posts 4100°!!
In realtà non esiste un gruppo che sia in grado di soddisfare le proprie esigenze:
Per esempio, io vorrei trasformarle tutte in Mascotte, ma anche in Dea Fortuna, Alchimista, Samurai e Nerarcano, della quale Nerarcano e Samurai ho anche nella Mascotte di Paine, ma vorrei le avessero anche le altre, mentre Alchimista e Dea Fortuna devo necessariamente trasformarmi.
Io uso tutte Mascotte, per la maggior parte delle volte, ma uso spesso anche Dea Fortuna.
Il modo migliore per sviluppare i personaggi sia nelle abilità sia nei livelli, è sicuramente cercare mostri forti, per esempio, un luogo molto bello dove potersi allenare molto bene in AP è la Via Djose, che ogni volta, abbastanza spesso, escono le api, le quali ti danno 1 AP alla volta, ma se si ha Uovo Nutriente e Doppio Exploit nel proprio equipaggiamento, si possono prendere a battaglia più di 50 AP in una sola volta, arrivando anche al massimo di 99 AP.
Mentre per livellare bene ci sono tanti posti come, l'Oltremondo, le Vie per l'Oltremondo e il Dedalo Segreto di Bevelle, ma solo gli ultimi livelli.
Per far in modo che quei Chocobo siano utili a qualcosa, devi andare dove prima c'era lo Zoolab in FFX, fare una piccola missione per Clasko, una volta finita, ti darà delle Erbe Ghisal, con quelle potrai catturare i Chocobo nelle battiglie, ma avrà due effetti, se ci sono ancora mostri in giro, e gliela somministri, non l'hai catturato, ma rimane buono finché non si sazia, se invece hai già sconfitto tutti i nemici e gliela somministri, lo avrai catturato, inoltre ci sono altre particolari erbe che ti permettono di alzare il livello del Chocobo per poi accedere alla grotta segreta della Vestigia all'interno del Ranch dei Chocobo. Se usate in battaglia queste erbe avranno lo stesso effetto dell'Erba Ghisal però solo del primo caso, se gliene darai una quando non ci saranno mostri, non lo catturerai, ma lo farai restare buono, perciò per catturarlo c'è necessariamente bisogno dell'Erba Ghisal. Saprà spiegarti meglio Clasko, se lo andrai a fare.