FF VII Aeris o tifa per Cloud?

e Togawa passo' alle basse strategie.... XD LOL

Secondo me non e' nemmeno corretto vedere Aerith come una creatura divina...ha sentimenti molto umani e cio che la spinge a compiere la sua missione oltre alla sua posizione di "Antica" ( non avendo ancora la piena consapevolezza di cio)e' il proteggere cio che ama...e dice che il suo piu' grande rimpianto e' appunto il non poter stare con Cloud,infatti e' con lui che parla prima di andare al tempio degli ancient,metti per presentimento,metti per non coinvolgere chi ama,ma comunque non ha avuto la "freddezza d'animo" che potrebbe avere un santone o un essere divino di prendere e compiere la sua missione punto. In fondo Aerith e' vissuta come una ragazza normale,a parte la sua capacita di parlare col pianeta,con un animo estremamente solare ^^
 

Aeris83

Member
Mi trovo d'accordo cn te!!! Sfogliando le pagine di qst discussione, nn faccio altro ke leggere: "Aeris la santa" "Aeris è più una divinità ke nn un essere umano" "Aquasantaaersi" "Aeris é un personaggio inutile" e tnt altre cose d qst tipo... Ora io mi domando... Ma l'avete seguito bene FF7??? Sieti sicuri? Qnd'è ke Aeris si è mostrata cm una santarella? Dv'è ke nn somiglia ad un essere umano, ma piuttosto ad una divinità??? Dv'è ke è stata inutile? Le state affibiando delle caratteristiche ke a parer mio proprio nn le appartengono e ke secondo me neppure gli autori d Final fantasy hanno voluto darle. Badate ke anke se preferisco Aeris sto parlando da un punto d vista estraneo alle mie preferenze, un punto d vista oggettivo e nn soggettivo. Una santarella proprio nn mi sembra, anzi lei fa capire chiaramente i suoi sentimenti x Cloud, ci prova apertamente cn lui. X nn parlare d divinità poi... è vero lei rispetto agli altri essere umani è speciale, è una antica, ma nn x qst si pone su un gradino più in alto degli altri. Anke se nelle sue vene scorre il sangue dei Cetra lei ha vissuto una vita cm una ragazza normale e da tale si comporta. Nn è assolutamente perfetta, anzi il più delle volte è un pò goffa e imbranata, il ke la rende mlt umana. E' mlt simpatica, ed è l'unica ke riesce a strappare qlke sorriso a "Mr musone Cloud". E poi inutile nn mi sembra proprio... è la prima ad adoperarsi per aiutare gli altri, nonostante la stoffa della guerriera nn ce l'abbia proprio; infatti nn dimentichiamoci ke nn appena sa d Tifa, nonostante nn la conosca si precipita ancor prima d Cloud x salvarla da don Corneo, e nn dimentichiamo ke salva l'intera umanità!!! Quindi c penserei su un milione d volte prima di dire ke Aeris è un personaggio inutile! Quindi ribadisco ancora una volta.. xkè volete farla apparire cm in realtà nn è? Xkè volete affibiarle delle caratteristiche ke le sn completamente estranee e ke a mio parere neanke gli autori del gioko le hanno dato??? Se Aeris nn vi piace ditelo apertamente, ognuno d'altronde ha le proprie preferenze ed è giusto ke sia così, infondo a tnt altre persone nn piace Tifa, ma nessuno riscrive da zero il suo personaggio, quindi x favore nn venite a dire delle "falsità"!
 

Puffina

In cerca di Te...
Aeris83 ha detto:
Mi trovo d'accordo cn te!!! Sfogliando le pagine di qst discussione, nn faccio altro ke leggere: "Aeris la santa" "Aeris è più una divinità ke nn un essere umano" "Aquasantaaersi" "Aeris é un personaggio inutile" e tnt altre cose d qst tipo... Ora io mi domando... Ma l'avete seguito bene FF7??? Sieti sicuri? Qnd'è ke Aeris si è mostrata cm una santarella? Dv'è ke nn somiglia ad un essere umano, ma piuttosto ad una divinità??? Dv'è ke è stata inutile? Le state affibiando delle caratteristiche ke a parer mio proprio nn le appartengono e ke secondo me neppure gli autori d Final fantasy hanno voluto darle. Badate ke anke se preferisco Aeris sto parlando da un punto d vista estraneo alle mie preferenze, un punto d vista oggettivo e nn soggettivo. Una santarella proprio nn mi sembra, anzi lei fa capire chiaramente i suoi sentimenti x Cloud, ci prova apertamente cn lui. X nn parlare d divinità poi... è vero lei rispetto agli altri essere umani è speciale, è una antica, ma nn x qst si pone su un gradino più in alto degli altri. Anke se nelle sue vene scorre il sangue dei Cetra lei ha vissuto una vita cm una ragazza normale e da tale si comporta. Nn è assolutamente perfetta, anzi il più delle volte è un pò goffa e imbranata, il ke la rende mlt umana. E' mlt simpatica, ed è l'unica ke riesce a strappare qlke sorriso a "Mr musone Cloud". E poi inutile nn mi sembra proprio... è la prima ad adoperarsi per aiutare gli altri, nonostante la stoffa della guerriera nn ce l'abbia proprio; infatti nn dimentichiamoci ke nn appena sa d Tifa, nonostante nn la conosca si precipita ancor prima d Cloud x salvarla da don Corneo, e nn dimentichiamo ke salva l'intera umanità!!! Quindi c penserei su un milione d volte prima di dire ke Aeris è un personaggio inutile! Quindi ribadisco ancora una volta.. xkè volete farla apparire cm in realtà nn è? Xkè volete affibiarle delle caratteristiche ke le sn completamente estranee e ke a mio parere neanke gli autori del gioko le hanno dato??? Se Aeris nn vi piace ditelo apertamente, ognuno d'altronde ha le proprie preferenze ed è giusto ke sia così, infondo a tnt altre persone nn piace Tifa, ma nessuno riscrive da zero il suo personaggio, quindi x favore nn venite a dire delle "falsità"!
OT-ehm...scusa Aeris83 ti consiglio di evitare di scrivere con tutte queste abbreviazioni( x, xkè, t,...) perchè l'uso eccessivo è contro regolamento.:) FINE OT
 

Tifa*

Nuovo utente
Tifa. Aerith e Cloud erano perfetti assieme, lo diceva anche Cait Sith, però...lei è morta. Nel ricordo a Kalm la madre di Cloud dice che lui avrebbe bisogno di una ragazza più grande che si prenda cura di lui. Quella più grande di lui è Aerith, però a me sembra che sia Tifa a prendersi cura di lui. A Mideel, tanto per fare un esempio; Aerith si limitava a farlo vestire da donna (XD amo quel momento) e a provarci, oltretutto è morta. E lei stessa, in the Maiden, dice che 'affida Cloud a Tifa', sembra che ciò suggerisca che, oltre a prendersi cura di lui, Tifa aspirerà anche al titolo di sua ragazza ufficiale. E in AC Cloud sembra aprirsi verso Tifa, come nel momento in cui Cloud è nell'acqua, Tifa gli sorride e lui sorride a sua volta *_* mi pare che la SE voglia renderla la coppia canon XD e, se lo faranno, sarò disposta a perdonargli metà delle cagate che hanno fatto.

Sentito, Togawa? :D
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
lol, Cloud alla fine di AC sorride anche a tutto il gruppo che stà a "bordo piscina", ma questo ovviamente non implica che Cloud voglia fare coppia con tutti quelli alla quale sorride...oppure si? in tal caso devo dare ragione a Link qualche pagina fà :rolleyes:
comunque devo dire che a te basta davvero poco per perdonare tutte le ca*ate che la SE ha fatto, magari fosse cosi anche per me :(
 

Tifa*

Nuovo utente
Diciamo che si vede chiaramente che sta rispondendo al sorriso di Tifa XD gliene perdono metà. Adesso dico così ma quando lo faranno probabilmente mi arrabbierò perchè l'avranno solo fatto per accontentare i Cloti, e magari accontenteranno anche gli Yuffientine...
 

Katerina

Polemica Pignola
Ma il sorriso vero e proprio non lo faceva alla fine, dopo aver visto Zack e Aerith all'ingresso della chiesa? E' una vita che non riguardo l'AC e non ricordo bene.
 

Aeris83

Member
Puffina ha detto:
OT-ehm...scusa Aeris83 ti consiglio di evitare di scrivere con tutte queste abbreviazioni( x, xkè, t,...) perchè l'uso eccessivo è contro regolamento.:) FINE OT

ok, grazie davvero...non lo sapevo. il fatto è che io scrivo usando le abbreviazioni anche normalmente, quindi la mia è una vera e propria abitudine :D comunque grazie mille per l'avvertimento :>
 
Katerina ha detto:
Ma il sorriso vero e proprio non lo faceva alla fine, dopo aver visto Zack e Aerith all'ingresso della chiesa? E' una vita che non riguardo l'AC e non ricordo bene.

Sorrideva al suo ex, ossia a Zack... U___U
Che bella coppia che erano... *__*
 

Aeris83

Member
io credo che sorridesse per Aeris, per quello che gli ha detto... ogni volta che la rivedo in quella scena piango a catinelle come una stupida... che posso farci???
 

Iginla

Il Folle
E' una bellissima scena,meno male che è morta...altrimenti Cloud non avrebbe capito il significato della sua morte,infatti è proprio da lì che Cloud incomincia a capire la vita.Grandissimo lo sviluppo interiore di quel personaggio e tutto per merito sia di Tifa che lo ha aiutato a ricordarsi chi era veramente e ad Aeris che,come ho detto prima lo ha aiutato così.
Nessuna delle due è quindi piu' importante dell'altra secondo me.
 

Binitu

il Re degli Allocchi
Tifa. Sicuramente Cloud è infatuato di Aeris e la sua morte secondo me ha amplificato il sentimento che provava verso di lei, Aeris credo che fosse più affascinata dallo Zack che vedeva in Cloud più che da Cloud stesso. Lui sin da bambino ha tentato di farsi notare da Tifa, da adolescente ha provato ad entrare nei Soldier per lei, e lui conferma questo amore incondizionato mentre è nel Lifestream e tifa entra nella sua mente. Poi il fatto che l' amore non venga mai sublimato sta proprio nel senso di colpa che Cloud prova verso Aeris che non gli permette di amare Tifa come sa che merita.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
ely_valo87 ha detto:
io preferisco Aerith, nn so xke ma Tifa nn è ke mi piaccia molto..
ehm, ma il thread non chiede se ti piaccia oppure no, chiede quale delle due andrebbe bene per Cloud :)

non sarai Cloud in incognito? :O
 
Top