FF XIII Aiuto Longgui|

Roxas_92

Nuovo utente
Ciao Ragazzi!
Ho finito quasi tutto e mi mancano 3 trofei per averli tutti, ed uno di questi, per ottenerlo, devo uccidere Longgui, ma quest'ultimo ad un certo punto ha usato Sentenza, e quindi mi ha fatto fuori! Come si può fare per evitare Sentenza di Longgui e continuare quindi nella battaglia senza andare K.O.?? Un Fiocco equipaggiato a Lightning (Leader), magari anche modificato, potrebbe aiutarmi??
 

Leon90...

Active Member
Può aiutare, però se usi un'evocazione puoi aggirare il problema. Anche se io non ne ho avuto bisogno, puntavo ad infliggere danni rapidamente sfruttando debolezze elementali create con i sabotatori.
 

Roxas_92

Nuovo utente
Può aiutare, però se usi un'evocazione puoi aggirare il problema. Anche se io non ne ho avuto bisogno, puntavo ad infliggere danni rapidamente sfruttando debolezze elementali create con i sabotatori.


Mmmm ok ho capito, allora proverò ugualmente a modificare il Fiocco, e nel caso ricorrerò ad Odino. Benissimo, Grazie Mille :D
 

USMCuper

Dark Angel
Non so se la tattica funziona anche con longgui, ma una strategia per uccidere i tartarugoni è anche quella di farli cadere, riempirli di debuff con i sabotatori e usare ade di vanille nella speranza che muoiano. Però come ho detto non so se è possibile usare ade su longgui.
 

Roxas_92

Nuovo utente
Non so se la tattica funziona anche con longgui, ma una strategia per uccidere i tartarugoni è anche quella di farli cadere, riempirli di debuff con i sabotatori e usare ade di vanille nella speranza che muoiano. Però come ho detto non so se è possibile usare ade su longgui.

Sì per quanto riguarda il fatto di farli cadere l'ho sempre fatto anche io e l'ho fatto anche con il Longgui, però per quanto riguarda Ade non credo sia possibile, sulla guida ufficiale che ho dice che è immune purtroppo. Proverò a modificare il Fiocco più che posso e nel caso ricorrere all'evocazione.

Problema Risolto :D Ce l'ho fatta, anche se l'Esper non mi è servito per evitare Sentenza, ma usandolo ho notato che il Longgui cadeva subito a terra, quindi dopo 2 crisi alla testa del Longgui, ho utilizzato l'Esper per farlo cadere immediatamente appena rialzato, e con una terza crisi l'ho ammazzato :D
 

Roxas_92

Nuovo utente
Ottimo! congratulazioni! a che livello erano i personaggi?

I Personaggi erano tutti al massimo in ogni ruolo, infatti avevo già preso il trofeo quello che ti danno quando completi tutto il Cristallium (di cui adesso mi sfugge il nome), e Lightning usa una Omega Weapon al Liv. 88
 

USMCuper

Dark Angel
I Personaggi erano tutti al massimo in ogni ruolo, infatti avevo già preso il trofeo quello che ti danno quando completi tutto il Cristallium (di cui adesso mi sfugge il nome), e Lightning usa una Omega Weapon al Liv. 88

A be allora andavi di cerbero ogni volta che cadeva per terra dopo averlo depotenziato per bene, pensavo lo stessi provando con personaggi non potenziati al massimo
 

Roxas_92

Nuovo utente
A be allora andavi di cerbero ogni volta che cadeva per terra dopo averlo depotenziato per bene, pensavo lo stessi provando con personaggi non potenziati al massimo

Eh ma il problema era dopo che si rialzava, perché una crisi non mi bastava e mi usava sentenza che non sono riuscito ad evitare nemmeno con 3 Fiocchi potenziati, però poi ho scoperto che evocando l'Esper (anche se si era appena rialzato) il Longgui cadeva di muovo come se gli avessi abbattuto nuovamente le zampe, quindi l'ho mandato in crisi 2 volte velocemente e l'ho ammazzato.
Comunque, per quanto riguarda gli Optimum usavo Asura per infliggerli ogni status alterato possibile, poi Raid Inesorabile per mandarlo in crisi e anche per fare arrivare la catena a 999%. Comunque credo che Furia fosse più efficace di Cerbero perché Hope è più forte come Occultista che come Attaccante.
 

Lloyd87

Member
Ciao Ragazzi!
Ho finito quasi tutto e mi mancano 3 trofei per averli tutti, ed uno di questi, per ottenerlo, devo uccidere Longgui, ma quest'ultimo ad un certo punto ha usato Sentenza, e quindi mi ha fatto fuori! Come si può fare per evitare Sentenza di Longgui e continuare quindi nella battaglia senza andare K.O.?? Un Fiocco equipaggiato a Lightning (Leader), magari anche modificato, potrebbe aiutarmi??

ne ho sistemati solo un paio, essendo piuttosto forti, ma ho smesso di giocare da mesi ed ora non ricordo bene la strategia!
Sicuramente una prerogativa è avere come ruoli 3 sentinelle per schermare la potente magia Ultima ed un altro suo attacco potente. Ricordo che a inizio battaglia potenziavo i miei pg con il minimo necessario, poi indebolivo le gambe e le spazzavo via subito o con Ade o con Fortunale di Fang. Una volta a terra, indebolimento immediato e subito due occultisti e un attaccante per portarlo in crisi e aumentarne la barra. A quel punto probabilmente partivo con Ade di Vanille, magia che non lo uccide, ma che può causargli danni prossimi al milione di hp se, al momento in cui la magia sta per andare a segno, si scambia subito il ruolo di Vanille da Sabotatore ad Attaccante.

Magari ci rigiocherò e ti riscriverò il tutto in maniera più dettagliata! :)
 

Roxas_92

Nuovo utente
ne ho sistemati solo un paio, essendo piuttosto forti, ma ho smesso di giocare da mesi ed ora non ricordo bene la strategia!
Sicuramente una prerogativa è avere come ruoli 3 sentinelle per schermare la potente magia Ultima ed un altro suo attacco potente. Ricordo che a inizio battaglia potenziavo i miei pg con il minimo necessario, poi indebolivo le gambe e le spazzavo via subito o con Ade o con Fortunale di Fang. Una volta a terra, indebolimento immediato e subito due occultisti e un attaccante per portarlo in crisi e aumentarne la barra. A quel punto probabilmente partivo con Ade di Vanille, magia che non lo uccide, ma che può causargli danni prossimi al milione di hp se, al momento in cui la magia sta per andare a segno, si scambia subito il ruolo di Vanille da Sabotatore ad Attaccante.

Magari ci rigiocherò e ti riscriverò il tutto in maniera più dettagliata! :)

Mmm quella di Ade non la sapevo, anche perché Vanille come attaccante non l'ho mai nemmeno considerata.. Ne cercherò un altro e proverò a fare così.
 

Lloyd87

Member
Mmm quella di Ade non la sapevo, anche perché Vanille come attaccante non l'ho mai nemmeno considerata.. Ne cercherò un altro e proverò a fare così.

Io lo scoprii guardando un video su internet;
per esempio guarda QUI, circa a 1min e 15sec il Longgui è a terra, la crisi è al massimo, il giocatore cambia il ruolo di Vanille in Sabotatore per lanciare Ade, e subito ricambia il ruolo stavolta in attaccante (Commando), prima che la magia vada a segno; il ruolo di attaccante, infatti, amplifica la potenza delle magie; e Ade causa la bellezza di un milione di hp di danno a colpo
 
Top