FF VIII Battere Omega "lealmente" è possibile...

Folken89

Member
io ho battuto ozma in cinque minuti con personaggi di livello 70....
FFVII è sicuramente + difficile di FFVIII basti pensare che non esistono le ubar mosse dell'otto, o altre minchiate. Omega l'ho battuta in cinque minuti usando la combinazione aura + mosse speciali, aggiungici selphie con mega ene eccetera, e diventa una passeggiata.....
Le weapon nel sette sono estremamente difficili bisogna vere strategia e allenarli quel tanto che basta.
 

darktidus92

Nuovo utente
Folken89 ha detto:
io ho battuto ozma in cinque minuti con personaggi di livello 70....
FFVII è sicuramente + difficile di FFVIII basti pensare che non esistono le ubar mosse dell'otto, o altre minchiate. Omega l'ho battuta in cinque minuti usando la combinazione aura + mosse speciali, aggiungici selphie con mega ene eccetera, e diventa una passeggiata.....
Le weapon nel sette sono estremamente difficili bisogna vere strategia e allenarli quel tanto che basta.
si le weapon al sette so piu difficili...pero omega nn lo puoi batte in 5 minuti daii...6 si ma 5 no:d
 

Laguna87

Nuovo utente
allora mi stava venendo in mente una cosuccia ma non ho idea se sia fattibile...(mai provato a battere omega xD)

allora, sarebbe possibile all'inizio del combattimento fare l'abilità che abbassa il livello dei mostri su di lui?

mi pare la dava kyactus.

forse in questo modo ti semplifichi la vita...

oppure sui boss non e' possibile?
 

Strife90

mezzo-demone
Laguna87 ha detto:
allora mi stava venendo in mente una cosuccia ma non ho idea se sia fattibile...(mai provato a battere omega xD)

allora, sarebbe possibile all'inizio del combattimento fare l'abilità che abbassa il livello dei mostri su di lui?

mi pare la dava kyactus.

forse in questo modo ti semplifichi la vita...

oppure sui boss non e' possibile?
Ma lol... sei un genio... chissà perchè non ci aveva pensato nessuno!! si facevano tutti lo sbatti per sconfiggerla... perfortuna che fra noi c'è un genio(scherzo eh... non prendertelaXDXD)
 

Lloyd87

Member
X azu67 (Discussione: med level up di alexander)

azu67 ha detto:
ho fatto esattamente come mi avete suggerito ed ha funzionato ;)
...dopodichè sono riuscito anche a terminare il gioco!!!
però non posso ritenermi completamente soddisfatto perchè mi manca OMEGA WEAPON.
mi sembra di aver capito che l'unico attacco magico che lancia è ADE liv 5, quindi per quello basta avere 100 unità ade e impostarla in j elem dif status.
la strategia che vorrei utilizzare per sconfiggerlo è la seguente:
invocare solo il g.f. cerberus per triple
dopodichè un personaggio a recuperare e l'altro a lanciare haste e aura (io ho irvine e quistis per questo) e solo squall ad attaccare incessantemente.
se pensate che vada bene, chiederei solo un aiuto nelle junction (ad esempio non sono sicuro che, avendo 100 unità di magia haste e impostandola nel parametro VEL, renderebbe più veloce la barra del personaggio).

azu ti rispondo qui per nn evitare di andare OT nella discussione "med level up di alexander".
Mi fa piacere ke sei riuscito a risolvere quel piccolo problemino riguardo alexander; com'è il finale di ff8, ti è piaciuto ? :)
cmq, in merito a omega, premetto ke ade liv 5 nn è l'unico attacco magico ke lancia.. anzi.. magari lo fosse!! :D
Innanzitutto suddividi per 3 pg diversi i GF Siren, Carbuncle, e Cerberus o Kharonte, in modo da avere per tutti e tre l'abilità J Stat Dif e impostarla per ognuno con 100 unità di Ade. Ti servirà per difenderti da Ade Lv 5, ke è il suo primo attacco.

Se hai tutti i GF, ti consiglio di legarli ai pg in questo modo:

Primo personaggio : Quetzal, Brothers, Cerberus, Alexander, Kiaktus

Secondo personaggio : Ifrid, Carbuncle, Leviathan, Bahamuth, Tomberry, Eden

Terzo personaggio : Shiva, Siren, Diablos, Pandemon, Kharonte

Così facendo tutti e 3 pg disporranno d quasi tutti i parametri, con l'eccezione di DST e FORT ke sn presenti soltanto in due GF (Kyactus e Eden).

Per quanto riguarda le Junction, lascia perdere completamente i J Elem Att/Dif e Status Att/Dif (con l'eccezione dei 100 Ade), in modo da conservare le magie più forti per i parametri fondamentali. E' inoltre obbligatorio avere 9.999 Hp per tutti i pg. Una sistemazione Junction d riferimento potrebbe essere la seguente, ma sappi ke tokkerà a te modificarla con parametri diversi a seconda dei ruoli e delle abilità a tua disposizione che affidi ai vari PG:

HP: Sancta
FRZ: Meteor
RES: Zero
MAG: Ultima
SPR: Areiz
VEL: Triple
DES: Tornado
MIR: Double
FORT: Pain

Questa sistemazione deve ovviamente essere supportata dalle abilità HP+%,FRZ+%,RES+%,MAG+%,SPR+%,VEL+%. Per ora, tieni soltanto conto d queste abilità, e se puoi aggiungerne di nuove ed ulteriori ai vari GF attraverso gli opportuni oggetti, in modo da distribuirle efficientemente ai pg, che ben venga.

Ora, se tipo vedi ke con J HP:Sancta e i vari HP+% gli hp continuino a restare sotto i 9999, allora sostituisci Sancta con Areiz in HP, e al posto di Areiz metti Reflex in SPR.
Oppure, per farti un altro esempio, se vuoi delegare Squall soltanto agli attacchi fisici e nn all'uso delle magie, metti Ultima in FRZ al posto di Meteor, e questa la metti in MAG al posto d ultima. Aggiungi un FRZ+% e spera ke si avvicini il più possibile a 255. Ricorda, cmq, ke devi avere 100 unità di tutte queste magie per ogni singolo pg.

In battaglia, innanzitutto vai sul menù configura e riduci al minimo la velocità di battaglia.
Appena inizia, lancia subito Zero, poi scegli te cosa fare, è giusto ke sia tu a deciderlo. Se decidi di evocare Cerberus, questo ti potrebbe tornare davvero utile ad esempio per lanciare 3 aura, 3 energiga, o 3 protect, 2 areiz, ecc senza perdere tempo, ma prima t consiglio d aumentare un po' l'affinità tra il GF e il pg ke lo evoca, altrimenti, quasi sicuramente, il tuo gf nn lo vedrai nemmeno comparire.

Il mio consiglio per finire, è di aumentare il più possibile i valori RES e SPR. Procurati in qualke modo gli oggetti Adamantio e Bracciale Magico, che insegnano ai GF RES+60% e SPR+60%, ed insegna queste 2 abilità ai GF appropriati cancellando loro qualke abilità inutile. Il miglior modo per far fuori omega LEALMENTE (dico lealmente perkè potresti anke far uso di Med dell'eroe/mago, ke rendono invicibili i pg, e a quel punto non t ci vorrà niente a batterlo, ma sarebbe un vero peccato) è di proteggersi efficientemente. E' inutile ke porti, ad esempio, il valore FRZ a 255 se poi basta il primo Terra Brake d Omega per far fuori tutti e 3 i pg in un solo colpo. Innalza quanto più puoi questi 2 parametri e vedi ke ce la farai. In bocca al lupo, credo d'essere stato abbastanza (anke troppo) esauriente :-D
 

azu67

Nuovo utente
mi chiedi se mi è piaciuto il finale di final fantasy? ho deciso di voler terminare il gioco, che avevo abbandonato 6 anni fa, dopo essere stato battuto da true artemisia, proprio perchè avevo letto dappertutto del bellissimo finale.
bene, è davvero bellissimo.
proverò a sconfiggere OMEGA seguendo i tuoi consigli.
l'unico problema è che non ho pandemon che non posso più assimilare (vero?).
ti farò sapere come andrà a finire
grazie
 

Lloyd87

Member
bene bene!
pandemon avresti potuto assimilarlo da un guardiano del castello di artemisia, Ultra Might. Magari se possiedi un salvataggio precedente, potresti ancora farlo.
Peccato perkè possiede alcune abilità importanti per sconfiggere omega weapon, vale a dire J FRZ, J VEL, FRZ+20/40% e VEL+20/40%. Rimediare a J FRZ, FRZ+20 e FRZ+40 nn è così difficile, mentre le altre 3 potrebbero complicarti un po' d più i giochi.
 
Top