Varie avete usato guide nella 1° giocata ad un ff?

Vexen91

Anomander Rake
Io non userò mai una guida alla prima giocata,o meglio,non del tutto.Magari quando voglio evitarmi gli stress da "bloccato perchè ho skippato il filmato e ora non so dove andare",che di solito mi fanno lasciare i giochi per anni.Ma poi di solito le robe secondarie le faccio alla seconda giocata,anche perchè mi è servita solo per i FF dal VI in poi,visto che in quelli precedenti le subquest erano abbastanza intuitive,ne venivi a conoscenza tipo parlando con la gente a giro,non come adesso "stai fermo 36 ore in un ponte proprio di quelli che li passi senza manco guardarli e c'è una possibilità su un milione che ti capiti un mostro che ha una possibilità su centomila di dropparti un oggetto completamente inutile che se scambiato con un vecchio nascosto dietro una colonna non si sa perchè ti dà la spada finale"
 

Dark Avenger

Jonin della Foglia
Con il VII,VII,IX e X ho usato delle guide su Internet...per il XII ho comprato quella cartacea...l'unico ke la prima volta ho finito senza guida è stato il VI...
 

Huey

Let's play nice
La prima volta mai, mi rovinerei la sorpresa (vi immaginate che andate avanti mentre leggete e vi anticipa la morte di qualcuno? o_O) per il resto sono troppo pigra per leggere e giocare insieme. Però magari per le volte successive la prima fa piacere trovare oggetti in più... ho usato qualche walktrough solo per il X-2 soprattutto per scoprire che non era necessario calibrare le torri della piana dei lampi per arrivare al 100% (che sollievo).
 

greenja91

Member
mi vergogno a dirlo ma in ff7 nel primo cd a midgar non riuscivo ad andare avanti ...cloud si doveva vestire da donna e non sapevo che fare..poi ho trovato una guida completa e sono andato avanti..poi dopo la guida la ho utilizzata giusto qualke altra volta
 

Binitu

il Re degli Allocchi
Io le utilizzo quando inizio a sentire frustrazione o perchè non so dove andare o per altro.
 

rossyangel93

queen of the dragon
beh io ho usato sempre guide complete...ma leggevo solo dove cera scritto che cera un oggetto nascosto o cose cosi....se no mi anticipava la storia
 

odom 7

Member
la prima volta in ff8 non le avevo usate per niente e avevo dimenticato qualche GF......quindi ho dovuto dare qualche sbirciatina; adesso le guide le uso principalmente per sapere se ci sono oggetti nascosti o robe segrete che non si possono più riprendere andando avanti nel gioco
 

greenja91

Member
odom 7 ha detto:
la prima volta in ff8 non le avevo usate per niente e avevo dimenticato qualche GF......quindi ho dovuto dare qualche sbirciatina; adesso le guide le uso principalmente per sapere se ci sono oggetti nascosti o robe segrete che non si possono più riprendere andando avanti nel gioco

anke io ora faccio così
 

Beleth

Member
JkAll7Fever ha detto:
prologo...
ho fatto search, giuro sulla mia firma, che essa e il re del mondo il coniglio Bunny possano riversare su di me la loro ira se non è così.:>

sondaggino, tanto per variare XD


avete usato guide durante la prima giocata a un FF o nelle successive?se si, in quale e perchè?

in che modo le avete usate? per andare letteralmente avanti nel gioco, per non perdere nessun oggetto materia ecc, per completare solo alcune sottomissioni, per scovare solo determinati oggetti difficili, o altro?


che tipo di guide avete usato e che tipo di guide preferite?

guide complete quei libroni enormi che contengono anche il cognome della seconda moglie dello spazzino che lavorava nell'ufficio dove uno dei programmatori del gioco un giorno è andato a trovare un suo amico.

oppure

libretti stretti stretti che contengono informazioni essenziali tipo "oggetto erfo si trova a drefo, per prenderlo arrangiati!"

oppure

delle vie di mezzo, le più abbondanti in rete e nelle riviste, quelle che danno una linea generale, non ti fanno perdere nessun oggetto e suggeriscono strategie per i boss più impegnativi.

come al solito dite la vostra :D

io di solito la prima giocata la faccio tutta d'un fiato per avere un specie di "anteprima" del gioco, poi in realtà non è che io sia così perspicace da riuscire a scoprire tutti i segreti già da subito XD
 
Top