FF VII Aeris o tifa per Cloud?

Shaoran

Tenkai Star
Ma infatti carissimo Link quì si specula solamente su una disputa di una ilarità sconcertante come penso avrai accuratamente letto negli scorsi post o sbaglio?Perchè li hai leti i post vero? ^_^ Frivole quisquilie e pinzillacchere di nessun peso su cui però ogni tanto è bello dibattere perchè è un vero spasso!Se ne sentono di tutti i colori!Vedi i cavalieri dell'etera per esempio...(insomma faccio ironia io stesso su d me che AMO Aeris cm pg perciò...^_^) E' un modo come un altro per apprezzare gli splendidi pg che la Squex ha creato! Non voglio d certo credere che tu prenda per vere, battaglie all'ultimo sangue e alterchi frivoli come questi eh! o sbaglio? ^O^ Sappiamo tutti benissimo e penso anke tu che i pg della Squex sn tutt'altro...eheheh non credo ci sia bisogno di dirlo e di dilungarmi troppo al riguardo...questo è un 3d (si sarà capito?) che mi ha colpito particolarmente per la sua leggerezza, siamo quì per divertirci ed ergerci a paladini dei nostri pg preferiti! Per parlare in maniera seria e pertinente sulla profondità e bellezza di ogni pg c sn 3d appositi no? Perciò suvvia divertiti anche tu con noi! divertiti e lascia divertire! ^_^
 
Per questo ho detto "mi fan troppo ridere" caro Shaoran e prima mi sono espresso con "questa è una battaglia che si protrae ormai da tempo"... XD
Comunque invece parlando nella serietà della questione mi fa male sentirmi dire (parlo in generale):
Io: "A me piace Tifa"
Altri: "Eh, solo perché ha due bocce così! Meglio Aeris, dolce e innocente..."

Ragazzi anch'io adoro Aeris (ho quasi pianto alla prima scena della sua morte), ma così me la fate odiare... XD mi pugnalate al cuore se ci credete così superficiali...
Tifa ha anche dei bei capelli, no? (XDDD)
 

Cloud_Darth

Active Member
Link Badguy Zero ha detto:
Per questo ho detto "mi fan troppo ridere" caro Shaoran e prima mi sono espresso con "questa è una battaglia che si protrae ormai da tempo"... XD
Comunque invece parlando nella serietà della questione mi fa male sentirmi dire (parlo in generale):
Io: "A me piace Tifa"
Altri: "Eh, solo perché ha due bocce così! Meglio Aeris, dolce e innocente..."

Ragazzi anch'io adoro Aeris (ho quasi pianto alla prima scena della sua morte), ma così me la fate odiare... XD mi pugnalate al cuore se ci credete così superficiali...
Tifa ha anche dei bei capelli, no? (XDDD)
Non so a chi ti riferisci, sicuramente non a me ^^
Ti dico solo che Tifa non mi piace vederla con Cloud perchè comunque è una ragazza che non sa esprimersi (sentimentalmente parlando)... lei (chiusa) con Cloud (chiuso anche lui) non li vedo bene insieme.
 

Eislicht-Sonne

Nuovo utente
Tifa assolutamente....
Quel poveretto di Cloud ha fatto tutto quello che ha fatto solo per lei e volete farmelo andare con la prima truzzetta tutta vestita di rosa che passa? :(
Tifa è gentile sensibile ed emotiva, è molto più bella (no, non mi riferisco alle sue colline xD ) ed ha pure le limit più forti (giusto per) :D
Ma poi comunque alla fine per foruna Cloud rimane con Tifa (anche perché Aeris è morta) tanto che hanno pure una scena oscurata (alla fine del 2° cd sotto l'Highwind) per la quale poi Tifa si vergogna quando scopre che Cid e Barret li hanno visti...... non dico altro xD

P.s.
Tutto ciò che ho detto è riferito SOLO a FF VII perché io aborro Advent Children e tutte le altre oscenità d'ultima generazione legate a Final Fantasy VII (tranne Dirge of Cerberus, ma solo perchè non lo conosco) :rolleyes: :D
 

Cloud_Darth

Active Member
Eislicht-Sonne ha detto:
Tifa assolutamente....
Quel poveretto di Cloud ha fatto tutto quello che ha fatto solo per lei
Ti ho appena dimostrato sopra il contrario...

Eislicht-Sonne ha detto:
Tifa è gentile sensibile ed emotiva, è molto più bella (no, non mi riferisco alle sue colline xD ) ed ha pure le limit più forti (giusto per) :D

Tutte qualità che ha anche Aeris e che riesce a trasmettere meglio.

Eislicht-Sonne ha detto:
Ma poi comunque alla fine per fortuna Cloud rimane con Tifa (anche perché Aeris è morta) tanto che hanno pure una scena oscurata (alla fine del 2° cd sotto l'Highwind) per la quale poi Tifa si vergogna quando scopre che Cid e Barret li hanno visti...... non dico altro xD

E' Tifa che vuole dormire con Cloud e non viceversa. Se è per questo anche nel filmato finale Tifa si aggrappa a Cloud mentre lui dice: "We go to see her"
Con "Her" riferito alla fioraia :rolleyes:
 

Shaoran

Tenkai Star
eheheheh hai perfettamente ragione Link! Non ti do affatto torto! ^_^ (nonostante Aeris sia da sempre il mio pg preferito, Tifa è sicuramente uno splendido personaggio, di una stupenda profondità) ^_^ E' proprio questo però il bello del gioco XD Ognuno si arma fino ai denti per far prevalere la sua dama ^O^ OMG credo proprio d aver riacceso una guerra millenaria che sembrava essersi placata da tempo XD Chiedo venia a tuti voi XDXDXDXDXD Oddio Aeris truzzetta vestita di rosa XDXDXD questa mi mancava! XDXDXD Non c'è + religione!!! ^O^
 

Eislicht-Sonne

Nuovo utente
Cloud_Darth ha detto:
Ti dico solo che Tifa non mi piace vederla con Cloud perchè comunque è una ragazza che non sa esprimersi (sentimentalmente parlando)... lei (chiusa) con Cloud (chiuso anche lui) non li vedo bene insieme.
Che dimostrazione c'è? °_°
E' la tua opinione ma non dimostra niente
Cloud_Darth ha detto:
Tutte qualità che ha anche Aeris e che riesce a trasmettere meglio.
E anche questa :p
Cloud_Darth ha detto:
E' Tifa che vuole dormire con Cloud e non viceversa. Se è per questo anche nel filmato finale Tifa si aggrappa a Cloud mentre lui dice: "We go to see her"
Con "Her" riferito alla fioraia :rolleyes:
Si vabbeh perché Tifa gli dice "restiamo ancora un pò" io dubito che se ci fosse stata Aeris Cloud le sarebbe saltato addosso :D
E lo stesso alla fine: se fosse morta Tifa non penso che Cloud se ne sarebbe fregato e non avrebbe detto "andiamo a incontrarla" :D
Quelli sono fatti veramente irrilevanti, penso che il fatto che Cloud era partito per diventare un soldier famoso solo per farsi notare da Tifa conti qualcosa di più (all'epoca era lei che lo considerava poco o niente)
Tra l'altro Cloud obiettivamente parlando si comporta da gaio :D, cioè, con due gnoccone vicine che stravedono per lui..... lui per 2 cd corre dietro a Sephiroth e quando c'è da salvare le ragazze le salva (o ci prova, nell'ultimo caso di Aeris) ma poi ogni volta "bon sei salva a posto.... torniamo a rincorrere Sephiroth" :D
tutto questo per dire che non dimostra a parer mio particolare amore per una o per l'altra (a parte nei ricordi con Tifa dalla quale voleva attenzione)
è ovvio che pianga e si disperi alla morte di Aeris ma non penso che alla morte di Tifa avrebbe fatto la festina giapponese tenendo i piatti in equilibrio sul mento dopo essersi sbronzato col sake :D
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
Link Badguy Zero ha detto:
ma così me la fate odiare... XD mi pugnalate al cuore se ci credete così superficiali...
Tifa ha anche dei bei capelli, no? (XDDD)
uhauhauh, questa mi è piaciuta, ma LOL !! :D

artemide86 ha detto:
Questa discussione sta assumendo proporzioni mastodontiche.....comincia a farmi paura!
a titolo di informazione, abbi paura anche di:
Tifa vs Aeris: invidia o pregiudizio? (60 pagg)
E se Aeris non fosse morta? (12 pagg)

e sicuramente ce ne sono anche altri... beh comunque questo è un dibattito che imperversa da dieci anni tra i giocatori di tutto il pianeta, ed alla Square non potrebbero goderci di più. hanno fatto il colpo grosso creando una tensione e incertezza sentimentale che ha pari credo solo in Cime Tempestose (Edgar/Catherine/Heathcliff), crendo uno degli elementi che ha fatto grande questo gioco, che gioco non è mai stato, salvo rovinarlo come ormai ha fatto la Squex. Se dal turbamento commercializzante non si è salvato neanche il capolavoro assoluto, Final fantasy VII, e se pensiamo che il Babbo Natale in rosso come tutti ce lo immaginiamo lo ha creato la Coca Cola, allora non c'è davvero più speranza di avere della vera arte, quindi accontentiamoci di Shiva motocicletta di FF13 e stiamoci zitti.

Ma almeno abbiamo ancora il TifaVSAeris di cui parlare ^^, per quanto alla fine si possano dire sempre le stesse cose almeno si fa funzionare un po' il cervello.

E, a tal, proposito,
ARGOMENTAZIONI SULL'OMOSESSUALITA' DI CLOUD STRIFE
Non che ci sia nulla di male, eh. Però L'ipotesi c'entra con la questione se egli preferisca l'una o l'altra ragazza. Magari saranno luoghi comuni, ma tutti insieme nel personaggio fanno un po' riflettere.

* Cloud non dimostra di provare attrazione fisica per Tifa, la bellissima ragazza che potrebbe avere in ogni momento. Ma forse la rispetta troppo.

* Dice a sua madre di non aver bisogno di una ragazza che gli stia accanto (quando lei vorrebbe indirizzarlo proprio verso Tifa)

* Cloud è fortemente intimorito dal carattere a tratti fin troppo solare di Aeris, che ha già alle spalle dell'esperienza sentimentale ed è allo stesso tempo conscia delle sue responsabilità. Lei fungeva per lui da guida ed introduzione al mondo dell'amore, dei sentimenti ed anche dell'erotismo, ma con la sua morte viene a mancare quel punto di riferimento che Tifa non poteva essere perché anche lei sommersa da problemi esistenziali.

* Cloud ha vissuto la sua infanzia in solitudine e mancando di una figura maschile di riferimento.

* Ha poi colmato questa lacuna alimentando una ammirazione devota per il Grande Sephiroth e vivendo amore fraterno e vita da commilitone con Zack.

* Si è vestito da donna nel Wall Market alla prima occasione, con l'aggravante di aver ricercato per il quartiere accessori superflui come parrucche, make up e vestiti appariscenti.

* Il proprietario del negozio di abiti lo indirizza verso la palestra, "dove troverai molti altri come te". Qui ci sono forzuti più effemminati di Christina Aguilera ed un coach transex. (c'è un trans pure a Dollet in FF8... ma questa è un'altra storia.)

* Appuntamento al Gold Saucer: E' distratto e poco interessato con Tifa e con Aeris, Yuffie non rileva, il fatto che possa pure uscire con Barret si commenta da sè.

* Ha una spada enorme che mette sempre in mostra vuoi per compensazione, o vuoi per ostentazione esibizionistica.

* La sua maniacale cura per i capelli non è poi da sottovalutare.
 

Cloud_Darth

Active Member
Eislicht-Sonne ha detto:
Che dimostrazione c'è? °_°
E' la tua opinione ma non dimostra niente

Era questa... :

Ehm... non mi pare che sia mai stato detto che Tifa è stata messa a caso nel gioco. Tant'è vero che è lei che aiuta Cloud a recuperare la memoria ed è sempre lei che si preoccupa del suo amico e cerca di ritrovarlo. Quindi ricopre un ruolo di spessore all'interno del gioco.
Tuttavia, seppur palesemente innamorata di Cloud, non riesce ad esprimere i suoi sentimenti al protagonista: egli infatti non li comprende e non può ricambiare.
Aeris invece è una ragazza più aperta e conquista subito il cuore di Cloud (mi è venuto in mente un altro episodio: Cloud a casa di Aeris, sogna sua madre che lo sollecita a trovarsi una ragazza buona e dolce... tale sogno prende spunto nella casa di Aeris non nel "Settimo Cielo" di Tifa). Cloud è sempre alla ricerca di Aeris (vedi quartieri Shinra quando viene rapita e la Sleeping Forest dopo l'episodio del Tempio degli antichi). Mentre l'unica volta che Cloud insegue Tifa e da Don Corneo...
La questione dei gusti personali indubbiamente centrano, ma ci sono elementi nel gioco stesso, che fanno pendere la bilancia dell'intreccio amoroso leggermente da una parte.



Eislicht-Sonne ha detto:
Quelli sono fatti veramente irrilevanti, penso che il fatto che Cloud era partito per diventare un soldier famoso solo per farsi notare da Tifa conti qualcosa di più (all'epoca era lei che lo considerava poco o niente)
Tra l'altro Cloud obiettivamente parlando si comporta da gaio :D, cioè, con due gnoccone vicine che stravedono per lui..... lui per 2 cd corre dietro a Sephiroth e quando c'è da salvare le ragazze le salva (o ci prova, nell'ultimo caso di Aeris) ma poi ogni volta "bon sei salva a posto.... torniamo a rincorrere Sephiroth" :D
tutto questo per dire che non dimostra a parer mio particolare amore per una o per l'altra (a parte nei ricordi con Tifa dalla quale voleva attenzione)
è ovvio che pianga e si disperi alla morte di Aeris ma non penso che alla morte di Tifa avrebbe fatto la festina giapponese tenendo i piatti in equilibrio sul mento dopo essersi sbronzato col sake :D

Potremmo andare avanti all'infinito. Riporto comunque un testo che condivido appieno... è in inglese ma se non si capisce, oggi pomeriggio vedo di tradurvelo:

It has been many years since Final Fantasy VII has been out, and still today, one of the biggest debates about it is 'Who does Cloud really love?'. (And this debate has only escalated since news of "Advent Children" has come about). Well, everyone is entitled to their own opinion, and there is no real right answer. Whoever the player chooses is who Cloud chooses, so it is all pretty subjective. No one can say for sure who Cloud would choose on his own, it is all a matter of personal preference that you can support using scenes and dialogue from the game. In our opinion, Cloud really loves Aeris, but that's not to say that he may have never loved Tifa. I think he had a childhood crush on Tifa, nothing more. They were never really 'childhood friends' as Tifa led Cloud to believe, because in the Lifestream sequence, Tifa and Cloud admit they never even really knew each other as children. Cloud was left out of her little clique and the first real conversation he had with her was at the well before he left the town.

When he returned she didn't know it was him and since he had not accomplished his goal of becoming a First Class SOLDIER, he was too embarrassed to tell anyone except his mother that he returned home. Then he left and didn't meet up with Tifa until she found him in Midgar at the train station. In every scene with anyone up until he met Aeris he was pretty cold to everyone, especially Tifa. (He wanted to leave the bar and didn't even remember 'The Promise' she forced him into until she reminded him of it). I think he had even forgotten about Tifa over the years and moved on with his life. However, Tifa found herself in the town without any of her boyfriends around after they left for work and she decided to attach herself to Cloud, the only one who might still want her because of the crush he had.


Notice how in the game, he is definitely cold and rude to everyone in the beginning. He doesn't smile or laugh or joke around. When he meets Aeris, however, he lets more of himself out and seems to be more comfortable and considerate. She makes him laugh and he learns to care about something other than himself. When she dies, he is devastated and actually cries, something he had never done in the game up to or after that point. He was visibly upset and actually showed some emotions, something that Aeris had awoken within him. A common misconception is that Aeris only liked the "Zack" in Cloud. I don't believe that is true, because she openly admits that although he reminds her of Zack and that is what initially attracted him to her, she knew he was different and wanted to get to know the "real" Cloud.

Ok con questo finisco i miei interventi su questo thread ^^
 

artemide86

...lunatica...
Bahamut Zero ha detto:
ARGOMENTAZIONI SULL'OMOSESSUALITA' DI CLOUD STRIFE
Non che sia nulla di male, eh. Però L'ipotesi c'entra con la questione se egli preferisca l'una o l'altra ragazza. Magari saranno luoghi comuni, ma tutti insieme nel personaggio fanno un po' riflettere
Questa mi piace, a ben vedere è plausibilissimo!
Aggiornamento con KH2: c'è una scena in cui Cloud incontra Aerith. Lui, al solito, cerca Sephiroth e lei, se non ricordo male, gli dice qualcosa del tipo "va, fa quello che devi fare, tanto so che tornerai qui". La sua risposta non la ricordo, purtroppo.
L'incontro con Tifa è molto diverso: Cloud a mala pena la nota e,anzi, la prima volta fugge via (è troppo preso con gli Hartless e con Sephiroth). A ognuno le sue conclusioni, io mi sono dichiarata neutrale. Per il secondo incontro Tifa-Cloud dovrete aspettare ancora
 
Caro Bahamut, purtroppo Cloud è solo il primo di una lunga serie... ^^

In FFVIII Squall, nonostante tre ragazze gliela sbattessero in faccia, lui eludeva abilmente tale questione pensando a Seifer...
In Vagrant Story, nonostante Callo Merlose fosse bendisposta ad aspettare i rinforzi sola soletta con Ashley e a ringraziarlo a fine gioco di averla salvata, il caro RiskBreaker ha ben altro da fare, aggrappandosi ai ricordi di una moglie che forse non esiste (non è che l'abbia ancora capito, è troppo intrecciata la cosa... XD)
In Kingdom Hearts, Sora, dopo essersi persino drogato con le allucinazioni di Kairi, quando finalmente la ritrova a fine gioco, cosa fa? Massì, andiamo dietro a Riku e a Topolino!! XDD

L'unico pg Square che finora mi ha dato grandi soddisfazioni da questo punto di vista è Fei, di Xenogears... :D
 

Babyfinal

Uematsu Like me
Link Badguy Zero ha detto:
Caro Bahamut, purtroppo Cloud è solo il primo di una lunga serie... ^^

In FFVIII Squall, nonostante tre ragazze gliela sbattessero in faccia, lui eludeva abilmente tale questione pensando a Seifer...
In Vagrant Story, nonostante Callo Merlose fosse bendisposta ad aspettare i rinforzi sola soletta con Ashley e a ringraziarlo a fine gioco di averla salvata, il caro RiskBreaker ha ben altro da fare, aggrappandosi ai ricordi di una moglie che forse non esiste (non è che l'abbia ancora capito, è troppo intrecciata la cosa... XD)
In Kingdom Hearts, Sora, dopo essersi persino drogato con le allucinazioni di Kairi, quando finalmente la ritrova a fine gioco, cosa fa? Massì, andiamo dietro a Riku e a Topolino!! XDD

L'unico pg Square che finora mi ha dato grandi soddisfazioni da questo punto di vista è Fei, di Xenogears... :D

parte che se continua così sta discussione scopriamo che molti giochi sono a tematica yaoi hi hi hi!!!! fortuna non possiamo dire lo stesso di Gidan!! vi ricordate quando sono sul cargoship e daga scivola col sedere sulla faccia di Gidan!!! "atterraggio sul morbido" benchè alla fine vada a salvare kuja invece di stare con......... daga........... non mi dite che anche lui...........
MY GOD!!!!!
 

Cloud_Darth

Active Member
Eccovi la traduzione in italiano del pezzo che ho presentato stamane.. ovviamente è un giudizio personale e niente di più, ma lo condivido appieno:

"Sono passati molti anni da quando FF7 uscì per la prima volta e ancora oggi uno dei più grandi dibattiti è quello su "Chi ama Cloud veramente?" (e questo dibattito si è fatto ancora più intenso quando è uscito Advent Children). Bene, ognuno è autorizzato a sostenere la propria opinione e non esiste una vera risposta. Quello che sceglie il giocatore è quello che sceglie Cloud, quindi è tutto molto soggettivo. Nessuno può dire per certo cosa avrebbe scelto Cloud personalmente, è tutta questione di preferenza personale che si può supportare richiamando scene e dialoghi dal gioco.

La mia opinione è che Cloud ami veramente Aeris, ma ciò non significa che non abbia mai amato Tifa. Penso che abbia avuto solo un innamoramento infantile, niente più. Non sono mai stati veramente amici di infanzia come Tifa vorrebbe far credere a Cloud perchè nella sequenza del Lifestream (Cloud e Tifa nella mente di lui ndr) Tifa e Cloud ammettono che non si sono mai conosciuti veramente quando erano bambini. Cloud venne escluso dalla compagnia di amici di Tifa e la prima vera conversazione che hanno insieme è al pozzo, prima che Cloud abbandonasse la città. Quando egli tornò, lei non lo riconobbe e siccome Cloud non era riuscito a raggiungere il suo obbiettivo di diventare un SOLDIER di prima classe, era troppo imbarazzato nell'andare a dire a tutti (eccetto suo madre) che era tornato a casa. Poi se ne andò e non si incontrò con Tifa fino a quando lei non lo rivide alla stazione di Midgar.

In ogni scena che viene prima dell'incontro con Aeris, lui risulta abbastanza "freddo" con tutti, in particolar modo con Tifa. Voleva abbandonare il bar senza nemmeno ricordare la promessa che Tifa le aveva fatto fare.
Penso che Cloud si fosse addirittura dimenticato di Tifa nel corso degli anni.
Comunque, Tifa si ritrova da sola a Midgar senza nessuno dei suoi fidanzati dopo che questi sono andati a cercarsi un lavoro e decide quindi di legarsi a Cloud, l'unico che potrebbe ancora volerla a causa del suo innamoramento infantile.

E' importante notare come nel gioco, Cloud sia rude e freddo con chiunque all'inizio. Non ride, scherza e nemmeno sorride.
Quando incontra Aeris, comunque, si lascia più andare e sembra sentirsi a suo agio e considerato. Lei riesce a farlo ridere e lui impara a preoccuparsi oltre che di se stesso, anche degli altri. Quando Aeris muore, Cloud è devastato e piange, qualcosa che fino a quel punto del gioco non era successo e non succederà più.
Cloud era visibilmente triste e aveva mostrato parte delle sue emozioni, qualcosa che Aeris aveva risvegliato in lui.

Un luogo comune è il fatto che Aeris amasse in Cloud "Zack". Non credo sia vero poichè anche se Cloud gli ricorda Zack inizialmente, lei sapeva che era diverso e che voleva conoscere il "vero" Cloud."
 
Top