, quindi la questione è apertissima.


Beh personalmente e sottolineo "personalmente" credo ke la questione sia kiusa anke x quanto riguarda questo punto... avantiè trasparente come l'acqua che Cloud sia innamorato di Aeris, tutto il suo dolore per la perdita della donna che ama traspare chiaramente quando Sephirot la uccide e dopo la battaglia lui la prende tra le braccia dando sfogo a tutta la sua rabbia. Il suo dolore è quasi tangibile, nonostante stiamo parlando di un videogioco, è un dolore reale, un dolore che anche noi proviamo. Chi poi non vuole vedere il suo amore che dire o ha le fette di prosciutto sugli occhi o vuole far finta di non vedere.
Tutto questo amore "personalmente" non l'ho mai visto, neppure quando Tifa anni addietro viene ferita da Sephirot... per quanto mi ricordi Cloud non mostra la minima emozione. Ma questo come ho già detto è solo il mio "personale" punto di vista...
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Aeris83 ha detto:
Beh personalmente e sottolineo "personalmente" credo ke la questione sia kiusa anke x quanto riguarda questo punto... avantiè trasparente come l'acqua che Cloud sia innamorato di Aeris, tutto il suo dolore per la perdita della donna che ama traspare chiaramente quando Sephirot la uccide e dopo la battaglia lui la prende tra le braccia dando sfogo a tutta la sua rabbia. Il suo dolore è quasi tangibile, nonostante stiamo parlando di un videogioco, è un dolore reale, un dolore che anche noi proviamo. Chi poi non vuole vedere il suo amore che dire o ha le fette di prosciutto sugli occhi o vuole far finta di non vedere.
Tutto questo amore "personalmente" non l'ho mai visto, neppure quando Tifa anni addietro viene ferita da Sephirot... per quanto mi ricordi Cloud non mostra la minima emozione. Ma questo come ho già detto è solo il mio "personale" punto di vista...

se mi ammazzano una mia cara amica davanti agli occhi anche io avrei reagito come Cloud, suvvia non esagerate. Non credo, nell alto della mia enorme esperienza, di giocare con le fette di prosciutto sugli occhi, ma io che Cloud ami Aeris non l ho visto neanche lontamente (ne tantomeno tifa o qualsiasi altra) e non ci guadegnerei niente a far finta di nulla.
Guardate che non è grave se Cloud non ami qualcuna eh? Non mi pare che l amore sia la prerogativa di un gioco
 

Binitu

il Re degli Allocchi
Jeegsephirot ha detto:
se mi ammazzano una mia cara amica davanti agli occhi anche io avrei reagito come Cloud, suvvia non esagerate. Non credo, nell alto della mia enorme esperienza, di giocare con le fette di prosciutto sugli occhi, ma io che Cloud ami Aeris non l ho visto neanche lontamente (ne tantomeno tifa o qualsiasi altra) e non ci guadegnerei niente a far finta di nulla.
Guardate che non è grave se Cloud non ami qualcuna eh? Non mi pare che l amore sia la prerogativa di un gioco

Sono daccordissimo, però si discute su teorie astruse a questo punto la "diatriba" Aeris/Tifa è normalissima visto che in diversi punti del gioco si notano flirt e affinità tra Cloud e le due suddette :)
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
io di flirt non ne ricordo...forse affinità, ma nemmeno in fin dei conti...l'unica cosa che ricordo che si avvicina di piu è l'appuntamento al Gold Saucer...oltre questo non ricordo approfondimenti degni di nota
 

Katerina

Polemica Pignola
E in effetti è così dato che Aeris ha conosciuto solamente il Cloud ZacchianoXD;si è innamorato della stessa persona che amava prima,ovvero Zack.
Sempre nel racconto The Maiden viene detto che Aerith, nonostante abbia notato le somiglianze con Zack, si è presto resa conto che tali somiglianze erano solo superficiali e che non erano ciò che amava.
Chi ama è il vero Cloud, quello che comunque si vede anche quando è convinto di essere stato Zack (insomma, per quanto ci possano essere atteggiamenti simili è lampante che le due personalità siano diverse)

se mi ammazzano una mia cara amica davanti agli occhi anche io avrei reagito come Cloud, suvvia non esagerate.
Su questo sono d'accordo. Cloud l'avrebbe presa a quel modo anche se fosse stata uccisa Tifa.

Riguardo alla questione "amore", personalmente più che segni di evidente innamoramento quelli che ho notato sono segni di un maggiore interesse: all'inizio del gioco Cloud è chiuso, arrogante, e goista e si muove solo per soldi.
Aerith è l'unica che nonostante tutto riesce a farlo aprire e ad essere considerata come persona da proteggere e non come fonte di sostentamento, o come minimo a farsi considerare pubblicamente come tale.
Tifa gli chiede di combattere, e lui accetta facendosi pagare coi soldi che Barrett metteva da parte per mandare Marlene a scuola. Aerith lo ingaggia come guardia del corpo e lui accetta di essere pagato con un appuntamento.

Insomma, è vero che anche Tifa è importante per lui, e che è lei a ricostruire la sua personalità, ma è anche vero che se Cloud si apre la maggior parte del merito è di Aerith.

Per questo ritengo che se Aerith fosse sopravvissuta lui si sarebbe innamorato di lei, non che lui è innamorato di lei nel gioco (fermorestando che Aerith riveste per lui un'importanza particolare anche dopo la morte)
 

Aeris83

Member
Ma è ovvio ke kiunque davanti alla morte di una cara amika abbia una reazione forte, credo ke la stessa cosa capiterebbe anke a ttt noi, ma come dicevo questo è il mio "PERSONALISSIMO" punto di vista!!! Anche con Tifa avrebbe avuto una reazione forte se fosse morta, ma la reazione che ha con Aeris è quella di una persona che non perde una semplice amica, ma qualcosa di più. Voi dite d no, ma come ha detto Enigma (se non erro), nn mi pare che Cloud a Tifa la consideri più di tanto nello svolgimento della storia.

Katerina mi trovi in perfetto accordo con te :D
 

Lesifer

S.T.A.R.S.
Raga,e se diciamo che Cloud non ama tutte e due?(Cioè,Aeris e Tifa)
Secondo me non c'è un vero amore fra Cloud e Aeris e viceversa con Tifa...
Cloud ha sempre e solo provato simpatia per tutte e due,forse un po' più con Aeris,perchè con Tifa,diciamo,c'è più un rapporto affettivo...perchè sono cresciuti insieme.
Quindi secondo ME,c'è solo simpatia...nient'altro...questo è il mio vero pensiero XD
 

pissio

Osservatore di eclissi
Lesifer ha detto:
Raga,e se diciamo che Cloud non ama tutte e due?(Cioè,Aeris e Tifa)
Secondo me non c'è un vero amore fra Cloud e Aeris e viceversa con Tifa...
Cloud ha sempre e solo provato simpatia per tutte e due,forse un po' più con Aeris,perchè con Tifa,diciamo,c'è più un rapporto affettivo...perchè sono cresciuti insieme.
Quindi secondo ME,c'è solo simpatia...nient'altro...questo è il mio vero pensiero XD
le parole dette da Cloud nel momento della morte di Aeris sono contro quello che tu dici. Tifa credo la veda più come amica d'infanzia che altro, mentre con Aeris chissà....
 
Io non penso che la reazione per la morte di Tifa sarebbe stata la stessa...ovviamente molto forte,ma io non credo che si sarebbe addirittura in seguito lasciato morire per lei.
Ricordiamoci che al reattore quando Tifa viene ferita da Sephiroth Cloud ha una reazione moolto diversa direi,adirata,ma non disperata.(e per lui poteva pure essere morta)La vendetta e' scattata all'istante,ha prevalso l'azione al sentimento..in psicologia vi e' molto piu' pathos verso il personaggio di Aerith,l'incredulita' del fatto che sia accaduto proprio a lei cosi spensierata,nella presa di coscienza della morte,del dolore di fronte ad essa,ignorando quasi che c'e' Sephiroth dietro di loro.
le parole che rivolge ad Aerith come la frase "che cosa potremo mai fare noi?" "o cosa pensavamo di fare" (non ricordo la traduzione esatta XD) danno una chiara dimostrazione di quale punto fondamentale fosse per lui...perche' dico per LUI nonostante dice NOI? Beh perche Cloud non si rivolge mai a se stesso in ambiti del genere,MAI e' sincero con cio' che dice rigurado i suoi sentimenti.
Aerith " Sono Un'Ancient,sono sola"
Cloud "No...ci sono IO....ehm..ci siamo NOI con te."
perche' riprendersi su una frase se la rivolgi solo ad una persona che consideri amica?

Ora non voglio sminuire il rapporto tra Cloud e Tifa ma secondo me' il ruolo delle due ragazze nel cuore di Cloud e' sostanzialmente diverso,il modo di vederle per lui e' diverso. Aerith lo cambia,anzi in un certo senso lo fa rinascere, diventa un punto fondamentale per l'animo fragile di Cloud che finalmente stava riaprendosi.I sentimenti del ragazzo esplodono quando questo punto di riferimento viene a mancare e crea un legame tra i due che si ripropone in tutto il gioco fino al momento finale.

Cloud e' parecchio complesso comunque XD
 
Top