FF IX esistono difetti in ff9?

El_Baro

Poichè sono un genio
Dragondavis000 ha detto:
A favore del gioco c'è però da poortare la trama [la quale ho trovato molto interessante] e il finale che trovo eccellente, la colonna sonora spesso azzeccatissima e la presenza del personaggio di Kuja, che trovo più che mai perfetto per la parte di un cattivo.
Su queste cose sono daccordo con te, Il finale è uno dei più belli mai realizzati nell storia di ff, per non parlare del video che è spettacolare.... e poi finalmente qualcuno che apprezza kuja come antagonista(ho sentito molte critiche su di lui in altre discussioni), è molto azzeccato come personaggio secondo me....
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
El_Baro ha detto:
Su queste cose sono daccordo con te, Il finale è uno dei più belli mai realizzati nell storia di ff, per non parlare del video che è spettacolare.... e poi finalmente qualcuno che apprezza kuja come antagonista(ho sentito molte critiche su di lui in altre discussioni), è molto azzeccato come personaggio secondo me....
io nn ho mai critikato kuja,mi è piaciuto molto come cattivo!
 

Ibanez

Ero-Sennin!!
Beh se devo dire un difetto di un gioco perfetto è solo quello dei personaggi stile deformed e della trance che di solito esplode con i nemici minori e dopo non la puoi più usare :mad:
 

Lodo X6

I am a Dragoon
guarda per me il miglior gioco nel mondo non lo è......cmq a differenza di molta gente, a me FFIX è piaciuto un sacco.....certamente non è perfetto....per esempio la trance non mi sta molto simpatica......cmq pensio che sia un bel capolavoro.......e poi non penso che abbiano già fatto il videogioco senza difetti :D
 

$Alby$

Nuovo utente
punti a favore..

Il grandissimo Kuja.
La trama fitta e coinvolgente.
Il mondo vario e se vogliamo un pò demenziale xD.

punti a sfavore

La trance (bella l'idea.. ma si poteva raggiungere un picco di rabbia ed utilizzarla con un tasto)
Alcuni personaggi che fanno ridere.. ma non mi sembrano idonei alla trama =.=
Lo stile di grafica... sembrano quattro bambini che vanno in giro u.u

cn questo ho concluso :p
 

Sephir90

ιηѕιdє тнє dаяκ
Pro:
Apprendimenti di abilita, mi piace troppo
Il fatto ke anke kuja va in trance. ke spettacolo :D
Ho potuto utilizzare Beatrix! esperienza indimenticabile
Le autoabilità, bella idea ma ha anke un Contro
Il modo di sviluppo di choco, mi diverto troppo a beccare e quando diventi d'oro è una esperienza ke ti tocca xke dici: tutto quel duro lavoro ma sono stato ben ricompensato
La mossa combinata di steiner e vivi, mi piace troppo

Contro
La trance ke parte senza ke glielo kiedi e specialmente ke ritorna a 0 subito se si conclude il combattimento
Una limitata quantità di AP per poter equipaggiare quelle bel po di autoabilità
La faccia da scimmia di gidan... mi fa leggermente vomitare :D
 

Sephir90

ιηѕιdє тнє dаяκ
nemingway ha detto:
prova a prendere l'excalibur 2 e vedi se è ancora facile... :D

aaaaz e gia... è stato un inferno provare a prenderla... poi quando ho visto cosa poteva fare........................... bhe, dire ke mi sn mangiato la play cn tutti i joystick e la tv è poco :D :D :D :D :D :D

un altra pecca è trivia... un po una cretinata, potevano evitarlo mettendo... bho non so, un altro scontro cn kuja :D :D :D magari supersajan4 :D :D :D XD
 

Silver Element

TeL Survivor
Difetti a FFIX nn ne ho visti molti...diciamo che una cosa che mi ha fatto arrabbiare c'è, ovvero che il filmato finale nn si capisce proprio benissimo e ci vuole molta intuizione per capirlo...ovviamente parlo di Vivi.

Nel filmato finale si vede un Vivi che si scontra con Puck e quando quello nomina il noem del maghetto, il piccolo sia rrabbia dicendo "Non nominare quel nome invano"!
Alla fien quando Gidan abbraccia Garnet si vede una fila di Vivi che saltellano. Alcuni dicono che sono i figli di Vivi,a tlri dicono che c'è anche lui tra loro, ma io non ho ancora trovato una risposta...

questa è l'unica pecca che vedo in FFIX

Silver Element
 

Strife90

mezzo-demone
Silver Element ha detto:
Difetti a FFIX nn ne ho visti molti...diciamo che una cosa che mi ha fatto arrabbiare c'è, ovvero che il filmato finale nn si capisce proprio benissimo e ci vuole molta intuizione per capirlo...ovviamente parlo di Vivi.

Nel filmato finale si vede un Vivi che si scontra con Puck e quando quello nomina il noem del maghetto, il piccolo sia rrabbia dicendo "Non nominare quel nome invano"!
Alla fien quando Gidan abbraccia Garnet si vede una fila di Vivi che saltellano. Alcuni dicono che sono i figli di Vivi,a tlri dicono che c'è anche lui tra loro, ma io non ho ancora trovato una risposta...

questa è l'unica pecca che vedo in FFIX

Silver Element
Guarda ke il piccolo vivi ke si scontra con puck lo dice espressamente di essere il figlio di vivi difatti poi ne saltano fuori un 50^^
 

Tiusone

Nuovo utente
e ki sarebbe la moglie di Vivi????

cmq... x me l'uniko difetto è il fatto della trance...... nn sopporto ke il mio xsonaggio vada in trance in uno scontro da 5 secondi :mad: :mad: :mad:
 

wwonka

Member
decisamente troppo facile... duello finale tremendamente al di sotto delle aspettative e quasi tagliato fuori dalla trama...

In compenso sfrutta decisamente bene le potenzialità della ps1 dal punto di vista grafico è un capitolo notevole

Le ambientazioni rispecchiano la tradizione del final fantasy come lo si ricordava dai "vecchi" capostipiti della saga.

voto..hum...7/8
 

Strife90

mezzo-demone
wwonka ha detto:
decisamente troppo facile... duello finale tremendamente al di sotto delle aspettative e quasi tagliato fuori dalla trama...

In compenso sfrutta decisamente bene le potenzialità della ps1 dal punto di vista grafico è un capitolo notevole

Le ambientazioni rispecchiano la tradizione del final fantasy come lo si ricordava dai "vecchi" capostipiti della saga.

voto..hum...7/8
Trivia nn è altro ke l'incarnazione fisica della morte, il nulla assoluto. Cerca una risposta al significato della vita ma(come afferma lui) nn l'ha trovato!!! Anzi considera la vita dannosa oltre ke inutile perkè causa di sofferenze. Il comportamento di Kuja,ke ha quasi distrutto tutto sl x capriccio, è la goccia ke fa traboccare il vaso:"ke senso ha vivere un intera esistenza per poi distruggere tutto in un giorno?? Allora è meglio ke nn siate mai esistiti!! è paradossale no??"allora decide di agire.
Si collega direttamente con il tema principale del gioco... a me nn sembra proprio estraniato dalla trama^^
 
Top