FF X-2 Cosa manca veramente a FF X-2

St0rM777

2pr04u
mmm io lo trovo anche un po' cortino... ho visitato tutte le zone in tutti i capitoli e ho completato la maggior parte delle missioni che c' erano da fare (almeno quelle che ho trovato visto che non uso guide)... ora sono al 65% e devo completare qualche missione... praticamente in 30 ore il gioco principale finisce se non prima e per i game over ne ho fatto solo uno: contro l' eone che assomiglia a gilgamesh (mi ha lasciato con 1 di hp a tutte e 3 e lo status veleno mi ha dato il colpo di grazia -.-"). quindi mi pare anche un gioco abbastanza facile
 

Sephirously35

The Slayer of God
St0rM777 ha detto:
mmm io lo trovo anche un po' cortino... ho visitato tutte le zone in tutti i capitoli e ho completato la maggior parte delle missioni che c' erano da fare (almeno quelle che ho trovato visto che non uso guide)... ora sono al 65% e devo completare qualche missione... praticamente in 30 ore il gioco principale finisce se non prima e per i game over ne ho fatto solo uno: contro l' eone che assomiglia a gilgamesh (mi ha lasciato con 1 di hp a tutte e 3 e lo status veleno mi ha dato il colpo di grazia -.-"). quindi mi pare anche un gioco abbastanza facile

Se per gioco principale intendi solo la storia, allora forse si potrebbe finire in 4 ore o poco più: l'ho letto da qualche rivista su cui venivano riportati certi record, fra cui il minor tempo usato per finire un gioco. Se non sbaglio, FF X-2 era stato finito in poco più di 4 ore, però, non so se i filmati venivano saltati.

P.S.: però, 500° post!
 

Leon90...

Active Member
St0rM777 ha detto:
mmm io lo trovo anche un po' cortino... ho visitato tutte le zone in tutti i capitoli e ho completato la maggior parte delle missioni che c' erano da fare (almeno quelle che ho trovato visto che non uso guide)... ora sono al 65% e devo completare qualche missione... praticamente in 30 ore il gioco principale finisce se non prima e per i game over ne ho fatto solo uno: contro l' eone che assomiglia a gilgamesh (mi ha lasciato con 1 di hp a tutte e 3 e lo status veleno mi ha dato il colpo di grazia -.-"). quindi mi pare anche un gioco abbastanza facile

I mostri della storia principale sono sempre facili (anche se nel'X-2 più del solito), ma se vai nel Dedalo segreto e ti spingi fino agli ultimi livelli non è più tanto facile.
Effettivamente la storia principale è corta ma del resto forse non sapevano che inventarsi per dare un lieto fine a ffX...ci hanno provato...ma forse era meglio se lasciavano stare( per la storia).
 

ossota

se sei forte provalo
per me manca tutto, eoni, personaggi, sferografia, una storia ben precisa...e potrei andare avanti ancora
 

St0rM777

2pr04u
Leon90... ha detto:
I mostri della storia principale sono sempre facili (anche se nel'X-2 più del solito), ma se vai nel Dedalo segreto e ti spingi fino agli ultimi livelli non è più tanto facile.
Effettivamente la storia principale è corta ma del resto forse non sapevano che inventarsi per dare un lieto fine a ffX...ci hanno provato...ma forse era meglio se lasciavano stare( per la storia).
dannazione... l' ho fatto la prima volta tranquillo con la targa... la seconda volta salvavo ogni 20 piani... sono arrivato al 94 e ho sbagliato il click contro un funghetto e re drago e il dannatissimo fungo mi lancia le spore e vado in game over .... dopo ciò l' ho restituito al proprietario perchè tanto l' avevo terminato... comunque come gioco non è lo stesso difficile perchè sono riuscito a terminarlo senza una precisa strategia e senza guide.


penso che manchi una trama decente... una storia decente... manca un po' di longevità e soprattutto di figure maschili e dominanti... poi vabbè io il 10 normale non l' ho giocato quindi non era proprio il max... come colonna sonora molto buona, sicuro davanti all' 12 e come ambientazioni molto belle pecceto per il fatto di non poter ruotare la telecamera...
 

ColdEvil

Member
Cio che manca veramente a FFX-2 è una caratterizzazione + profonda di Yuna da eroina di FFX è diventata troppo bambinesca,invece una cosa bella sono le loocksfere perchè i job mi sono sempre piaciuti
 

gix05

E' tornato !!!
A m sinceramente FFX-2 è piaciuto, e non poco, quindi l'unico aspetto negativo che ci trovo è che sia impossibile completarlo al 100% senza una guida.
Per il resto è a mio parere bello, non bellissimo come altri FF, ma per niene male.
E poi ci voleva, per vedere Tidus e Yuna finalmente felici e contenti (forse è anche per questo che mi piace tanto :D )
 
Top