FF XII Cosa preferite Gambit o Turni

St0rM777

2pr04u
Bahamut Furia ha detto:
Si è vero che il nemico non sta con le mani in mano mentre scelgi cosa fare però è anche vero che spesso e volentieri si combatte 3 contro 1 e che per decidere cosa fare non bisogna rifletterci per ore.
già... casomai un combattimento in tempo reale senza attesa è meglio xD
 

Sir Auron91

Nuovo utente
Io ho trovato il sistema gambit molto bello e comodo, è più reale di uno a turni e comunque uno può sempre decidere di non usarlo, ma di dare manualmente i comandi. In FF X era impossibile pensare a incontri casuali e gambit insieme (non ha senso), mentre vedendo a chi si va incontro è comodo usarlo.
 
Sono rimasto deluso da questo sondaggio,

47 voti per il Gambit??

Vabbè,questione di gusti...

Dico solo che rimpiango come nessuno un Final Fantasy al vecchio stile...che tristezza.
 

Noctis

Nuovo utente
a me piacciono tutte e 2 ...in senso...non potrei mai vedere un FF VIII con i gambit...o FF XII con i turni ...però la storia dei gambit mi piacciono...secondo me le battaglie sono + realistiche...
in senso...se vedi FF VIII ecc.. i mostri sono fermi...i tuoi personaggi sono fermi..e a turno...fanno le mosse...ok ...giusto..però poco realistico...invece in FF XII ...ti muovi ... giri attorni all'avversario..come lui può fare con te...e se vuoi ( tranne i boss ) scappare...cosa anche normale..se stai morendo...scappi...invece in FF VIII c'era abilità scappa o qualcosa del genere...e spariva tutto...si bello..niente da dire...però neanche il max della vita...
 

Zeus93

Nuovo utente
Gambit o Turni

preferisco decisamente i gambit essendo + realistici...
sn anke comodi xke mentre tu cammini lo ro fanno tt dasoli :D
 

kira92

Nuovo utente
la scelta dei gambit nel XII è azzeccata e garantisce l'idea dello scorrere del tempo.Ho scelto i turni xchè final fantasy non sarebbe uno dei migliori titoli al mondo se fosse stato fatto solo con i gambit.
Voi riuscite a immaginarvi ff 7 o 6 senza i turni?
beh , io no
 
Top