Castlevania: Lords of Shadow - 8 Ottobre 2010 - Demo disponibile

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 3 42,9%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 3 42,9%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 0 0,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 1 14,3%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    7

Bahamut Zero

Dreamcaster
Ma quanto caxxo è lungo sto gioco? Capiamoci, lo sto dicendo con intenzioni assolutamente positive.
Il gioco mi sta piacendo davvero parecchio, ma (ebbene si c'è un ma) sono completamente deluso dalla componente narrativa del gioco. Non ci sono i dialoghi per dio! E' tutto un continuo avanzare di livello in livello, con la voce di Zobek che ti caga il ***** ad ogni inizi livello dicendo "va amico mio e rompi il **** a tutti, anche se vedo che più vai avanti e più stai incazzato". Ma incazzato de che? Gabriel è totalmente privo di personalità, avrà detto si e no 3 frasi fino a dove sono arrivato adesso.
La trama di base è pressoche ottima, ma manca tutto il resto ;_; Ma Kojima non gli ha insegnato nulla?
Ma poi se volevano lasciare poco spazio ai dialoghi e alla caratterizzazione dei personaggi per lo meno NON suddividete il gioco in livelli che spezzano in modo odioso la continuità e l'immersività del gioco.
Peccato davvero, non me lo aspettavo così sotto questo aspetto e ci sono rimasto male non poco :(
Per il resto (ambientazioni, gameplay, sonoro) sono davvero più che soddisfatto.
sulla narrazione sono d'accordo sul fatto che il risultato finale sia un po' frammentario, con conseguente eccessiva episodizzazione. ma trovo sia una scelta coerente coi trascorsi della saga, in cui le poche scene dialogate erano quasi solo intermezzi tra livello e livello

Ma Zobek sarebbe
la Morte in questo Castlevania?
perchè spoileri? comunque no, non proprio. è
il Lord dei Negromanti, che si, potremmo anche definire la Morte essendo il re del mondo della morte, ma chiaramente non è lo stesso personaggio dei precedenti castlevania in quanto non servitore di dracula, di qui anche il nome diverso.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Natsumi

Killing Joke
Non credevo fosse uno spoiler D:
Io l'ho letto in una delle anteprime del gioco,credevo tutti sapessero rispondere alla domanda.Pardon!

kefkahate.jpg


grazie, Andxel
 

andxel

Zero Shift
che tu possa morire nella maniera più dolorosa possibile :evil:
Non ti preoccupare,era un fake spoiler a quanto pare.
kefkahate.jpg


grazie, Andxel

Come sopra,scusate comunque D:

era un'anteprima un po' spoilerosa allora. non siamo ai livelli di "Aeris muore" ma poco ci manca asd :/

Odio quando succede.Comunque una volta ogni morte di papa può capitare,ricordo ancora quando Cyren mi ha spoilerato quella di FFXIII...Mi dispiace solo che abbia spoilerizzato un chicco della trama a Jeeg e Natsumi.Be potranno rifarsi in futuro,ma non su di un MGS vi scongiuro...D:
 
Ultima modifica da un moderatore:

kamu83black

Nuovo utente
ci sto giocando ora e devo dire che + si va avanti e + diventa stupendo.....
ci sono notizie per futuri dlc o appena finito posso anche venderlo?
 

andxel

Zero Shift
ok, ma una volta finito, un gioco che ha rigiocabilità nulla che te ne fai? ti guardi la cover?

Mi spinge a non venderlo primo un desiderio di rigiocarlo in un secondo momento(anche solo per la storia si,perchè no)ma anche un desiderio di collezionismo.Specialmente un desiderio di collezionismo.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
ci sono poi giochi che solo pensare di impegnarli per altro è sacrilego. ma se poi quel giocatore altro non brama che l'ultimo fifa o call of duty molto meglio che lo dia indietro dando la possibilità ad altri di giocarci. comunque la rigiocabilità non è affatto minima dato che serve un bel po' di tempo per finirlo almeno due volte (dopo la prima partita si sblocca la difficoltà massima) e per completare i trials, alcuni parecchio difficili.

comunque ero venuto sul topic per un altro motivo: sono disgustato dalle scarsissime vendite del gioco, arrivate a poco più di 300.000 copie in totale. da un lato sono contento, dato che più avanti si troverà di certo qualche limited a prezzo ridicolo. ma dall'altro sono molto deluso dal pubblico in generale, una volta di più. (è anche vero che pure vanquish ed enslaved, gli altri due pezzi forti del periodo non hanno fatto poi molto meglio, ma non è un momento di stasi del mercato dato che black ops medal of honor e i vari fifa hanno fatto numeri da capogiro, è proprio la qualità degli acquirenti che non riconosce una buona produzione)
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Finito ieri sera finalmente, mi è piaciuto davvero parecchio il finale (soprattutto quello post titoli di coda, nonostante abbia qualche domanda sul perchè di quel filmato).
Non ho molto da aggiungere a quello che già dissi prima, a mio avviso il gioco è stato fortemente penalizzato dal fatto che il gioco è stato frammentato in livelli e, soprattutto, una scarsa narrazione e caratterizzazione dei personaggi. E mi permetto anche di criticare il boss finale, che è veramente ridicolo visto che lo affronti in "God Mode"
soprattutto tenendo conto che parliamo di Satan e non del primo ******** che passa di li
Per quanto sia stata una bella esperienza, siamo ben lontani dal definire questo Castlevania il più bell'action adventure di questa generazione, visto che a mio avviso Darksiders e God of War 3 stanno 10 spanne sopra.
 

kamu83black

Nuovo utente
comunque ero venuto sul topic per un altro motivo: sono disgustato dalle scarsissime vendite del gioco, arrivate a poco più di 300.000 copie in totale.)

solo????? bha... è davvero un peccato vedere che un bel gioco come questo (ok, non perfetto, ma per essere il primo castlevania 3d veramente bello meritava decisamente di vendere di+) che vende cosi poco :(
 

vince x90

Member
ho una domanda sul gioco ho fatto un post ma è stato chiuso e mi è stato detto di mettere la mia domanda qui la mia domanda è :
.............................
sono arrivato qui : YouTube - Castlevania: Lords of Shadow Walkthrough - Part 31-2 Electric Laboratory
non riesco a premere il pulsante a terra giallo . nei ilvelli prima saltavo e premevo LT + X e dopo un po di tentativi ci riuscivo mentre adesso non ho molti tentativi il boss non aspetta li impalato . ho visto questo video che per premere il pulsante non salta io ho provato ma il colpo non lo scarica a terra ma lo fa ad altezza spalla . come si colpisce il pulsante giallo senza bisogno di saltare ?.
ho fatto anche la stessa domanda su yahoo answers avendo zero risposte !!!!!
http://it.answers.yahoo.com/question...2080932AAI1ja1
 
Ultima modifica da un moderatore:

teo9

Alpha and Omega
comprato oggi, vengo da un'ora di gioco in cui ho fatto tre livelli, per ora sembra un ottimo gioco anche se non è il capolavoro di cui ho letto in questo thread
 
Top