=Matt= ha detto:
Beh se mi allenò allora ce la farò. Sapreste dirmi all'incirca che parametri dovrei avere approssimativamente x sconfiggere gli eoni oscuri, Der Richter e Ultima X?
Allora per poter battere tutti gli Eoni Oscuri fai prima ad avere tutti i parametri a 255, xò non sempre:
Con
Valefor per esempio basta che sei almeno a 150-200 con i parametri, fortuna 90 e lo batterai facilmente, ricordo che con 255 di difesa fis e mag la sua freccia raggiante che può usare quando vuole, non toglie 9.999, ma circa 1.050. Com lui puoi anche non avere alto valore HP bastano i monotoni 9.999 HP.
Con
Ifrit invece le cose si fanno un pò più complicarte, ti consiglio di avere la dif fis a 255, perchè nonostante tu ne abbia tanta ti toglie 10.000 HP con protect 5.000, ti consiglio di avere vita intorno ai 25.000 HP pot fisica 255 fortuna 90, non puoi fare parafire quando usa la turbo perchè il suo Fiamme Infernali è non-elementale. Un altro consiglio fa attacchi che abbiano tanti attacchi in uno es le turbo di Tidus As del Blitzball e Wakka Slot Attacchi in modo che ti faccia solo un contrattacco.
Con
Shiva è necessario avere 255 di velocità, dif fis a 255 per farti togliere solo 4.500 HP con il suo calcio, vita intorno ai 30.000, proteggiti con un eone quando fa la sua Diamanpolvere toglie 89.000 circa ed è appunto molto potente! Fortuna intorno ai 110 per contrastare il suo alto valore di fortuna (73), gli attacchi che devono essere frequenti sono Slot attacchi e As del Blitzball con Wakka e Tidus.
Con
Ixion sta attento a Thundada che non puoi fermare con Immunotuono o Mangiatuono, HP 25.000, difese intorno a 200-220 se hai alta destrezza i suoi contrattacchi non ti beccheranno, il primo combattimento si dimostrerà molto facile, per il secondo esso non ti contrattacherà più e non userà Thundada, però potrà usarare aereoelektrodo quando vorrà e usera la turbo Elektroflusso che con le difese al massimo ti toglierà circa 17.000. Fortuna 100 pot fis 255.
Con
Bahamut allora se non hai Fiocco, HP almeno a 50.000 lo scontro è impossibile, le difese devono essere a 255, 255 di pot fis, pot mag a 255 per un eventuale caricamento con energiga, sta attento al suo Istinto che provoca Pietra, Slow (che supera anche la barriera del Fiocco, infatti è essenziale avere Autohaste), Antivis, Antiscutum, Antikelesis, Antimajix e Moviola, per togliere gli Anti, fatti su di te Dispel, fortuna 150, sta attento xkè nonostante tu abbia velocità a 255 che ti consiglio avere, lui può non rispettare la turnazione, il suo Megaflare toglie con difese al massimo 47.000 circa, nel gruppo c'è necessariamente bisogno di Rikku per i suo coktail. Anche lui come Shiva a 255 di velocità.
Con
Yojimbo anche se lo devi battere 5 volte, che prima di batterlo definitivamente dovrai prendere da lui le protezioni con HP apeiron e Fiocco, lo scontro non durerà più di 3 minuti con tutti i parametri a 255, HP 45.000, il suo Wakizashi toglie dai 20.000 ai 23.000 con le difese al massimo che ti consiglio avere, il suo Kozuka toglie 12.500 HP circa mettendoti gli staus Slow, dove ci si può difendere con Fiocco e/o con Autohaste, e Ganascia. Al primo combattimento disporrà di un attacco prioritario che si può contrastare con Iniziativa dell'arma dei 7 astri di Auron, il combattimento diventa lungo se non hai almeno 120 di fortuna per contrastare i suoi 114, mira deve essere a 255. Zanmato lo fa molto raramente visto che ci vuole molto a farlo salire, se sarai fortunato non avrai bisogno di proteggerti con un Eone, in combattimento sarebbe meglio usare protect per ridurre della metà i danni che ti infliggerà.
Con
Anima lo scontro è parecchio lungo HP 50.000 tutto a 255 e Fiocco, Filtro Energetico, usare Rikku in gruppo per i suoi coktail ultrapozione (Pozione+Pozione) ed Exstradifesa T (Coda di chocobo+Controchiave[...]) la fortuna a 120, usa Areiz quando farà Pain, non ti ricaricare quando ti farà Megagravità sarebbero turni sprecati, ma bensì conle turbo di Rikku, attacca con tutto quello che puoi, ottime le turbo di Wakka e Tidus, proteggersi con un Eone quando usa Chaos D.
Con
Le 3 Magus, anch'esse molto forti, difendersi con gli Eoni il primo turno per via della loro turbo già pronta ad inizio combattimento tramite Iniziativa di Auron, tutto a 255 anche foruna HP 55.000. Hanno tutte alta destrezza tranne Cindy (0) Sandy (100!) Mindy (240!!!), e anche di fortuna rispettivamente come prima (40) (80) (130!!), Quando ricorreranno al libro di magie di Anima con Megagravità ricaricarsi gli HP o difendersi con gli Eoni, è inutile dire che ad ogni Tecnica Speciale c'è da fare Areiz, colpire prima Mindy HP 2.000.000 poi Sandy HP 2.500.000 e infine Cindy che ha 3.000.000 di HP. Attaccare ripetitivamente con Wakka Slot Attacchi e As bel Blitzball di Tidus, avere tutti gli Eoni in turbo e anche i personaggi.
Con
Der Richter HP 60.000 tutto a 255 fortuna 150, attaccare inizialmente le braccia poi il corpo, non usare gli Eoni che ti fanno solo perdere tempo, usarele Turbotecniche di Rikku filtro energetico Extradifesa T e Supremelisir, non appena si rigenerano le braccia, attaccarle per impedire che faccia le tecnica Giorno del Giudizio che toglie 99.999 HP e un massimo di 9.999 MP.