Consiglio agli acquisti

Genere: Run and gun, shoot em'up, avventura in 2D a scorrimento (non so definire il genere dei castlevania pre SOTN)
Console: ps2,psp,360,gba

Ho regalato al mio ragazzo la versione per gba di Altered Beast, che ha trovato molto carino, e lui è un patito per esempio dei Castlevania, solo che qui non si spara ma si pesta, e c'è anche la versione per ps2, anche se non so se è uguale.
Se vai in qualche gamestop, l'ho preso a Milano, credo tu possa ancora trovarlo usato a €4,99;)

Ho regalato al mio ragazzo la versione per gba di Altered Beast, che ha trovato molto carino, e lui è un patito per esempio dei Castlevania, solo che qui non si spara ma si pesta, e c'è anche la versione per ps2, anche se non so se è uguale.
Se vai in qualche gamestop, l'ho preso a Milano, credo tu possa ancora trovarlo usato a €4,99;)

Altered Beast ho già provado la versione per Megadrive, ma è un beat'em up, non è esattamente ciò che ho chiesto :asd:

2D action sidescrolling-platform horror-style dovrebbe essere la definizione più accurata ed adatta.

Forse è quella che ho segnato in grassetto, giochicchio ogni tanto al rondo of blood, è bellissimo ma io non lo vedo come platform come spesso viene catalogato

2D action sidescrolling-platform horror-style dovrebbe essere la definizione più accurata ed adatta.
o metroidvania, che dir si voglia :asd:

non so cosa intendi per run&gun teo, a quanto ne so io è una strategia utilizzata nel basket e forse anche in altri sport, ma immagino tu intendessi tutt'altro @__@

penso sia scontato dirti che su gba ci sono ben tre castlevania 2D, sicuramente li avrai già finiti, quindi boh, magari potresti optare per prinny su psp, è uguale ai castlevania vecchio stampo, ossia quelli con impostazione arcade, e anche la difficoltà non è da meno

i metroidvania mica sono quelli post sotn? di quelli ho giocato solo aria of sorrow, bello

per run & gun intendo i giochi tipo metal slug

yep son quelli post SOTN, se hai giocato solo aria of sorrow devi recuperare il circle of the moon e l'harmony of dissonance per GBA D:

io chiedevo quelli pre sotn, per quelli post penso di giocare prima il sotn stesso poi forse altra roba se ho voglia

pensavo avessi già giocato al SOTN @__@ allora fai una bella cosa, procurati Castelvania Dracula X Chronicles per psp, che sarebbe un remake del rondo of blood con incluso lo stesso SOTN e il rondo of blood originale

per ps2 ahimè non ce ne sono, in compenso c'è Castlevania Crhonicles per psx che puoi giocare su ps2, è un remake del capostipite con una grafica migliorata e altre aggiune

e poi ripeto quanto ho detto in principio, c'è Prinny su psp che ha un'impostazione quasi uguale a quella dei vecchi castlevania, e con vecchi intendo pre SOTN :sisi:

e poi ovviamente c'è il porting di Metal Slug 7 su psp, ma immagino che ste cose le sai già di tuo XD

pensavo avessi già giocato al SOTN @__@ allora fai una bella cosa, procurati Castelvania Dracula X Chronicles per psp, che sarebbe un remake del rondo of blood con incluso lo stesso SOTN e il rondo of blood originale

per ps2 ahimè non ce ne sono, in compenso c'è Castlevania Crhonicles per psx che puoi giocare su ps2, è un remake del capostipite con una grafica migliorata e altre aggiune

e poi ripeto quanto ho detto in principio, c'è Prinny su psp che ha un'impostazione quasi uguale a quella dei vecchi castlevania, e con vecchi intendo pre SOTN :sisi:

e poi ovviamente c'è il porting di Metal Slug 7 su psp, ma immagino che ste cose le sai già di tuo XD

non sono così vecchio e così informayto nel campo :asd: cmq il dracula x chronichles già cel'ho, ci gioco ogni tanto al rondo of blood è per quello che ho chiesto giochi simili, perchè lo trovo molto bello

mi hai appena dato del vecchio >.> questo si ottiene ad aiutare la gioventù...

li problema è che per quelle piattaforme che hai segnalato nella richiesta ce ne sono ben pochi di castlevania vecchio stampo, ed è anche logico essendo tutte delle ultime due generazioni, a limite dovresti cercare qualche porting per gba dei vecchi castlevania per nes/snes/gameboy, sicuramente ce ne sono

e non ti scordare prinny! >.<

metal slug 7 è esclusiva DS...comunque gunstar future heroes per gba owna, prendilo che è bellissimo

nah balto, è uscito su psp con il nome di metal slug XX, ha delle aggiunte rispetto alla versione DS ma sempre del 7 si tratta

Indietro