PC Configurazione PC

Bahamut Zero

Dreamcaster
ragazzi ho un budget di 350euro, probabilmente qualcosa in più. che configurazione posso farci? l'idea è di giocarci in maniera passabile (se devo settare su medium e non sono attivabili tutti i fitri non mi dispero) agli arretrati attuali, poi la scheda grafica per il salto di qualità la cambio quando arriva watch dogs xD
avrei visto un assemblato intel i5-2400S + geforce GX440. mobo non la so, 6gb di ram e 1tb di hdd. è decente per 399 euro? mi sa che è sovraprezzato... sono nel caos, prenderò come oro colato qualsiasi configurazione perchè non ne capisco abbastanza per scegliere una scheda madre piuttosto che un'altra. spero mi aiuterete :D
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Partiamo subito con due domande essenziali:

1: Hai problemi a fare acquisti online?

2: Sei capace di montare un pc o al limite conosci qualcuno bravo in grado di farlo?
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
1: Hai problemi a fare acquisti online?
no, ci vivo online!

2: Sei capace di montare un pc o al limite conosci qualcuno bravo in grado di farlo?
sul pc che ho attualmente ho sperimentato qualcosa, nel senso che ho sostituito scheda madre e tolto e cambiato praticamente tutti i pezzi a case vuoto. quindi finchè non parliamo di saldature e cose complesse me la caverei, tuttavia sarei restio a farlo trattandosi di componenti più nuovi e costosi rispetto al ciarpame che maneggio attualmente, vorrei comprare online e farmi inviare il pc assemblato. se però il risparmio è notevole considererò seriamente il fai da te
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
mmm non ho capito. 350 è il budget per partire da 0 o hai già qualcosa da cui partire?
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
da zero, cioè mi servono case, mobo, ram, alimentatore e cpu; non ho necessità di lettore ottico nè di hDD, o periferiche. valuto anche l'idea di non prendere una scheda grafica e basarmi per il momento sul chip mobo, magari spendendo qualcosa in più, oppure accontentarmi della mia vecchia nvidia giusto per tirare avanti, e rimandarne l'acquisto per un modello più performante ma a costo calato. insomma non devo giocare a nulla nel momento in cui lo accendo, ma mi pongo il problema del gaming più che altro sul medio termine visto che non prevedo di abbandonare il mondo console.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
A quel prezzo è difficile comprare qualcosa ma, basandomi sul sito della dell (per i pc faccio sempre e solo riferimento alla dell), potresti ricavare qualcosa non direttamente da loro ma dalle loro configurazioni, considerando che poi devi procurarti i pezzi uno per uno a parte (e non dal sito della dell dato che non li vendono a parte). Considerando quello che ti serve:

case e alimentatore: uno qualsiasi di basso profilo, lo puoi trovare ovunque, anche usato. Considerando la potenza medio bassa di alimentatore ne basta e avanza uno da 500W e lo trovi anche a 20€
mobo: eprice.it sta facendo un'offerta sulle biostar -> http://www.eprice.it/s/informatica/componenti-assemblaggio/schede-madri&zz=/&br=BIOSTAR&sa=promo
ram: Memoria DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.600 MHz [1x4.096] o Doppio canale SDRAM DDR3 da 4 GB2 a 1333 MHz
cpu: Intel Core i3-2120 Processore(3M Cache, 3.30 GHz)
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Io ti sconsiglio il chip mobo, se devi giocare non puoi fare a meno di una scheda grafica anche soltanto discreta.

Intanto fatti un giro su questo sito:ekey, diversi utenti ci hanno comprato e si sono trovati bene, i prezzi sono ottimi e mi pare che su richiesta assemblano anche; ti consiglio poi eprice in caso tu voglia comprare i pezzi da diversi siti per poi assemblarterli.

Se non ricordo male tu sei di Roma nord, in caso c'è a tiburtina un ottimo negozio con buoni prezzi, sul sito puoi visionare il listino:http://www.tiburcc.it/it-it/.

Per quanto riguarda cosa prendere io non sono molto aggiornato però posso dirti che non ci sono grandi rivoluzioni alle porte quindi puoi andare tranquillo a risparmio; magari prenditi solo 4 giga di RAM che bastano e avanzano e non spendere troppo sul processore.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
è che io cado dalle nuvole quando c'è da valutare i pezzi. tra quelle mobo biostar non saprei quale preferire e perchè. idem per il procio xD perchè l'invito a non spendere troppo? intendi di mettere in conto di cambiarlo ?
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Intendo che su qualcosa dovrai pur andare a risparmio e visto che ci devi giocare prenditi una scheda grafica da 100/130 euro e il resto tutto di media/bassa fascia.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
l'i3 che diceva jed andrebbe bene in questa ottica? e l'intel è sempre meglio dell'amd? almeno con i3, i5 e i7 si intuiscono le differenze, coi modelli amd non è così immediato
 

kaos31

Active Member
Io invece vado controcorrente, risparmia sulla gpu, hai detto che avresti potuto per poi poterla comprare in futuro, quindi se per te non e' urgente giocarci ora allora fai cosi'. Questo perche' NON DEVI assolutamente risparmiare su due pezzi in assoluto: alimentatore e scheda madre. Il primo devi pagarlo minimo 50 euro, e di marca buona: lc power, coolermaster, enermax, corsair. Poi risparmia su tutto, ma non su questi due pezzi.
Io lo feci e mi trovo ancora oggi in difficolta', almeno per la scheda madre, perche' l'alimentatore buono l'ho preso. Il mio precedente mi duro' 1 anno, e mi scoppio' in estate con le alte temperature. Se ti va male puo' persino portarsi dietro altro hardware. Mai scherzare con gli sbalzi di corrente all'interno di un desktop.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
una roba del genere?
CPU: i3-2125 @3,30 Ghz GPU integrata HD 3000 --> 121€
Mobo: gigabyte qualcosa --> 51€
Alim: coolermaster 600w --> 57€

229€ mi lasciano un buon margine per scelte ulteriori su case e gpu. la ram vabè magari me la regala mio cugino xD ma quei pezzi qui detti fanno un pc decente?
 

kaos31

Active Member
Per la mobo credo che tu possa fare di piu'. Ha solo due slot ram, semmai un giorno dovessi fare un leggero upgrade sei costretto a cambiare tutti e due i banchi senza possibilita' di aggiungerne. Inoltre guarda la posizione delle 4 entrate sata, di fianco il connettore PCI 2.0 Le due entrate sata superiori puoi tranquillamente scordartele, in quando appena piazzi una qualsiasi delle schede video di gen attuale, che sia economica o meno, si piazza sopra in maniera coatta, e cosi' da 4 connettori a disposizione ne avrai solo due. (si, proprio come e' successo a me attualmente, ho risparmiato sulla scheda madre e questo mi merito). E' vero, magari tu piu' di due hard disk non ce li metti... ma se poi te ne regalano uno? Non puoi mettercelo.
 

kaos31

Active Member
Magari prendine una con 2 slot pci 2.0, cosi' ti dura anche 3 anni, e magari fra due anni diventi milionario e ti puoi permettere un fenomenale crossfire(ati)/sly(nvidia) con doppia gpu.
 

ceri1992

Member
Per non avere due discussioni simili posso aggregarmi qua? Io come ho scritto nell'altra discussione devo farmi un pc da zero. ho un budget di mille euro e mi servirebbe sapere nello specifico quali pezzi prendere. perchè se dovessi vedere io non saprei quali pezzi sono meglio di altri.
Quindi se mi date una lista con scheda madre, gpu, cpu, alimentatore, case e altro vi sarei molto grato
 
Top