FF VII Cosa ne pensate di FF7?

Zack Siberjia

Failùre
Già... pensandoci, mi son venuti in mente alcuni dettagli.
In FFVII ci sono diversi spot in cui ci si può curare aggratisse, tipo dagli ancestori Myum e nella desert prison... ( roba più rara rispetto al 10 )
E la difesa magica data dalle armor per un bug non si somma alla statistica principale.
 

Crazyhorse1993

Active Member
Già... pensandoci, mi son venuti in mente alcuni dettagli.
In FFVII ci sono diversi spot in cui ci si può curare aggratisse, tipo dagli ancestori Myum e nella desert prison... ( roba più rara rispetto al 10 )
E la difesa magica data dalle armor per un bug non si somma alla statistica principale.

I sadnes nella loro traduzione mi pare che hanno fixato questo bug della difesa magica.

Comunque posti per curare a gratis ce ne sono diversi (mi viene in mente oltre a quelli citati da te, la casa di Aeris, oppure la casa che si può comprare a costa del sol). Ma non condizionano in maniera particolare il gioco. Comunque non sono molto diversi dalle locande, dove comunque si può recuperare con pochissimi gil.
 

Cid89

Professional Burper
Anzi, diciamo che Paine e Auron sono la brutta copia di Cloud, per restare IT.
Cloud è uno dei migliori pg che abbia mai visto
Personalmente non sono d'accordo, ok che è un personaggio molto sviluppato ma per me francamente resta odioso

Non a caso amo alla follia... -> spoiler cd 2
...la parte in cui Cid è a capo del party <3
 

Doomrider

Guerriero della Luce
Personalmente non sono d'accordo, ok che è un personaggio molto sviluppato ma per me francamente resta odioso

Non a caso amo alla follia... -> spoiler cd 2
...la parte in cui Cid è a capo del party <3

Odioso? E perchè? Solo perchè

prende il posto del suo migliore amico che ha dato la vita per lui?

oppure perchè

Tutto il mondo lo aiuta eppure lui rimane sempre più convinto di quanto sia sfigato?!

oppure ancora perchè

Se al posto di Aeris ci fosse stata Tifa sotto la Masamune, vuoi vedere che FF7 sarebbe finito alla Forgotten Capital???
 

Doomrider

Guerriero della Luce
Oddio, un attimo. Forse ho esagerato un pochino.. in fondo, se Cloud è odioso, allora quale DIAVOLO di aggettivo si può dare a uno come... HOJO?!?!??!
 

Leon90...

Active Member
Oddio, un attimo. Forse ho esagerato un pochino.. in fondo, se Cloud è odioso, allora quale DIAVOLO di aggettivo si può dare a uno come... HOJO?!?!??!

Forse un...
piscopatico, maniaco omicida, detestabile, brutto, pazzo, criminale bramoso di potere.

No sul serio...è talmente schifoso che non riesco a descriverlo con un solo unico aberrante aggettivo...
 

GatlingGun

Cogl*one. #5
Odioso? E perchè? Solo perchè

prende il posto del suo migliore amico che ha dato la vita per lui?

oppure perchè

Tutto il mondo lo aiuta eppure lui rimane sempre più convinto di quanto sia sfigato?!

oppure ancora perchè

Se al posto di Aeris ci fosse stata Tifa sotto la Masamune, vuoi vedere che FF7 sarebbe finito alla Forgotten Capital???

La seconda aiuta molto :ahsìsì:
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
ne riparliamo quando anche voi avrete assistito impotenti al massacro del vostro villaggio natale, avrete subito tanti simpatici esperimenti e avrete visto l'unica persona che ha scelto di difendervi morire di fronte a voi
 

Zack Siberjia

Failùre
I sadnes nella loro traduzione mi pare che hanno fixato questo bug della difesa magica.

Comunque posti per curare a gratis ce ne sono diversi (mi viene in mente oltre a quelli citati da te, la casa di Aeris, oppure la casa che si può comprare a costa del sol). Ma non condizionano in maniera particolare il gioco. Comunque non sono molto diversi dalle locande, dove comunque si può recuperare con pochissimi gil.

Sì, non mi venivano in mente altri posti ( alla casa di aeris a riposare, per quanto ricordo, ci sono stato solo per questioni di trama ) ( si può comprare una casa a costa del Sol? carino! ).
Le facilitazioni arrivano comunque nei casi in cui il recupero completo avvenga proprio prima d'una grossa difficoltà.
Se invece si ha la possibilità di curarsi appena superato un ostacolo, credo sia, spesso, evitare delle frustrazioni.

Poi sa', a volte la difficoltà la crea involontariamente il giocatore... in relazione ai suoi obiettivi all'interno del gioco ( se si procede spediti lungo la storyline, ci si allena poco e diventa tutto un po' più difficile. )
In FFX, c'è da dire, c'è comunque la scelta fra sferografia standard e master. Nel caso si scelga la standard, le fotocopie saltan fuori dopo... e ( seppure abbia provato una sola volta, forse due ) le cose si fanno più complicate.

In FFVII comunque, penso, che una scelta oculata dell'equipaggiamento sia utile in relazione a ciò che si vuole compicciare con le materia.
Blablabla... comunque è un po' che non mi faccio FFX. Non va ignorata l'influenza di fattori casuali sul nostro giudizio complessivo...

( Perdonate la poca consistenza dei legami fra le varie frasi, ma in fondo... )
 

Doomrider

Guerriero della Luce
ne riparliamo quando anche voi avrete assistito impotenti al massacro del vostro villaggio natale, avrete subito tanti simpatici esperimenti e avrete visto l'unica persona che ha scelto di difendervi morire di fronte a voi

E' esattamente questo il problema. IMPOTENTI. Gli esperimenti li hanno subiti anche Red, Vincent (ok questo non è un buon esempio), Zack e lo stesso Sephiroth. Eppure non mi sembra siano diventati così..sfigati, Vincent a parte.
I problemi di Cloud ci sono sempre stati, fin da quando era piccolo. E il suo complesso di inferiorità che aveva a 10 anni se l'è portato dietro praticamente sempre. Indipendentemente da ciò che gli è successo dopo, Cloud partiva da perdente e tale è stato fino a che due persone hanno dato la vita per lui. A quel punto quando una terza stava per farlo anche lei, forse gli è venuto in mente di reagire. Forse.
 

Code

In Brook We Trust!
Eppure non mi sembra siano diventati così..sfigati,

Dissento.Sephiroth è l'incarnazione dello sfigato incapace,molto più di Cloud,di reagire a quel che gli è successo.La sua pazzia sarebbe giustificabile se avesse capacità di ragionamento minime e tendenze all'irrazionalità,ma da come è stato dipinto era una persona intelligente e non certo un cretino qualsiasi.
Cloud anche se dopo un bel pò e grazie all'aiuto di Tifa e del Lifestream,si riprende e ritrova la fiducia in se stesso,cosa che non avviene in Sephiroth perso nelle sue manie di grandezza.
 
Top