Io non sto travisando nulla,sei tu che hai detto che da 12 anni a questa parte non hai avuto il piacere di conoscere gente con esperienza dire che FFVIII è un bel gioco!Però , scusa se mi permetto , ma questa è una tesi un pò troppo vulnerabile,come posso dare io per obiettivo il parere di altri ragazzi,solo perchè giocano a tanti altri giochi come questo?Conosco un sacco di ragazzi che giocano alla play,che hanno provato Metal Gear (anzi,uno di questi è proprio patito per Metal Gear) , FFVIII,FFIX,FFX,FFX-2 (e questi sono solo pochi esempi) , eppure nessuno di loro si è lamentato di FFVIII,nessuno di loro mi ha mai detto "il sistema Junction è limitato",anzi!Che poi,per dirla tutta,anche io da piccola ho giocato al primo Metal Gear,e se non ricordo male c'era la storia d'amore,dove il protagonista salvava la ragazza (era una rossa,chiedo scusa ma ero proprio piccola e il ricordo è vago),però non era quella la trama centrale,così come credo che in FFVIII la trama centrale non sia quella prettamente amorosa!
Alla fine,ti dico,vuoi gente con esperienza,vuoi gente senza esperienza,vuoi tanti altri fattori,FFVIII piace e non piace!Poi però non fate discorsi come "onestà intellettuale",perchè se per onestà intellettuale intendete ragazzi che dicano per forza "FFVIII è mediocre",beh,non credo ci sia molta onestà in questo...