FF X Alcune domande...

=Matt=

Know Your Right
Di nuovo ciao a tutti, vi porgo altre domande sempre utilizzando questo topic da me aperto in modo da non creare altre discussioni di cui magari si è già discusso (anche se ho già usato il comando SEARCH preferisco andare sul sicuro, non vorrei che se ne sia già parlato in discussioni partite con un tema differente :D ).

- Ottenendo tutti i dizionari Albhed si ricevono da Rin 99 controchiavi. Siccome non ho raccolto i dizionari reperibili nella Base Albhed ormai distrutta (purtroppo x andare di fretta ecco cosa succede :D ) vorrà dire che non potrò mai ricevere le controchiavi. Conoscete x caso un altro modo x ottenerne in buon numero? Tempo fa mi è capitato come premio nel blitz, ma con una sola ci faccio ben poco... Perciò mi piacerebbe sapere se esiste qualche altro modo x procurarsele.

- Semplice curiosità: quanto ce ne avete messo di tempo x raccogliere tutte le materioscure necessarie x applicare l'abilità fiocco alle protezioni di tutti i PG? :D
 

RED XIII

ScheissMessiah!
=Matt= ha detto:
Di nuovo ciao a tutti, vi porgo altre domande sempre utilizzando questo topic da me aperto in modo da non creare altre discussioni di cui magari si è già discusso (anche se ho già usato il comando SEARCH preferisco andare sul sicuro, non vorrei che se ne sia già parlato in discussioni partite con un tema differente :D ).

- Ottenendo tutti i dizionari Albhed si ricevono da Rin 99 controchiavi. Siccome non ho raccolto i dizionari reperibili nella Base Albhed ormai distrutta (purtroppo x andare di fretta ecco cosa succede :D ) vorrà dire che non potrò mai ricevere le controchiavi. Conoscete x caso un altro modo x ottenerne in buon numero? Tempo fa mi è capitato come premio nel blitz, ma con una sola ci faccio ben poco... Perciò mi piacerebbe sapere se esiste qualche altro modo x procurarsele.

- Semplice curiosità: quanto ce ne avete messo di tempo x raccogliere tutte le materioscure necessarie x applicare l'abilità fiocco alle protezioni di tutti i PG? :D
x i dizionari puoi sempre riniziare un altra partita fare un altro blocco arrivare alla base x poi riprendere l'altra partita.
vai in uno dei luoghi dove c'è quella mezza sfera x terra che se ci clicchi ti dice se vuoi mettere i dizionari delle partire che hai insieme,metti si e avrai tutti i dizionari.
non ho mai preso tante materioscure xkè sono fortunato e mi danno le protezioni con fiocco e HP apeiron al volo XD
 

=Matt=

Know Your Right
Ciao Red, x caso ti ricordi contro quali mostri è possibile ricevere protezioni con HP Apeiron e Fiocco? Ti prego... Non dirmi che le hai ottenute da Dark Yojimbo! :D

X quanto riguarda i dizionari Albhed non so se avrò la voglia di ricominciare una nuova x partita x ottenere 99 controchiavi.
 

danie

Active Member
=Matt= ha detto:
Ciao Red, x caso ti ricordi contro quali mostri è possibile ricevere protezioni con HP Apeiron e Fiocco? Ti prego... Non dirmi che le hai ottenute da Dark Yojimbo! :D

X quanto riguarda i dizionari Albhed non so se avrò la voglia di ricominciare una nuova x partita x ottenere 99 controchiavi.
li puoi prendere da Tutti i dark, il più conveniente mi dispiace darti questo dispiacere, ma è Dark Yojimbo, HP apeiron puoi prenderlo anche dal supremo nello zoolab, Fiocco ll'unico che ti dà questa protezione è Der Richter mi dispiace; le 99 controchiavi non ti servono, batti ultima X e avrai le armi con APX3 Turbo X AP Triturbo
 

=Matt=

Know Your Right
Beh se mi allenò allora ce la farò. Sapreste dirmi all'incirca che parametri dovrei avere approssimativamente x sconfiggere gli eoni oscuri, Der Richter e Ultima X?
 

tidus5000

Nuovo utente
si è vero tutti i dark eoni danno protezioni con hp aperion e alcuni anche con fiocco , come yojimbo,
ma se batti il supremo ti da sempre o quasi protezioni con hp aperion
 

tidus5000

Nuovo utente
potenza fis: 255 per infliggera più danni
difesa fis: 255 per avere più resisenza
potenza mag:200 (le magie non servono molto)
difesa mag:200 (non attaccano mai con magie)
rapidità:255 per attaccare più volte prima dell'avversario
fortuna:100
destrezza:255 per schivare più facilmente
mira:255 per andare sempre a segno

devi avere gli hp intorno ai 50000, e devi avere le protezioni con hp aperion, fiocco, autohaste, autofenice.
 

tidus5000

Nuovo utente
per arrivare a questi parametri devi usare le resettosfere sulle somatosfere di 1 e 2 , riempire gli spazi vuoti con quello che divi potenziare ( es. accappisfera, potesfera fis, difesfera fis ,.....)
 

danie

Active Member
per quanto riguarda ultima x ti scrivo i suoi parametri:
POT fis 168 DIF fis 60 POTmag 178 DIF mag 71
Rapidità 72 Fortuna 15 Destrezza 0 Mira 130. una vera cagata

le braccia hanno 80.000 HP e DIF fisica e magica 1, in + per l'ultracidio devi togliele almeno 1 HP di danno!! attachi di tidus Wakka Magus Anima e Lo mandarai al Creatore.
 

danie

Active Member
=Matt= ha detto:
Beh se mi allenò allora ce la farò. Sapreste dirmi all'incirca che parametri dovrei avere approssimativamente x sconfiggere gli eoni oscuri, Der Richter e Ultima X?
Allora per poter battere tutti gli Eoni Oscuri fai prima ad avere tutti i parametri a 255, xò non sempre:
Con Valefor per esempio basta che sei almeno a 150-200 con i parametri, fortuna 90 e lo batterai facilmente, ricordo che con 255 di difesa fis e mag la sua freccia raggiante che può usare quando vuole, non toglie 9.999, ma circa 1.050. Com lui puoi anche non avere alto valore HP bastano i monotoni 9.999 HP.
Con Ifrit invece le cose si fanno un pò più complicarte, ti consiglio di avere la dif fis a 255, perchè nonostante tu ne abbia tanta ti toglie 10.000 HP con protect 5.000, ti consiglio di avere vita intorno ai 25.000 HP pot fisica 255 fortuna 90, non puoi fare parafire quando usa la turbo perchè il suo Fiamme Infernali è non-elementale. Un altro consiglio fa attacchi che abbiano tanti attacchi in uno es le turbo di Tidus As del Blitzball e Wakka Slot Attacchi in modo che ti faccia solo un contrattacco.
Con Shiva è necessario avere 255 di velocità, dif fis a 255 per farti togliere solo 4.500 HP con il suo calcio, vita intorno ai 30.000, proteggiti con un eone quando fa la sua Diamanpolvere toglie 89.000 circa ed è appunto molto potente! Fortuna intorno ai 110 per contrastare il suo alto valore di fortuna (73), gli attacchi che devono essere frequenti sono Slot attacchi e As del Blitzball con Wakka e Tidus.
Con Ixion sta attento a Thundada che non puoi fermare con Immunotuono o Mangiatuono, HP 25.000, difese intorno a 200-220 se hai alta destrezza i suoi contrattacchi non ti beccheranno, il primo combattimento si dimostrerà molto facile, per il secondo esso non ti contrattacherà più e non userà Thundada, però potrà usarare aereoelektrodo quando vorrà e usera la turbo Elektroflusso che con le difese al massimo ti toglierà circa 17.000. Fortuna 100 pot fis 255.
Con Bahamut allora se non hai Fiocco, HP almeno a 50.000 lo scontro è impossibile, le difese devono essere a 255, 255 di pot fis, pot mag a 255 per un eventuale caricamento con energiga, sta attento al suo Istinto che provoca Pietra, Slow (che supera anche la barriera del Fiocco, infatti è essenziale avere Autohaste), Antivis, Antiscutum, Antikelesis, Antimajix e Moviola, per togliere gli Anti, fatti su di te Dispel, fortuna 150, sta attento xkè nonostante tu abbia velocità a 255 che ti consiglio avere, lui può non rispettare la turnazione, il suo Megaflare toglie con difese al massimo 47.000 circa, nel gruppo c'è necessariamente bisogno di Rikku per i suo coktail. Anche lui come Shiva a 255 di velocità.
Con Yojimbo anche se lo devi battere 5 volte, che prima di batterlo definitivamente dovrai prendere da lui le protezioni con HP apeiron e Fiocco, lo scontro non durerà più di 3 minuti con tutti i parametri a 255, HP 45.000, il suo Wakizashi toglie dai 20.000 ai 23.000 con le difese al massimo che ti consiglio avere, il suo Kozuka toglie 12.500 HP circa mettendoti gli staus Slow, dove ci si può difendere con Fiocco e/o con Autohaste, e Ganascia. Al primo combattimento disporrà di un attacco prioritario che si può contrastare con Iniziativa dell'arma dei 7 astri di Auron, il combattimento diventa lungo se non hai almeno 120 di fortuna per contrastare i suoi 114, mira deve essere a 255. Zanmato lo fa molto raramente visto che ci vuole molto a farlo salire, se sarai fortunato non avrai bisogno di proteggerti con un Eone, in combattimento sarebbe meglio usare protect per ridurre della metà i danni che ti infliggerà.
Con Anima lo scontro è parecchio lungo HP 50.000 tutto a 255 e Fiocco, Filtro Energetico, usare Rikku in gruppo per i suoi coktail ultrapozione (Pozione+Pozione) ed Exstradifesa T (Coda di chocobo+Controchiave[...]) la fortuna a 120, usa Areiz quando farà Pain, non ti ricaricare quando ti farà Megagravità sarebbero turni sprecati, ma bensì conle turbo di Rikku, attacca con tutto quello che puoi, ottime le turbo di Wakka e Tidus, proteggersi con un Eone quando usa Chaos D.
Con Le 3 Magus, anch'esse molto forti, difendersi con gli Eoni il primo turno per via della loro turbo già pronta ad inizio combattimento tramite Iniziativa di Auron, tutto a 255 anche foruna HP 55.000. Hanno tutte alta destrezza tranne Cindy (0) Sandy (100!) Mindy (240!!!), e anche di fortuna rispettivamente come prima (40) (80) (130!!), Quando ricorreranno al libro di magie di Anima con Megagravità ricaricarsi gli HP o difendersi con gli Eoni, è inutile dire che ad ogni Tecnica Speciale c'è da fare Areiz, colpire prima Mindy HP 2.000.000 poi Sandy HP 2.500.000 e infine Cindy che ha 3.000.000 di HP. Attaccare ripetitivamente con Wakka Slot Attacchi e As bel Blitzball di Tidus, avere tutti gli Eoni in turbo e anche i personaggi.
Con Der Richter HP 60.000 tutto a 255 fortuna 150, attaccare inizialmente le braccia poi il corpo, non usare gli Eoni che ti fanno solo perdere tempo, usarele Turbotecniche di Rikku filtro energetico Extradifesa T e Supremelisir, non appena si rigenerano le braccia, attaccarle per impedire che faccia le tecnica Giorno del Giudizio che toglie 99.999 HP e un massimo di 9.999 MP.
 
Top