FF VI Come vi sembra Final Fantasy VI

Fantasy Soldier

U voi nu pumu?
MatteoRonso ha detto:
è avvincente, ti prende dall'inizio alla fine e il cattivo è veramente cattivo....provi un immenso piacere nel sconfiggerlo :D

e poi a me ha pure fatto paura in alcuni punti...anche se la grafica e il sonoro erano tutto quello che si poteva fare ai tempi...ci sono riusciti ehehe

Straquoto! FFVI è un gioco coi fiocchi
 

Iginla

Il Folle
Già. Direi che sia il secondo miglio FF dopo FF VII, di poco in vantaggio sul IX. Peccato che sia poco longevo però :(
 

MatteoRonso

Star Lancer
Iginla ha detto:
Già. Direi che sia il secondo miglio FF dopo FF VII, di poco in vantaggio sul IX. Peccato che sia poco longevo però :(
dici? secondo me dipende da cosa fai nel WoR...certo, se vai subito da Kefka con Celes, Setzer e Edgar finisce subito!

altra cosa che apprezzo oltre a quello già citato, è la grande quantità di misteri! credo che alcuni non abbiano ancora avuto conferma, sbaglio?

EDIT: non hanno avuto conferma alle mie orecchie...
 

Crazyhorse1993

Active Member
MatteoRonso ha detto:
dici? secondo me dipende da cosa fai nel WoR...certo, se vai subito da Kefka con Celes, Setzer e Edgar finisce subito!

altra cosa che apprezzo oltre a quello già citato, è la grande quantità di misteri! credo che alcuni non abbiano ancora avuto conferma, sbaglio?

EDIT: non hanno avuto conferma alle mie orecchie...

I misteri ci sono si, direi che l'unico a cui non ci sarà mai risposta però è sapere chi è gogo, gli altri sono tutti svelati, se non ricordo male :>
 

MatteoRonso

Star Lancer
Crazyhorse1993 ha detto:
I misteri ci sono si, direi che l'unico a cui non ci sarà mai risposta però è sapere chi è gogo, gli altri sono tutti svelati, se non ricordo male :>
Gogo secondo me è Daryl, la fidanzata di Setzer, (è spoiler se lo scriviamo in questo 3d???)...lei era partita con la Falcon e poi si era schiantata su isola, o almeno questo è quello che ricordo, e magari poi Zone Eater l'ha mangiata
hai dimenticato i 7 sogni di Shadow...io ne ho visti solo 5 come molti altri...tutto questo è OT

altra cosa che ho adorato di FF6, è Celes quando si risveglia nel WoR....ci mancava pochissimo che mi mettevo a piangere, o forse era solo la luce dello schermo che mi stava bruciando gli occhi :D

che dire, questo gioco lo amato e lo amo ancora....
 

<(dany)>

Wigga
Trovo questo gioco molto bello, in questo periodo ci sto giocando per la prima volta.


P.s. Bravo MatteoRonso che hai messo lo spoiler :D :D
 

Sephirosu

Too stubborn to die
Crazyhorse1993 ha detto:
I misteri ci sono si, direi che l'unico a cui non ci sarà mai risposta però è sapere chi è gogo, gli altri sono tutti svelati, se non ricordo male :>

LOL eh Bè...
Gogo è il figlio dell'uomo matto che stà aspettando l'orologiaio, nella casa dove fuori trovi Shadow per la prima volta...In pratica la moglie di questo uomo ha partorito Gogo, ma è morta subito dopo il parto, l'uomo in preda al dolore impazzisce, credendo che il figlio fosse un demone, e lo abbandona
 

Crazyhorse1993

Active Member
Sephirosu ha detto:
LOL eh Bè...
Gogo è il figlio dell'uomo matto che stà aspettando l'orologiaio, nella casa dove fuori trovi Shadow per la prima volta...In pratica la moglie di questo uomo ha partorito Gogo, ma è morta subito dopo il parto, l'uomo in preda al dolore impazzisce, credendo che il figlio fosse un demone, e lo abbandona

Veramente quello è
Il padre di Gau, c'è anche una sequenza bonus se vai da lui nel WoR con Sabin e Gau in squadra
 

Sephirously35

The Slayer of God
Sephirosu ha detto:
LOL eh Bè...
Gogo è il figlio dell'uomo matto che stà aspettando l'orologiaio, nella casa dove fuori trovi Shadow per la prima volta...In pratica la moglie di questo uomo ha partorito Gogo, ma è morta subito dopo il parto, l'uomo in preda al dolore impazzisce, credendo che il figlio fosse un demone, e lo abbandona

Dato che non me lo ricordavo, mi faresti il favore di rinfrescarmi la memoria e farmi capire quando si scopre?
 

Teocida

Oltreuomo
Sephirosu ha detto:
LOL eh Bè...
Gogo è il figlio dell'uomo matto che stà aspettando l'orologiaio, nella casa dove fuori trovi Shadow per la prima volta...In pratica la moglie di questo uomo ha partorito Gogo, ma è morta subito dopo il parto, l'uomo in preda al dolore impazzisce, credendo che il figlio fosse un demone, e lo abbandona

Ma...
il figlio dell'uomo matto non è Gau? Mi ricordo che, nel WoR, se ci andavi dopo averlo ritrovato e tenendolo nel gruppo assistevi ad un breve e comico siparietto dove dovevi vestire il bambino sperduto per bene e presentarlo all'uomo. Però Gau non viene riconosciuto dal vecchio (che continua a esser pazzo) mentre lui si rende conto che quell'uomo è suo padre.

Su Gogo inoltre scarterei anche l'ipotesi che sia l'amica defunta di Setzer, in quanto egli non avrebbe certo lasciato
che alla fine precipitasse nei sotterranei della torre di Kefka e venisse ignorata dal resto del gruppo
ma sicuramente l'avrebbe riconosciuta e salvata :D

EDIT: azz crazyhorse mi ha preceduto :D
 

Sephirosu

Too stubborn to die
Ma lool, ho fatto confusione con i nomi scusatemi :> Tornando alla questione,
Ci sono varie teoria su Gogo, una teoria potrebbe essere che è Gesthal, dato che veste con abiti lunghi e conosce un bel pò di magie, e nutre rancore verso Kefka, altra teoria è che potrebbe essere il capo della squadra di ladri che edgar comanda camuffato, dato che dicevano che il loro capo fu stato mangiato da un sandworm, molto simile ad un zone eater, un'altra teoria vuole che sia il generale leo, ma mai accreditata, altra teoria dice che potrebbe essere Vargas, dato che riesce a copiare con successo tutte le tecniche Blitz di Sabin, ultima teoria vuole che sia Banon, dato che non vediamo cosa gli succede nel world of ruin, e ci sono molte similiarità in fatto di apparenza.
Poi c'è anche una teoria che dice che potrebbe essere Gilgamesh, ma è praticamente fuori luogo, ultima curiosità, molto probabilmente gogo, è lo stesso gogo che compare in ff5 come boss segreto, quello che fà di guardia al cristallo che ti dà il job mime, magari dato che la torre di kefka era fatta con la magia, quando ha cominciato a collassare, si è formato un varco spazio-temporale e gogo è stato catapultato nel mondo di FF5 ^^
Adesso stà a voi a cosa credere ^^
 

Sephirously35

The Slayer of God
Sephirosu ha detto:
Ma lool, ho fatto confusione con i nomi scusatemi :>

Difatti c'era qualcosa che non mi quadrava: anch'io, infatti, mi ricordavo, come Teocida,
che fosse Gau il figlio di quell'uomo.
Certo che avere come alleato un Gogo come quella bestia che é in FF IV, non farebbe affatto male. :D
 
Top