Varie [Concerto Uematsu] Firenze 28 Ottobre 2007

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Finalmarco

Administrator
Staff Forum
FFonline si stà impegnando al massimo per far si che questo evento sia il più comodo possibile per tutti.
Purtroppo gli organizzatori ultimi (non ludicomix) non sono stati in grado di valutare l'importanza e la vastità dell'evento.
Raccoglierò lamentele e proposte e le farò presenti al più presto agli organizzatori, quindi non trattenetevi :p
 

alefkandro

Nuovo utente
Cioè, prima le prevendite non andavano come previsto e ci hanno alzato il prezzo. Ora le prevendite stanno andano bene e ci alzano ancora il prezzo. Ma che stanno addì?!
Io sono MOLTO perplesso riguardo l'organizzazione, secondo me hanno sottovalutato l'importanza di Uematsu.
E non vedo molta chiarezza riguardo l'evento, vorrei maggiori informazioni!
 

Akuman

Nuovo utente
Beh assistere ad un concerto di musica sinfonica in piedi è un cosa impossibile e non ti permette neanche di godertelo.
A questo punto dopo che pago aereo e albergo non saranno i 20 o i 30 euro del concerto a rovinarmi...
Egoisticamente devo dire che preferisco 1000 posti seduti, ma anche la soluzione mista non è male.

Inoltre volevo fare qualche domanda di natura logistica: Ma a chi ha "prenotato" i biglietti nel form verrà data un qualche tipo di "priorità" nell'acquisto vero e proprio o è un semplice conteggio di quante persone pagherebbero per vedere Nobuo ? No perchè ho prenotato uno dei primi biglietti :p
I posti sono numerati ? Sarebbe cosa buona e giusta poter offrire la possibilità ai gruppi di prenotare dei posti vicini.
Si sa *esattamente* dove si terrà il concerto ? Si ok, in Fortezza dal Basso, ma dove ? Non conoscendo assolutamente la zona mi piacerebbe avere qualche dettaglio in piu.

@alefkandro: è una semplice legge di mercato. domanda alta e offerta bassa = prezzo che sale. Stupidi noi che ci vogliamo andare e furbi loro a farcelo pagare ^^
In effetti 1000/2000 posti sono pochini...

Grazie.
 

Finalmarco

Administrator
Staff Forum
Eccomi :

Inoltre volevo fare qualche domanda di natura logistica: Ma a chi ha "prenotato" i biglietti nel form verrà data un qualche tipo di "priorità" nell'acquisto vero e proprio o è un semplice conteggio di quante persone pagherebbero per vedere Nobuo ?

Posso rispondere solo a questa domanda (le altre le esporrò agli organizzatori immediatamente.)

Mi sono impegnato personalmente per far si che le persone che hanno fatto un pre-ordine possano ricevere una mail immediatamente quando verrà messo il link di vendita, prima che la cosa venga sponsorizzata.
 

Firey

Nuovo utente
Innanzitutto volevo ringraziarvi per questa opportunità splendida..!
Appena ho letto la notizia i miei occhi sono diventati così --> O_O
E subito dopo ho preordinato i biglietti!
Grazie Grazie davvero!

Avendo anche altri viaggi in programma proprio in quel periodo ovviamente vorrei spendere il meno possibile, però finché è un aumento di 5-10 euro.. Ci sta tutto!
E ovviamente.. preferirei avere un bel posto a sedere..
Su cui commuovermi e piangere in pace ^^ (Perché tanto so già che mi scioglierò in lacrime dall'emozione!)
Quindi va bene anche di più in effetti!


Che altro dire.. non lo so..
GRAZIE! :D


 

Uacca

Nuovo utente
finalmarco dì all'organizazzione di far pulire i pavimenti, al limite ci si siede per terra come è successo ad asti per giovanni allevi


p.s. secondo me non dirigerà nobuo come scritto in home page
 

Babyfinal

Uematsu Like me
Uacca ha detto:
finalmarco dì all'organizazzione di far pulire i pavimenti, al limite ci si siede per terra come è successo ad asti per giovanni allevi


p.s. secondo me non dirigerà nobuo come scritto in home page

Con tutto il rispetto, ma su questo forum non è che passano notizie alla leggera. Se Finalmarco ha scritto in grasseto che Nobuo dirigerà il concerto vuol dire che ci deve essere un riscontro di verità!
 

Pasto

Nuovo utente
Bè, ci avete detto di non tirarci indietro, e di certo non lo farò :D
Colgo l'occasione di scrivere questo post in compagnia della mia ragazza, grande esperta di concerti di musica classica.
Parlando con lei dell'avvenimento, son sorti numerosi dubbi . . .
Innanzitutto ( come ho già detto ) , l'organizzazione è veramente allarmante considerando le dimensioni dell'evento : prendendo in atto poi le dimensioni e l'importanza del concerto e sopratutto il fatto che uematsu questo mese ne terrà uno a new york ( ovviamente organizzatissimo ) ho timore di due cose :
In primo luogo, cosa penserà Uematsu dell'italia . . . cioè, voglio dire, avrà da poco tenuto un grande concerto, poi verrà qui e . . . si troverà con gente in piedi e un acustica discutibile ?
Dai, ci facciamo pessima figura . . .
L'acustica in special luogo mi preoccupa :
Per un concerto di classica, occorre necessariamente un teatro o quantomeno un luogo che presenti un ottima acustica . . . e di luoghi così che non siano teatri ce ne son ben pochi, dubito che l'ubicazione scelta possa essere adatta.
Capisco se ci fossero stati i Black Mages, sarebbe stato tutto un altro affare, si sarebbe trattato di un concerto rock . . . ma vista l'orchestra impiegata non c'è spazio per dubbi.
A questo punto non mi stupirei che Uematsu, viste le circostanze mandi a monte tutto.
E poi un altra cosa, mi ha stupito enormemente il prezzo del biglietto, quasi da pensare "non mi sembra vero" . . . cioè, ragazzi, c'è dentro un nome di livello mondiale ( e magari Ueamtsu lo ha fatto più per i fan che per i soldi . . . questo è possibile ), un orchestra e un luogo da pagare . . . per quel prezzo . . .
Io e la mia ragazza, per andare a vedere la filarmonica di berlino ( ed era solo un gruppo d'archi, e neanche i componenti più famosi ), abbiam pagato 23 euro a testa, ed eravamo nei peggior posti, quelli più economici . . .
Mi sembra strano, poi tirate voi le somme . . .
Orchestra baracca ?
Uematsu non presente ?
Luogo inadatto ?
.
.
.
In ogni caso non fasciamoci la testa prima di averla rotta, e vedere dal vivo Uematsu sarà comunque una grande emozione ! ! !
 

DarkRinoa

Strega Manipolatrice
Per quanto mi riguarda, meglio mille posti a sedere (almeno ho più possibilità di stare comoda anche perchè un'ora e mezza in piedi non ci tengo a farla e pagare qualcosa in più non è un problema).
 

Airgil

Corrupt Emperor
Spero di faccia cmq Clash on the Big Bridge, FFV o XII non ha importanza, senza ci rimarrei con l'amaro in bocca :\
 

Kain

So say we all!
Pasto ha detto:
Capisco se ci fossero stati i Black Mages, sarebbe stato tutto un altro affare, si sarebbe trattato di un concerto rock . . . ma vista l'orchestra impiegata non c'è spazio per dubbi.
A questo punto non mi stupirei che Uematsu, viste le circostanze mandi a monte tutto.

Magari ci fossero anche i Black Mages; comunque non credo che Nobuo mandi tutto a monte.
L'unica cosa che mi sta sulle palle è che il concerto è di domenica, potevano farlo di sabato, sarebbe stato molto più comodo per tutti.
 

SalvoXXX

FFOnline User
Kain ha detto:
Magari ci fossero anche i Black Mages; comunque non credo che Nobuo mandi tutto a monte.
L'unica cosa che mi sta sulle palle è che il concerto è di domenica, potevano farlo di sabato, sarebbe stato molto più comodo per tutti.
O forse anche qualche giorno dopo.Dato che ci sono ben 4 giorni a inizio novembre,per via delle feste(facendo anche un ponte :)).Sarei potuto venire anche io con un amico in treno,organizzandomi per bene,ma invece....:(
 

Cloud_Darth

Active Member
Finalmarco ha detto:
ULTIMI AGGIORNAMENTI:

Gli organizzatori mi hanno appena comunicato che a causa della inaspettata mole di biglietti ordinati sono sorti dei problemi logistici.
Per motivi di sicurezza il locale può contenere solo 1000 posti a sedere o 2000 in piedi.
E' stata quindi proposta una soluzione a doppia fascia ( 20* euro seduti 15* in piedi ) mettendo a disposizione 500 sedie e circa 1000 posti in piedi.
Mi è stato chiesto di porvi che tipo di soluzione preferiate.
Si prenda in cosiderazione che montale 1000 sedie costringerebbe gli organizzatori a far lievitare il prezzo e terrebbe fuori molta gente.

Considerazioni di Finalmarco :
A parte questo, vi do la mia porola nel garantire un avvertimento celere via mail a tutte le persone che si sono sottoscritte alla prenotazione (Appena sarà disponibile il link di vendita), permettendo quindi la possibilità di acquistare biglietti a sedere prima delle persone che si sono interessate all'ultimo momento.
Immagino quanto possa essere scomodo assistere ad un concerto sinfonico di un ora e mezza in piedi e farò di tutto per far si che la differenza di prezzo tra le eprsone che si siedono e le persone che non riusciranno a acquistare i posti a sedere sia nettamente marcata.

*Cifre non confermate : Ma farò di tutto per far scendere il prezzo in piedi.

Potrei pure stare in piedi, non ho 80 anni che ho bisogno per forza di stare seduto. Rompe il fatto che gli organizzatori potevano pensarci prima...
 

Finalmarco

Administrator
Staff Forum
Rispondo al Sig. Pasto e a chi ha appena sollevato dubbi.

Siamo in Italia e di certo non siamo stati noi di FFonline a chiamare Nobuo Uematsu.
Il fatto che mi abbiano contattato riferito e provato che Nobuo Uemastu sarà in Italia è farà un concerto mi basta e avanza per avvertire la comunità.
Poi se volete criticare come stanno afforntando la cosa tenete presente che gli organizzatori ultimi non sanno chi sia Uematsu ... e non gli interessa più di tanto fare una figura di ***** con lui.
Quindi spero che possiate apprezzare almeno il lavoro che stiamo facendo stando giorno e notte a scassare quelli dell'organizzaione per tenervi informati e per passare le vostre opinioni.

Domani sera partirò alla volta di Tokyo dove mi dovrebbe essere stato fissato un appuntamento con un certo Okawa(mi pare) Manager di Uematsu.
Cercherò di esporgli la situazione Italiana.
 

Cloud_Darth

Active Member
Finalmarco ha detto:
Rispondo al Sig. Pasto e a chi ha appena sollevato dubbi.

Siamo in italia e di certo non siamo stati noi di FFonline a chiamare Nobuo Uematsu.
Il fatto che mi habbiano contattato e mi abbiano riferito ( e provato ) che Nobuo Uemastu sarà in italia è farà un concerto mi basta e avanza per avvertire la comunità.
Poi se volete criticare come stanno afforntando la cosa tenete presente che gliorganizzatori ultimi non anno chi sia uematsu e non gli può fregar di meno di far euna figura di ***** con lui.
Quindi spero che possiate apprezzare almeno il lavoro che stiamo facendo stando giorno e notte a scassare quelli dell'organizzaione epr tenervi informati e epr passare le vostre opinioni.

Domani sera partirà alla volta di Tokyo dove mi è stato fissato un appuntamento con un certo Okawa(mi pare) Manager di Uematsu.
Cercherò di esportli la situazione Italiana.
Marco, è evidente che FFonline stia facendo del suo meglio perchè l'organizzazione dell'evento sia la migliore possibile. Le critiche non sono di certo rivolte a te e allo staff ma agli organizzatori della serata che prima dicono una cosa, poi ne dicono un'altra, per poi cambiare ancora... confido che comunque in un mese di tempo si trovi una adeguata sistemazione per tutti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top