Sò che molti di voi staranno pensando che è una follia o qualcosa da nerd incurabili come sò che qualcuno di voi in questo momento starà pensando che in effetti di bei nomi ce ne sono nei videogame; l'attore Robin Williams per esempio ha dato il nome Zelda alla figlia proprio in onore della famosa principessa di Hyrule, se anche a voi stuzzica l'idea di chiamare un figlio/a col nome di un pg dei giochi quale scegliereste?
Per un maschio mi piace molto Zell (FFVIII) mentre per una ragazza ci sono Samus (metroid), Shanoa (castlevania) e Yuna (FFX).
Sinceramente a mio parere è una grandissima baggianata XD
Capisco nomi strani già esistenti, ma non ci penso proprio a chiamare per esempio mio figlio Ken, Ryu, ecc
io seglierei chichi se fosse una femmina o goku se fosse un maschio ...maddai i nomi si devono scegliere prima di tutto insieme ad un altra persona (madre/padre) e poi devono essere a norma di legge se no il comune di residenza provvede a cambiarli nome
È vero, il comune può cambiare nome, ne hanno addirittura parlato ieri al TG visto che a una ragazza che era stato dato il nome di Andrea le è stato cambiato perchè per il comune Andrea è solo da maschio (in Francia invece è femminile).
Beh allora perché non anche i titoli dei videogiochi?
Bayonetta è un nome bello per una figlia!
@Lukaa: Anche secondo me uno dovrebbe chiamare il figlio come pare a lui, a quanto pare però il nome ha anche la funzione di far riconoscere il sesso delle persone e Andrea essendo un nome da uomo in Italia può creare confusione.