FF VI come sarebbe stato ff7 senza il 6?

Locke87

Member
Sick Boy ha detto:
sono tutte vere, ma su questa sollevo qualche dubbio.

il ragionamento è giusto se consideri locke o terra come personaggi principali, ma in realtà in questo gioco non c'è un personaggio principale, anche perchè puoi benissimo finire il gioco senza entrambi. forse celes può essere considerata la protagonista, considerando che è anche la prima che possiamo usare nel mondo della rovina, ma resta lo stesso soggettivo.
in questo caso però il tuo punto due sarebbe al contrario: è la protagonista che parte alla ricerca del gruppo.

il fatto che sia possibile finire il gioco senza locke o terra è perchè nel mondo della rovina viene lasciata al giocatore molta libertà comunque io considero sempre Terra come personaggio principale in quanto lei è il legame tra esper ed esseri umani oltre ad essere il personaggio + "dotato" (infatti i partigiani cercheranno il suo aiuto per sconfiggere l'impero) e poi ci sono altre ragioni ma così vado OT
 

kaiser

Member
Sick Boy ha detto:
sono tutte vere, ma su questa sollevo qualche dubbio.

il ragionamento è giusto se consideri locke o terra come personaggi principali, ma in realtà in questo gioco non c'è un personaggio principale, anche perchè puoi benissimo finire il gioco senza entrambi. forse celes può essere considerata la protagonista, considerando che è anche la prima che possiamo usare nel mondo della rovina, ma resta lo stesso soggettivo.
in questo caso però il tuo punto due sarebbe al contrario: è la protagonista che parte alla ricerca del gruppo.

la vicenda ruota, volente o nolente, attorno a Terra

è lei che fa da tramite da umani e esper, quindi è lei il personaggio principale

inoltre io mi riferisco a quando Terra, trasformatasi, vola per il mondo ed il gruppo va alla sua ricerca, trovandola infine a Zozo
 

Locke87

Member
Omega Xtreme ha detto:
non credo siano queste le cose importanti, ciò che conta è che un grande capitolo come il 6 è stato essenziale allo sviluppo del 7. Che a mio parere non raggiunge il predecessore in quanto presenta con esso troppe analogie sembrando quasi 1 episodio "tratto"...il 6 è il mijore ed il 7 non lo raggiunge


che siano importanti o meno gli elementi evidenziati da Kaiser offrono uno spunto per una discussione per questo l'ho apprezzato, a scrivere "sono d'accordo" sono capaci tutti ma finalmente si sta cominciando a discutere... in fondo questo è un forum no? ;)
 

Locke87

Member
Omega Xtreme ha detto:
Secondo voi, essendo il 7 surrogato del 6, se non fosse stato in 3D..avrebbe avuto il successo che ha avuto?


hei non esageriamo... addirittura surrogato!! Per quanto riguarda me io dico semplicemente che il sesto capitolo è stato una sorta di primo passo, e grazie all'esperienza di questo sono riusciti a fare del 7 il capolavoro che è...
 

Omega Xtreme

I FOLLow thE heart
Locke87 ha detto:
hei non esageriamo... addirittura surrogato!! Per quanto riguarda me io dico semplicemente che il sesto capitolo è stato una sorta di primo passo, e grazie all'esperienza di questo sono riusciti a fare del 7 il capolavoro che è...
il 7 è bello ma il vero capolavoro è il 6
 

Locke87

Member
premesso che io per final fantasy 6 vado letteralmente pazzo il sette resta migliore anche se è in "debito" con il predecessore. Certo se i 2 capitoli avessero avuto le stesse condizioni,ovvero fossero entrambi usciti per psx allora penso che il 6 sarebbe stato senza dubbio il top
 

Omega Xtreme

I FOLLow thE heart
Locke87 ha detto:
premesso che io per final fantasy 6 vado letteralmente pazzo il sette resta migliore anche se è in "debito" con il predecessore. Certo se i 2 capitoli avessero avuto le stesse condizioni,ovvero fossero entrambi usciti per psx allora penso che il 6 sarebbe stato senza dubbio il top
ODDIO
molti vedendo il 3d lo avrebbero snobbato in partenza
 

kaiser

Member
a parità di uscita su psx, FF6 avrebbe stracciato FF7 perchè i giocatori avrebbero notato inevitabilmente una sorta di "deja vù" nella storia di Cloud & co
 

Locke87

Member
una cosa è sicura.. square sembra aver perso la "ricetta del capolavoro" visto che molti degli elementi che rendono fantastici questi 2 giochi si sono persi con i sequel
 

Demyx

Notturno Melodico
sono d'accordo che FFVII ha preso molti spunti dal 6... ma come il 7 hanno fatto così anche gli altri final fantasy.... in pratica secondo me FFVI ha dato una svolta alle trame di tutti i final fantasy!!!
 

Locke87

Member
beh sicuramente ff6 è stato una svolta tuttavia è il 7 il capitolo che ha subito maggiore influenza infatti dall'8 in poi si è perso qualcosa per strada.. dalla caratterizzazione dei personaggi al carisma degli antagonisti ecc
 

Demyx

Notturno Melodico
Locke87 ha detto:
beh sicuramente ff6 è stato una svolta tuttavia è il 7 il capitolo che ha subito maggiore influenza infatti dall'8 in poi si è perso qualcosa per strada.. dalla caratterizzazione dei personaggi al carisma degli antagonisti ecc
purtroppo stavolta non sono d'accordo con te su una cosa: del fatto che nell'8 i pg non hanno caratterizzazione... cioè ammetto che squall e rinoa sono più protagonisti, ma questo avviene in quasi tutti i final, a parte nel 6 ovviamente...
 

Demyx

Notturno Melodico
Locke87 ha detto:
mica si può essere daccordo su tutto ^^ comunque mi sa che così andiamo OT
si infatti!!! mi sono lasciato andare... comunque a parte tutto, secondo me senza ff6, tutti gli altri final fantasy non avrebbero avuto tutto quel successo!!! che dire allora "GRAZIE FINAL FANTASY VI"
 
Top