Alan Wake - 14 Maggio 2010

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 10 62,5%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 5 31,3%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 0 0,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 1 6,3%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    16

Bahamut Zero

Dreamcaster
Il gioco e' fantastico comunque, lo consiglio a chiunque, anche a chi non si e' mai avvicinato al genere
Va bene, non fa paura ma
il tipo che esce dal bagno appena si rompono le luci ha messo a seria prova le mie mutande
karl il gioco ha una grande atmosfera ma dà il meglio, a livello di tensione e paura, nei primi livelli. dopodichè il pericolo si fa meno tangibile perchè comprendi meglio le meccaniche di gioco. tuttavia, paura o non paura, c'è una scena del capitolo 5 (credo) che è assolutamente da storia dei videogiochi. senza contare le implicazioni musicali (tra l'altro proprio di quella scena)
Nel frattempo ho finito di leggere il libro: mi aspettavo qualcosa di più, non che non mi sia piaciuto sia chiaro.
La parte di approfondimento su Nightingale è probabilmente quella più interessante assieme alcune parti dei vecchi romanzi di Alan.
Il resto invece un po cosi cosi. Attendo il romanzo vero e proprio, mentre nel frattempo è già in progetto il terzo DLC del gioco (mentre aspettiamo ancora i primi due lol)
la lavorazione sul terzo dlc è stata smentita per ora. fatene pure venti o trenta, io li compro tutti
 
Ultima modifica da un moderatore:

kaos31

Active Member
karl il gioco ha una grande atmosfera ma dà il meglio, a livello di tensione e paura, nei primi livelli. dopodichè il pericolo si fa meno tangibile perchè comprendi meglio le meccaniche di gioco. tuttavia, paura o non paura, c'è una scena del capitolo 5 (credo) che è assolutamente da storia dei videogiochi. senza contare le implicazioni musicali (tra l'altro proprio di quella scena)

Verissimo, ricordo che nei primi due episodi facevo si e no due o tre passetti alla volta nella foresta... ero letteralmente cagato in mano.
Ieri ho finito il terzo episodio, tra oggi e domani conto di portarlo a termine, e nonostante l'enorme fatica nel prendere tutto, attualmente mi mancano un thermos e un cartellone (questo non l'ho visto come un deficiente), ma per il resto ho preso davvero tutto.
 

kaos31

Active Member
Finito, confermo il capolavoro. In una sola giocata ho preso la bellezza di circa 650 punti obiettivo, compresi i 100 thermos e le pagine del manoscritto (non in incubo). Finito la prima volta in difficile, ora come jeeg aspetto il primo dlc per rigiocarlo in modalita' incubo. Voglio che questo sia il primo gioco in cui faro' i 1000 punti.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
A quanto pare non si trattava di un Live Action, ma del video musicale di War dei Poets of the Fall, con protagonista nientepopodimenoche Alan Wake in carne ed ossa:

[YT]0f_hewSrAH4[/YT]

Io penso sia immensamente stupendo, ho avuto per tutto il tempo la pelle d oca mentre lo guardavo.
 

kaos31

Active Member
Bellissimo il video.

Comunque non ho saputo resistere l'arrivo del primo dlc, entro dopodomani faro' i 1000/1000, sono a meta' gioco della modalita' Incubo e mi mancano 3-4 obiettivi.
Tra i migliori giochi che abbia provato, in assoluto.
 

xTacco94

Newser Ufficiale
io mi sono fermato al 3° capitolo, aspetto per il DLC...magari stasera vado un po avanti, però davvero il più bel titolo che abbiamo mai giocato...
 

kaos31

Active Member
Si cavolo, ho fatto schifo con sto gioco, ma non riuscivo a fare altrimenti. Se non metto le mani sul dlc io esplodo.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
finito the signal, assolutamente un ottimo DLC: finalmente si comprende il finale di AW (che era più o meno quello che avevamo compreso un po tutti), anche se c è ancora molto da raccontare e non a caso aspetto impaziente il secondo DLC "Lo scrittore". Abbastanza longevo, in media con la durata longeva degli altri episodi, equilibrato nella difficoltà (forse un pelino più difficile visto i numerosi assalti dei posseduti) e, soprattutto, gratis :D
Mi spiace solo non aver visto queste grandi espressioni facciali tanto promesse, proverò a ricominciare il gioco con la scusa di finirlo a modalità incubo per vedere se magari il miglioramento si notà di più
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Domandina.

Il romanzo presente nella Collector's Edition è lo stesso che ora vendono anche in libreria e Gamestop?

no, anzi specifichiamo che il libro contenuto nella collector di AW non è un romanzo, ma un libro di "approfondimento".
Quello che trovi in libreria e gamestop è semplicemente il romanzo che ripropone la storia del gioco (probabilmente introducendo qualcosa in più)
 
Top