FF X-2 Consigli e opinioni

@li

This is my story....
Ciao a tutti!
Visto che in questa sezione del forum non ci sono tante discussioni aperte... ne creo una nuova!
Mi piacerebbe sapere secondo voi qual'è il modo migliore per sviluppare i 3 personaggi!
Io non ho ancora deciso quali looksfere abbinare, se specializzare solo una nella magia nera e bianca o se far usare un pò tutto a tutte.
Che mi consigliate?!

...e un'altra cosa mi chiedo: che ci devo fare con quel chocobo che ogni tanto compare nelle battaglie ma che scappa immediatamente?!!!
 

danie

Active Member
posts 4100°!!

In realtà non esiste un gruppo che sia in grado di soddisfare le proprie esigenze:
Per esempio, io vorrei trasformarle tutte in Mascotte, ma anche in Dea Fortuna, Alchimista, Samurai e Nerarcano, della quale Nerarcano e Samurai ho anche nella Mascotte di Paine, ma vorrei le avessero anche le altre, mentre Alchimista e Dea Fortuna devo necessariamente trasformarmi.
Io uso tutte Mascotte, per la maggior parte delle volte, ma uso spesso anche Dea Fortuna.
Il modo migliore per sviluppare i personaggi sia nelle abilità sia nei livelli, è sicuramente cercare mostri forti, per esempio, un luogo molto bello dove potersi allenare molto bene in AP è la Via Djose, che ogni volta, abbastanza spesso, escono le api, le quali ti danno 1 AP alla volta, ma se si ha Uovo Nutriente e Doppio Exploit nel proprio equipaggiamento, si possono prendere a battaglia più di 50 AP in una sola volta, arrivando anche al massimo di 99 AP.
Mentre per livellare bene ci sono tanti posti come, l'Oltremondo, le Vie per l'Oltremondo e il Dedalo Segreto di Bevelle, ma solo gli ultimi livelli.

Per far in modo che quei Chocobo siano utili a qualcosa, devi andare dove prima c'era lo Zoolab in FFX, fare una piccola missione per Clasko, una volta finita, ti darà delle Erbe Ghisal, con quelle potrai catturare i Chocobo nelle battiglie, ma avrà due effetti, se ci sono ancora mostri in giro, e gliela somministri, non l'hai catturato, ma rimane buono finché non si sazia, se invece hai già sconfitto tutti i nemici e gliela somministri, lo avrai catturato, inoltre ci sono altre particolari erbe che ti permettono di alzare il livello del Chocobo per poi accedere alla grotta segreta della Vestigia all'interno del Ranch dei Chocobo. Se usate in battaglia queste erbe avranno lo stesso effetto dell'Erba Ghisal però solo del primo caso, se gliene darai una quando non ci saranno mostri, non lo catturerai, ma lo farai restare buono, perciò per catturarlo c'è necessariamente bisogno dell'Erba Ghisal. Saprà spiegarti meglio Clasko, se lo andrai a fare.
 

@li

This is my story....
Congratulazione per il numero del post!

Ti ringrazio molto per la spiegazione, io sono ancora al secondo capitolo (che sarà poi st'idea di dividere in capitoli?!) per cui non ho le looksfere che hai menzionato a parte nerarcano.

Per il chocobo ok, mi saranno utili più avanti!
Tentavo sempre di rubargli qualcosa, ma non riuscivo mai e non capivo a che servissero!!!
 

pissio

Osservatore di eclissi
visto che hai appena iniziato il gioco ti dirò che per ottenere la percentuale del 100% dovrai girare parecchio in ognuno dei cinque capitoli per vedere tutte le scene e fare tutte le missioni secondarie.
Sullo sviluppo dei personaggi posso solo darti il consiglio di sviluppare tutte le looksfere con personaggi differenti, cioè non sviluppare le stesse looksfere con due personaggi nello stesso momento, perchè alcune di queste hanno abilità utili in alcune battaglie. Biancarcano ti consiglio di svilupparlo fin da subito visto che ti sarà molto utile per il supporto nelle battaglie con i boss. Quando sarai più avanti col gioco e avrai le ragazze piuttosto potenti allora le looksfere passeranno in secondo piano, tutti i boss segreti li ho fatti fuori allo stesso modo
Targa Theriaca -> Click lv3 (Pistolera)
:p
 

Girasole

Nuovo utente
sigillo bevelle

ciao a tutti!
premetto che ho usato il tasto search ma non ho trovato molto...dunque sono alla seconda missione e devo parlare con baralai però c'è un punto in cui mi sono bloccata. Praticamente mi trovo nel tempio di bevelle e la guida mi dice di andare nella stanza a destra per attivare un sigillo che a sua volta aprirà una porta, ebbene quando arrivo in questa stanza, proprio davanti al sigillo, non riesco ad attivarlo in nessun modo. Qualcuno può aiutarmi?
Grazie in anticipo! :D
 

pissio

Osservatore di eclissi
se non ho capito male dovresti essere appena entrata nel QG di Neo Yevon. In pratica nella stanza di destra trovi il sigillo per aprire il passaggio, poi esci dalla stanza ed entra in quella a sinistra stavolta per trovare il passaggio aperto
 

@li

This is my story....
Clasko chi è? quel ragazzo che in FFX era nella milizia e sogna di allevare chocobo?
come faccio ad accedera alla sotto-missione del ranch? sulla guida ho trovato solo che bisogna completare nel capitolo 1 o 2 la sotto-missione con Clasko... ma non riesco a trovarlo! Se è quello che dico io l'ho incontrato per andare nella sede della Lega ma è scappato via subito e non lo trovo più!!!
 

danie

Active Member
@li ha detto:
Clasko chi è? quel ragazzo che in FFX era nella milizia e sogna di allevare chocobo?
come faccio ad accedera alla sotto-missione del ranch? sulla guida ho trovato solo che bisogna completare nel capitolo 1 o 2 la sotto-missione con Clasko... ma non riesco a trovarlo! Se è quello che dico io l'ho incontrato per andare nella sede della Lega ma è scappato via subito e non lo trovo più!!!
Facendolo in modo perfetto, Clasko si prende nel Cap. 1, va' nella Via Micorocciosa, una volta che Clasko ti avrà spiegato tutto, e potrai andare avanti, parla con Clasko finché non ti dirà due cose diverse, dovresti schiacciare "X" 3 volte.
Una volta finita la missione "Caccia ai Mostri", nella quale dovresti andare anche a prendere la Sfera Kermes 9 all'ingresso della Cava delle pene, avrai parlato all'ascensore con Elma, e al Quartiere Generale con Lucil 2 volte, inoltre aver parlato con Maechen sulla destra, senza mai interroperlo, e gli avrai fatto stringere la mano di Yuna, potrai tornare sulla Celsius, una volta fatto tutto ciò, ritorna sulla Via Micorocciosa, va' dalla parte opposta alla Salvosfera, e vai un po' su, troverai Clasko, quindi parlagli e invitalo sulla Celsius, nel Capitolo 2, ti aiuterà con la Missione nella Via Mihen, una volta fatta la missione, ritorna sulla Via Mihen, prendi Clasko, Calli e il Chocobo (sempre che tu abbia fatto bene la missione), e portali sulla Celsius, non appena andrai nell'elenco dei luoghi parlando con Compagno, ti dirà che Clasko è sceso dall'aereonave, perciò va' nella Piana della Bonaccia e inseguilo, fai la missione per lui, e continua parlandogli, magari chiedendo informazioni sui Chocobo ecc., poi quando lo desideri fai ritorno sulla Celsius.
Se non lo avrai fatto come ho detto, nel Cap. 2, lo troverai sempre nella Via Micorocciosa, ma poi se ne andrà, perciò va' dove in FFX c'era lo Zoolab e lo troverai lì, se lo fai nel Cap. 3, non ci sarà bisogno di fermarsi sulla Via Micorocciosa, ma potrai andare nella Piana della Bonaccia direttamente.
 

@li

This is my story....
Grazie, ma a questo punto mi sa che non lo trovo più...
Mi sono persa un pò di cose nel capitolo 1 tra cui anche questa, visto che quando ho realizzato che dovevo girare un bel pò ormai non mi faceva più scegliere luoghi diversi da quelli attivi...
Calli l'ho già fatta salire ma Clasko non c'era...
 

danie

Active Member
Sì, rinizialo, ma questa volta vai in tutti i luoghi di Spira, cerca di fare quante più missioni possibili, non esitare a fare domande se non capirai qualcosa, in più consulta la guida di FFOnline.it, per non perderti nulla.
 

pissio

Osservatore di eclissi
@li questo è il motivo per cui ti ho detto che finire FFX-2 al 100% richiede una massiccia dose di pazienza, purtroppo ci sono eventi che non si possono più fare una volta cambiato il capitolo perciò direi che prima che tu vada troppo avanti puoi chiedere qui se ci sono eventi da fare prima di passare al nuovo capitolo. Tra l'altro sappi che per finirlo al 100% bisogna finirlo almeno due volte visto che ad un certo punto del capitolo 3 se non ricordo male ti troverai a fare una scelta e questa condizionerà il gioco fino alla fine (o quasi)
 

mokuzaru

Nuovo utente
io ti suggerisco come gli altri di ricomonciarlo...
io all'inizio ho saltato molte cose e dopo mi son trovato male alla fine^^
ora per fortuna ho fatto nuovo gioco+ e recupero le altre cose quindi te lo consigli^^
 

Cancer_309

incompleto
io cmq credo che teoricamente sarebbe possibile completarlo al più del 100%... mi sn trovato al secondo nuovo gioco + con 100% quando mi mancava ancora ad esempio il superchocobo, oppure il completamento dei sotterranei di bevelle.. inoltre nn avevo neppure la sfera di auron!!
 

pissio

Osservatore di eclissi
Cancer_309 ha detto:
io cmq credo che teoricamente sarebbe possibile completarlo al più del 100%... mi sn trovato al secondo nuovo gioco + con 100% quando mi mancava ancora ad esempio il superchocobo, oppure il completamento dei sotterranei di bevelle.. inoltre nn avevo neppure la sfera di auron!!
sì, in effetti è così, a me è capitato di dover saltare qualche evento a causa della noia portata da tutti gli altri e così manco mi ero accorto di non averli visti, mentre tutte le missioni secondarie le ho portate a termine. Almeno hanno avuto il buon senso di mettere il "nuovo gioco +" altrimenti doversi ripotenziare tutte le looksfere sarebbe stato assurdo, anche se d'altro canto con 2 Targa Theriaca contro i boss e due Iron Duke si è praticamente invincibili (Trema è durato pochissimo)
 
Top