@li ha detto:
Clasko chi è? quel ragazzo che in FFX era nella milizia e sogna di allevare chocobo?
come faccio ad accedera alla sotto-missione del ranch? sulla guida ho trovato solo che bisogna completare nel capitolo 1 o 2 la sotto-missione con Clasko... ma non riesco a trovarlo! Se è quello che dico io l'ho incontrato per andare nella sede della Lega ma è scappato via subito e non lo trovo più!!!
Facendolo in modo perfetto, Clasko si prende nel Cap. 1, va' nella Via Micorocciosa, una volta che Clasko ti avrà spiegato tutto, e potrai andare avanti, parla con Clasko finché non ti dirà due cose diverse, dovresti schiacciare "X" 3 volte.
Una volta finita la missione "Caccia ai Mostri", nella quale dovresti andare anche a prendere la Sfera Kermes 9 all'ingresso della Cava delle pene, avrai parlato all'ascensore con Elma, e al Quartiere Generale con Lucil 2 volte, inoltre aver parlato con Maechen sulla destra, senza mai interroperlo, e gli avrai fatto stringere la mano di Yuna, potrai tornare sulla Celsius, una volta fatto tutto ciò, ritorna sulla Via Micorocciosa, va' dalla parte opposta alla Salvosfera, e vai un po' su, troverai Clasko, quindi parlagli e invitalo sulla Celsius, nel Capitolo 2, ti aiuterà con la Missione nella Via Mihen, una volta fatta la missione, ritorna sulla Via Mihen, prendi Clasko, Calli e il Chocobo (sempre che tu abbia fatto bene la missione), e portali sulla Celsius, non appena andrai nell'elenco dei luoghi parlando con Compagno, ti dirà che Clasko è sceso dall'aereonave, perciò va' nella Piana della Bonaccia e inseguilo, fai la missione per lui, e continua parlandogli, magari chiedendo informazioni sui Chocobo ecc., poi quando lo desideri fai ritorno sulla Celsius.
Se non lo avrai fatto come ho detto, nel Cap. 2, lo troverai sempre nella Via Micorocciosa, ma poi se ne andrà, perciò va' dove in FFX c'era lo Zoolab e lo troverai lì, se lo fai nel Cap. 3, non ci sarà bisogno di fermarsi sulla Via Micorocciosa, ma potrai andare nella Piana della Bonaccia direttamente.