FF IV Cosa ne pensate della storia di Final Fantasy IV?

-^Axel^-

I'm So Flattered!!!
FFIV mi ha appassionato...personaggi stupendi e trama lineare ma godibilissima,forse più di quelle nuove un pò troppo sofisticate...un piccolo stupendo gioco....fantastico...
Non scorderò mai Cecil Rosa Cain Edge Rydia e gli altri numerosi e decisivi personaggi!
 

Demyx

Notturno Melodico
mi è piaciuta molto la storia di FF4!!! certo non è paragonabile ad altre (esempio FF6) però appassiona parecchio... e poi la caratterizzazione dei personaggi è una delle migliori fra tutte le saghe!!!
 

slash

Nuovo utente
Io lo trovo veramente bello!!! in particolare per la trama che secondo mè è il suo punto forte....è riuscita veramente ad emozionarmi.
 

Brother

I'm dead
trama lineare, sì, ma neanche tanto... magari giocandolo dopo aver giocato tutti gli altri sembrerà di aver giocato ad un gioco lineare, specialmente se abbiamo giocato quei capolavori per PS1!
nel '91 i final fantasy visti avevano un sistema a turni già prefissato, una grafica pessima, una storia davvero lineare e nessun personaggio davvero caratterizzato.
FF4 è stato lìinizio dell'epoca dei final fantasy come li conosciamo adesso, ma non solo per questo va osannato.
è il primo (e forse l'unico) FF in cui assistiamo alla crisi di un personaggio in bilico tra bene e male, con animo puro ma che indossa un'armatura oscura.
ogni personaggio ha la sua storia e le sue motivazioni. è anche il primo FF in cui non abbiamo un party stabile, ma che varia e non si sa mai come sarà alla fine.
per concludere, è uno dei più bei giochi che abbia mai visto, e che, nonostante la grafica, mi ha colpito profondamente, soprattutto per la perdita (come è stato già detto) spesso tragica di alcuni pg.
semplicemente magnifico.
 

tidus_sol

Nuovo utente
da parte mia posso dire che è stato il mio primo ff insieme al 5 e ankora oggi ci gioco ( appena è uscita ho preso la versione gba) quindi x me è un ff da top 5
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Bahamut Zero ha detto:
ff4 è in assoluto uno dei migliori perchè riesce a mantenere l'equilibrio della storia principale e con le varie vicende personali dei personaggi del cast, e tutte si articolano in maniera credibile e mai forzata: solo ff6 riesce a fare di meglio. non ci sono tizie che si aggregano solo per rubare materie o decine di guardie del corpo di una invocatrice.
ti uniresti a noi come guardiano di yuna?
lulu/wakka/kimahri: si.
ti uniresti a noi come guardiano di yuna?
tidus: si.
ti uniresti a noi come guardiano di yuna?
auron: si.
ti uniresti a noi come guardiano di yuna?
rikku: si.

il bellissimo personaggio del poeta romantico Edward, l'odio di Tellah, per non parlare di Rydia, Palom e Porom che sono forse tra i personaggi migliori della saga. le relazioni di solito sono bidirezionali, tranne paradossalmente che per le figure solitarie di Cecil e Rosa, l'uno dalla duplice valenza, l'altra importante anche nell'assenza.

la trama di ff4, che non può contare su trucchetti come boss da stramiliardi di hp per aumentare la longevità a dismisura, è varia e sorprendente ancorchè legata a molti temi classici della letteratura. è lineare ma non annoia, essendo il gioco anche abbastanza breve, se confronatato agli altri capitoli, e di questi tempi di innovazione della saga fa piacere anche solo pensare al più classico dei combattimenti a turni come nel caso di ff4.


si è vero quoto alla grande anche se i primi 5 capitoli sembrano la parte migliorata del precedente cmq il 4 mi piace un casino
 

GaBro

Nuovo utente
devo dire che è uno dei final fantasy che mi è piaciuto di più oltre FFX, i personaggi... la storia... e anche quella grafica vecchiotta sono tutte cose che danno a FFIV quel nonsochè che ti spinge a giocarci e non smettere mai
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
non l'ho ancora totalmente finito ma devo dire che la storia è stupenda... le vicende si susseguono ad un ritmo impressionante e non c'è mai nulla di scontato (anche se quando il party supera i 5 si capisce quasi subito che qualcuno sta per lasciarci...)

momenti drammatici e colpi di scena a ripetizione lo fanno diverso dagli altri (Polom, Parom... quando li ho visti morire mi sono commosso...) e l'intreccio è davvero impressionante, forse il mondo offre meno possibilità di esplorazione del V, ma la storia mi sembra molto superiore.

personaggi ottimi, anche i secondari... soprattutto Cain mi ha affascinato tantissimo, ma anche Cecil, Golbez, Rydia, Edward, il mitico Edge (mi sembra che Irvine di ffVIII sia una sua scialba imitazione) e anche altri come i Tetrarchi Celesti


P.S: il regno di ***** è l'unico che ha un pub-bordello ed è retto da sole donne (non è trattato molto bene il genere femminile!)
 

Leonhart Laguna

7th KnightOfTheRound
Bhe la storia è il punto di forza di FFIV: molto molto bella. Mi fa morire di sbav il punto in cui
a Golbez viene tagliata la mano che si anima e prende il cristallo, tutto il pezzo della torre di Babil e la Luna...
 

-Cloud-Strife-

FIRST CLASS SOLDIER
Final fantasy IV è semplicemente stupendo. anzi a dire la verità, sarei mooooolto felice di vedere, hissà, un cecil caricato dalla ps2...
 
Top