FF XII Cosa preferite Gambit o Turni

Bahamut Furia ha detto:
Si è vero che il nemico non sta con le mani in mano mentre scelgi cosa fare però è anche vero che spesso e volentieri si combatte 3 contro 1 e che per decidere cosa fare non bisogna rifletterci per ore.
già... casomai un combattimento in tempo reale senza attesa è meglio xD

Io ho trovato il sistema gambit molto bello e comodo, è più reale di uno a turni e comunque uno può sempre decidere di non usarlo, ma di dare manualmente i comandi. In FF X era impossibile pensare a incontri casuali e gambit insieme (non ha senso), mentre vedendo a chi si va incontro è comodo usarlo.

Sono rimasto deluso da questo sondaggio,

47 voti per il Gambit??

Vabbè,questione di gusti...

Dico solo che rimpiango come nessuno un Final Fantasy al vecchio stile...che tristezza.

a me piacciono tutte e 2 ...in senso...non potrei mai vedere un FF VIII con i gambit...o FF XII con i turni ...però la storia dei gambit mi piacciono...secondo me le battaglie sono + realistiche...
in senso...se vedi FF VIII ecc.. i mostri sono fermi...i tuoi personaggi sono fermi..e a turno...fanno le mosse...ok ...giusto..però poco realistico...invece in FF XII ...ti muovi ... giri attorni all'avversario..come lui può fare con te...e se vuoi ( tranne i boss ) scappare...cosa anche normale..se stai morendo...scappi...invece in FF VIII c'era abilità scappa o qualcosa del genere...e spariva tutto...si bello..niente da dire...però neanche il max della vita...

Gambit o Turni

preferisco decisamente i gambit essendo + realistici...
sn anke comodi xke mentre tu cammini lo ro fanno tt dasoli :D

la scelta dei gambit nel XII è azzeccata e garantisce l'idea dello scorrere del tempo.Ho scelto i turni xchè final fantasy non sarebbe uno dei migliori titoli al mondo se fosse stato fatto solo con i gambit.
Voi riuscite a immaginarvi ff 7 o 6 senza i turni?
beh , io no

Indietro