FF XII Cosa preferite Gambit o Turni

"Squall93"

il cavaliere
a me il gambit ogni tanto mi fa arrabbiare perche mettiamo io nn voglio attaccare un mostro ,l'oro attaccano lo stesso sempre in base a come è impostato il gambit ovviamente quindi diciamo che la scelta è 50 e50
 
il gambit però a me ha risparmiato molto tempo
e poi ci voleva qualche novità in questo FF è stato un esperimento...anche se molti pensano che sia mal riuscito
 

Twin lance

Nuovo utente
Il sistema gambit non lo sopporto è uno dei motivi per cui non mi piace ff xii.
I combattimenti per me hanno perso gran parte del fascino che avevano con i precedenti capitoli. I turni sono migliori, il combattimento è più strategico.

Se volevo un gioco d' azione mi prendevo God of War, non ho capito il perchè di questo cambiamento.
 

FinalFantasy4ever

Nuovo utente
concordo con twin lance....FF e quasi sempre stato un gioco a turni e strategia xke cambiare?anke se devo dire il FFXII mi e piaciuto lo stesso....ma secondo me x il combattimento il migliore e stato FFX...




 

carlo

Member
Sinceramente , preferisco la vecchia barra ATB . I gambit , in FF XII , non mettono in risalto la bravura di stratega del giocatore .... CIAOOO CARLO
 

Sephiroth-K-

Nuovo utente
:confused: Secondo me il gabbit non ha reso il ffXII un brutto ff, anzi l'ha reso sicuramente innovativo rispetto al solito stile a turni dei GDR ma questo è un pregio solo commerciale deciso esclusivamente per prendere una fetta maggiore di video giocatori poco interessati ai GDR appunto. Ha tolto un pò di sentimento all'anima dei ff in generale dove ogni combattimento era unico è bellissimo, reso tale da tutte le piccole diferenze grafiche per ogni magia fatta da ogni personaggio in modo diverso, o dalla nuova arma trovata ( :cool: FFVII insegna!!! :cool: ).....nonostante ciò hanno fatto un lavoro cmq carino e divertente che aggiunge molta virtualità al gioco.....
 

ely_valo87

Inseguitore Di Sogni
a me il gambit è piaciuto,nn so xke,forse xke è il più vicino a kingdom hearts,a questo punto.. certo cmq ke nell'atb ci sono più vantaggi...
 

Gabranth the Judge

Così volli che fosse
UltimaWeaponTidus ha detto:
turni perche si lottava di più...per chi non lo sapesse il gambit si può anche togliere e giocare a turni nel XII,.,,,
ah si e come scusa?
non penso che si possa togliere il gambit(al massimo si può disattivare) e impostare il combattimento su attesa.....
però non si può definire turni....
 

Abadon91

Mid-Boss
Turni o tempo reale?

Balthandri ha detto:
Vorrei porvi questa domanda (vorrei fare un sondaggio ma non lo so fare) preferite il tradizionale sistema dii combattimento a turni come FF VIII o FF X oppure il sistema Gambit di FF XII?

Secondo me la questione è leggermente malposta. Il sistema a turni (CTB e ATB) è un vero e proprio sistema di combattimento, il gambit invece è parte di un sistema, ma non è il sistema stesso. Secondo me l'atroce dilemma introdotto da FFXII (Perdonate se sbaglio ma anche da FFXI essendo un MMORPG) è: tempo reale o ancora i buoni vecchi turni?
Bah proprio non saprei, il top secondo me (non avendo avuto la possibilità materiale di giocare a Xenogears;) ) è rappresentato dal sistema di Grandia, una sorta (ma molto sorta) di ATB con il controllo sulle azioni nemiche almeno uguale a quello che si ottiene da FFX per esempio.

P.S. Non vorrei sminuire il sistema di Grandia II pertanto ne sottolineo il fine puramente esemplificativo.
 

MatteoRonso

Star Lancer
a me piacciono tutti e due ma dico il gambit (ho appena iniziato FFXII il giudizio potrebbe cambiare) perchè preferisco l'action rpg
 
Top