FF VIII Battere Omega "lealmente" è possibile...

Epyon

Did I ever exist?
Bè Lloyd, hai dimostrato la tua onniscienza riguardo a come procurarsi i vari Source per alzare i parametri ok... però??? Cosa volevi dire? Hai mancato la conclusione! Se volevi farci notare quanto fosse difficile aumentare i parametri, lo sapevamo anche se una rifrescatina totale non fa mai male ;) Però è proprio in questo che consiste la sfida, ovvero cercare di battere la Omega senza junction e coi parametri alti il più possibile facendo divora o elaborando i source... è vero che è difficile innalzare i parametri VEL e FOR più di tutti però è anche vero che puoi usare Triple--->Haste con Selphie... per FOR poi ci si affida al caso, come sempre :D Io vorrei soltanto capire una cosa: si può fare Divora sui mostri di basso, bassissimo livello? Cioè posso avere un FRZ+1 su un archeosaurus di LV1 o leggeremente superiore???
 
La prima mossa di Omega non è certamente Ade liv.5, tant'è vero che quando feci questo combattimento (e non ero di certo il primo a farlo, poiché già su internet se ne discuteva) esso iniziò con lanciando in brevissima distanza 2 Meteor; la vostra energia scenderà già al parametro giallo, e così sarà disponibile usufruire di slot di Selphie; poiché è una limit casuale, conta parecchio anche la vostra fortuna, poiché prima di lanciarvi Megaene dovrete almeno castare un aura su di lei.
Poiché la vostra velocità sarà al 255 (requisito fondamentale) l'ATB si riempirà come un fulmine, e qui con Zell dovrete scatenare più Duelli possibili e inserire il maggior numero di mosse che vi riesca (mentre intanto con Selphie dovrete già aver alzato Mura), idem con i Renzokuken di Squall.
A questo punto l'Omega, entro due o tre turni, non vi scaglierà più Ade liv.5, ma penserà di punirvi scagliando in conseguenza Terrabreake e Meteor, ai quali se i vostri hp attuali erano 9999 e avevate Mura innalzato ne scamperete con circa 200 hp; immediato direi Megaene, ma ricordatevi ogni tanto di rinnovare Aura su di voi.
A forza di Estasi di Fuoco (la mossa finale che ha il ciclo più basso e rapido e che si può eseguire all'infinito finché non deciderete di usarlo, tanto leva sempre 9999), se avete fortuna Cuore di Pietra e con l'abile supporto di Slot di Selphie dopo quest'attacco di Omega sarà il vostro turno di farla fuori prima che azzardi altre mosse, ma che all'80% saranno o nuovamente Meteor o per il 20% Ade liv.5...
Anche la fortuna (personale) conta in questa battaglia e non è neppure semplice, ma da qui a dire che è impossibile... ^^
 

Lloyd87

Member
Epyon ha detto:
Bè Lloyd, hai dimostrato la tua onniscienza riguardo a come procurarsi i vari Source per alzare i parametri ok... però??? Cosa volevi dire? Hai mancato la conclusione! Se volevi farci notare quanto fosse difficile aumentare i parametri, lo sapevamo anche se una rifrescatina totale non fa mai male ;) Però è proprio in questo che consiste la sfida, ovvero cercare di battere la Omega senza junction e coi parametri alti il più possibile facendo divora o elaborando i source... è vero che è difficile innalzare i parametri VEL e FOR più di tutti però è anche vero che puoi usare Triple--->Haste con Selphie... per FOR poi ci si affida al caso, come sempre :D Io vorrei soltanto capire una cosa: si può fare Divora sui mostri di basso, bassissimo livello? Cioè posso avere un FRZ+1 su un archeosaurus di LV1 o leggeremente superiore???

La conclusione è che battere omega senza junction e prima che lui faccia la prima mossa (che è quasi sempre ade lv. 5 e raramente un attacco fisico) ma senza junction… si forse nn è impossibile, ma stiamo là si può dire! Nel video che hai linkato il tipo c’è riuscito… ma aveva anke dei bei junction, e ha saputo sfruttare bene i caricamenti delle barre atb (oltre a un po’ d **** eh..)
Il parametro Vel è forse tra i più indispensabili per riuscire in quest’impresa, e senza junction scende fino a 35; il probl è che se vuoi aumentarlo, nn è come per gli altri parametri… dove seppur estenuante, la storiella resta cmq fattibile; qua si parla di recupare più di 200 vel up a personaggio, e se rileggi il messaggio mio di ieri… forse ti accorgi anke tu ke la cosa è SURREALE! :D
Poi se qualcuno c’è riuscito… mi farebbe piacere stringergli la mano, ma sinceramente ne dubito un po’..

Forse ci proverò, ma sicuramente farò uso (o almeno tenterò..) di luna invisibile di rinoa, nn tanto per agevolarmi ma per rendere lo scontro FATTIBILE!! :D

Cmq per quanto riguarda Divora, per alzare i parametri i mostri devono essere minimo di “classe 2”, cioè dal lv. 30 in poi, altrimenti i parametri nn aumenteranno.
 

Lloyd87

Member
Link Badguy Zero ha detto:
La prima mossa di Omega non è certamente Ade liv.5, tant'è vero che quando feci questo combattimento (e non ero di certo il primo a farlo, poiché già su internet se ne discuteva) esso iniziò con lanciando in brevissima distanza 2 Meteor; la vostra energia scenderà già al parametro giallo, e così sarà disponibile usufruire di slot di Selphie; poiché è una limit casuale, conta parecchio anche la vostra fortuna, poiché prima di lanciarvi Megaene dovrete almeno castare un aura su di lei.
Poiché la vostra velocità sarà al 255 (requisito fondamentale) l'ATB si riempirà come un fulmine, e qui con Zell dovrete scatenare più Duelli possibili e inserire il maggior numero di mosse che vi riesca (mentre intanto con Selphie dovrete già aver alzato Mura), idem con i Renzokuken di Squall.
A questo punto l'Omega, entro due o tre turni, non vi scaglierà più Ade liv.5, ma penserà di punirvi scagliando in conseguenza Terrabreake e Meteor, ai quali se i vostri hp attuali erano 9999 e avevate Mura innalzato ne scamperete con circa 200 hp; immediato direi Megaene, ma ricordatevi ogni tanto di rinnovare Aura su di voi.
A forza di Estasi di Fuoco (la mossa finale che ha il ciclo più basso e rapido e che si può eseguire all'infinito finché non deciderete di usarlo, tanto leva sempre 9999), se avete fortuna Cuore di Pietra e con l'abile supporto di Slot di Selphie dopo quest'attacco di Omega sarà il vostro turno di farla fuori prima che azzardi altre mosse, ma che all'80% saranno o nuovamente Meteor o per il 20% Ade liv.5...
Anche la fortuna (personale) conta in questa battaglia e non è neppure semplice, ma da qui a dire che è impossibile... ^^

Guarda nn per mettere in dubbio la tua parola, ma a me non è mai capitato, e dico MAI, che Omega attakkasse prima con Meteor. Però nn dico che ciò non possa accadere. Forse il tuo FF è la versione dove Eden arriva a 80.000 hp di danno e nn 60.000 !! :D (può essere eh a parte skerzi..)

Vel a 255... continuo a pensare ke riuscirci è qualkosa d vicino all'impossibile...

Per il resto invece mi sembra convincente ciò che dici...
 

Epyon

Did I ever exist?
Lloyd87 ha detto:
La conclusione è che battere omega senza junction e prima che lui faccia la prima mossa (che è quasi sempre ade lv. 5 e raramente un attacco fisico) ma senza junction… si forse nn è impossibile, ma stiamo là si può dire! Nel video che hai linkato il tipo c’è riuscito… ma aveva anke dei bei junction, e ha saputo sfruttare bene i caricamenti delle barre atb (oltre a un po’ d **** eh..)

.....

Cmq per quanto riguarda Divora, per alzare i parametri i mostri devono essere minimo di “classe 2”, cioè dal lv. 30 in poi, altrimenti i parametri nn aumenteranno.

Ok afferrato il concetto e in parte hai ragione... non è che voglio prendere le parti di Link ma pure a me sembra di ricordare che Omega come primo attacco non mi scagliasse Ade LV5... forse dipende dal fatto che usa i suoi attacchi in maniera ciclica e che ero incappato in una sequenza diversa dalla normale, chissà... comunque per agevolarsi un pò con Divora all'island closest to Heaven si può usare al massimo un LV Down per portare i mostri a LV50... peccato... bè per i VEL+1 credo ci voglia pazienza, tanta pazienza... però per procurarteli almeno combatti, pensa se dovevi usare la tattica dei guil infiniti... ah ma attraverso le carte? Non si può elaborare qualcosa attraverso i motori jet, gli acceleratori....?
 

Lloyd87

Member
con le carte servono 5 reattori per elaborare 1 vel up. 1 Carta Irvine da 3 reattori, ma considera che è una carta della regina, quindi potresti non ritrovarla in possesso del gruppo cc una volta trasformata, il che nn fa altro che complicare la situazione...

Cmq il metodo dei guil è noioso e monotono, ma forse resta quello più rapido. Ieri a discapito di quello ke avevo sostenuto, ho voluto provare a portare gli hp di squall a un valore base di 9.999 (senza junction) elaborando gli hp up. Se ci sono riuscito è soltanto perkè ero partito con l'idea di fare solo quello e nient'altro. Ma ci vuole quasi mezz'ora di acquisti vendite e trasformazioni per elaborare 100 hp up. Me ne sono serviti 600... fai te il conto d quanto tempo ho dovuto perdere...
Ben 3 ore di gioco. Se avessi fatto la stessa cosa per i FRZ UP (o mag up/spr up), in 3 ore di gioco ne avrei elaborati 60. Non sono pochi, ma manco tanti...

Personalmente ti consiglio di usare Divora per aumentare il parametro RES (sulla spiaggia presso le montagne di Thar, Centra, accanto al deserto, appaiono spesso gli Adamanthart, sia in uno che in due); anche all'isola più vicina all'inferno nn è male, perkè ti permette di aumentare sia FRZ che SPR ad un ritmo abbastanza frequente (anche gli hp con i rub rum dragoon, ma soltanto 10 per volta.. meglio con il metodo dei guil ;) ), però sappi che cmq ci metterai più tempo.

Un'altra cosa, se vuoi provare con il metodo dei guil, sappi che 100 hp up (o 10 frz up/mag up/spr up) ti vengono a costare 15 milioni di guil.... giusto per avvisarti :D
 

Epyon

Did I ever exist?
Lloyd87 ha detto:
con le carte servono 5 reattori per elaborare 1 vel up. 1 Carta Irvine da 3 reattori, ma considera che è una carta della regina, quindi potresti non ritrovarla in possesso del gruppo cc una volta trasformata, il che nn fa altro che complicare la situazione...

Cmq il metodo dei guil è noioso e monotono, ma forse resta quello più rapido. Ieri a discapito di quello ke avevo sostenuto, ho voluto provare a portare gli hp di squall a un valore base di 9.999 (senza junction) elaborando gli hp up. Se ci sono riuscito è soltanto perkè ero partito con l'idea di fare solo quello e nient'altro. Ma ci vuole quasi mezz'ora di acquisti vendite e trasformazioni per elaborare 100 hp up. Me ne sono serviti 600... fai te il conto d quanto tempo ho dovuto perdere...
Ben 3 ore di gioco. Se avessi fatto la stessa cosa per i FRZ UP (o mag up/spr up), in 3 ore di gioco ne avrei elaborati 60. Non sono pochi, ma manco tanti...

Personalmente ti consiglio di usare Divora per aumentare il parametro RES (sulla spiaggia presso le montagne di Thar, Centra, accanto al deserto, appaiono spesso gli Adamanthart, sia in uno che in due); anche all'isola più vicina all'inferno nn è male, perkè ti permette di aumentare sia FRZ che SPR ad un ritmo abbastanza frequente (anche gli hp con i rub rum dragoon, ma soltanto 10 per volta.. meglio con il metodo dei guil ;) ), però sappi che cmq ci metterai più tempo.

Un'altra cosa, se vuoi provare con il metodo dei guil, sappi che 100 hp up (o 10 frz up/mag up/spr up) ti vengono a costare 15 milioni di guil.... giusto per avvisarti :D

Si ero a conoscenza dei prezzi ma grazie sull'informazione per il tempo che ci hai messo.... per la RES avevo in programma di andare vicino Dollet però mi sono ricordato che non appaiono tanto spesso lì... bè queste maledette carte.... bisognerebbe provare se i membri del CC la posseggono ancora una volta transcardata... non è che puoi verificarlo tu?
 

Lloyd87

Member
le carte della regina transcardate in teoria dovrebbero tornare alla regina, ma a volte potrebbero tornare anche al joker del gruppo cc. Questo è quello ke si legge sulle guide ...
Poi nella realtà dei fatti, almeno nella mia ipotetica "versione" di FF8, le carte della regina... nn tornavano nemmeno a lei! Mah.. spero che tu sia più fortunato!
 

Epyon

Did I ever exist?
Lloyd87 ha detto:
le carte della regina transcardate in teoria dovrebbero tornare alla regina, ma a volte potrebbero tornare anche al joker del gruppo cc. Questo è quello ke si legge sulle guide ...
Poi nella realtà dei fatti, almeno nella mia ipotetica "versione" di FF8, le carte della regina... nn tornavano nemmeno a lei! Mah.. spero che tu sia più fortunato!

Fortunato? Chi? Io??? La cosa più fortunata che mi è capitata in FF8 fu quella di abolire mano a caso da tutto il gioco al primo colpo e senza volerlo... per il resto... comunque davvero non capisco come mai la tua versione si comporta in modo differente dalla altre... comunque spero che le carte transcardate ritornino alla regina... per i FOR +1 tramite transcard c'è quache possibilità?
 
Infatti LLoyd, anche sull'Omega facevi riferimento ad un'altra verisione del gioco, che intendi? ^^
Io ho FFVIII per Psx, preso appena uscito, per cui non Pal, e come ti ho detto sono riuscito a fare tutto (abbastanza) tranquillamente, ma le mie ore di gioco (come per FFVII) superano le 200...
Adesso, facendo un rapido calcolo mentale, per aumentare tutte le caratteristiche, come ho detto a Epyon, almeno per il party principale il tempo si dovrebbe aggirare intorno le 40 ore...
Cmq da me le carte tornavano al joker, infatti la VEL la aumentai combinando Divora con Transcard...
Il fatto che ci voglia tempo e pazienza non vuol dire che è impossibile... si diceva lo stesso nel riuscire a battere la Emerald Weapon e la Ruby su FFVII senza equipaggiare neppure una materia, e anche lì i parametri al max erano fondamentali...
 

Lloyd87

Member
mi riferisco al fatto che molte cose che alcuni utenti del sito ed altre persone che conosco hanno fatto notare, non accadono nel mio FF8.
Ad esempio, Eden che arriva a togliere 80.000 hp, la possibilità di rubare ed ottenere oggetti rari come abito fatato, generatore, anima d piros, ecc... anche dopo che tutti i pg hanno raggiunto il lv. 100, la combinazione di attacchi di Omega, oppure ancora, l'esperienza triplicata che si ottiene in battaglia se due dei tre personaggi sono in status pietra, il ritorno al joker o alla regina delle 5 carte della regina transcardate.... sono tutte cose che nelle mie numerose partite a FF8 nn si sono mai verificate, pur nonostante ci abbia provato infinite volte.

Fammi capire, mi stai dicendo che hai portato la vel a 255 per tutti e 3 i pg della squadra principale ?
no perchè facendo un rapido calcolo mentale... io le 200 ore le ho quasi raggiunte nella nuova partita, ma per ora gli unici parametri al massimo sono gli HP a 9999 per 2 pg, tramite l'elaborazione di 1.200 HP UP (e c sono volute 4-5 ore..)

Per Epyon, purtroppo quello della dagmata è l'unico metodo per elaborare i Fort UP;
L'unico altro metodo purtroppo nn possiamo metterlo in pratica, perkè rikiederebbe la pocket station.
In pratica quando trasferisci gli oggetti dal chocobo world a FF8, tra questi potrebbero comparire anche FRZ, RES, FORT UP, ecc... ; il problema è che cmq ci vuole molto tempo a trovarli anche nel chocobo world stesso, tanto che si farebbe prima a elaborarli in FF8. Esiste però un piccolo trucchetto, ideato per la versione pc, ovvero: prima di trasferire gli oggetti del CW in FF8, fai una copia del file d salvataggio del CW e la incolli altrove; una volta trasferiti gli oggeti, sostituisci il vekkio file del CW (dove gli oggetti sn già stati trasferiti) con quello che avevo copiato a parte (dove nn hai ancora trasferito gli oggetti), e così puoi nuovamente trasferire altri oggetti, che comunque saranno sempre diversi dai precedenti perchè scelti in random dal gioco. Ripetendo la stessa operazione quante volte vuoi, a voglia di FORT UP...
Ora, se in qualke modo si riuscisse a utilizzare questo trucchetto anche per la PSX, sarebbe un'ideona!
Purtroppo però... manca l'elemento base.. cioè la pocket station.
Io avevo pensato d comprarla su ebay, ma in italia nessuno la spedisce...
 

Lloyd87

Member
Piccolo aggiornamento, ho appena trovato una pocket station su ebay ... e il venditore la spedisce anke in italia. Con tutte le spedizioni mi viene a fare 40 dollari circa...

Che faccio ? La compro ?
... ovviamente.... SI!
 

$Axel92$

Omega X 99
Lloyd87 ha detto:
Piccolo aggiornamento, ho appena trovato una pocket station su ebay ... e il venditore la spedisce anke in italia. Con tutte le spedizioni mi viene a fare 40 dollari circa...

Che faccio ? La compro ?
... ovviamente.... SI!
Mmhh, non so...Ma si dai!!!!
Compra compra!!!
 

Lloyd87

Member
ne ho trovata un'altra meno costosa sempre su ebay, da un tedesco; ho rilanciato fino a 10€, ma sn disposto a salire anke fino a 30 :D
 
Top