FF IX esistono difetti in ff9?

artemide86

...lunatica...
-^Axel^- ha detto:
FFIX ha una caratterizzazione dei pg ottima e una longevità perfetta...le uniche pecche non sono nè il boss finale nè la trance che invece è facilmente regolabile....è lo stile diu combattimento un pò troppo lento e senza la possibilità di fare danni superiori a 9999....
per il resto è uno dei gdr più appassionanti e divertenti a cui abbia mai giocato!

mmm...trance regolabile? e come? i tizi ti fanno del danno e vai in trance senza scampo contro il mostriciattolo che fai fuori con una magia, magari appena prima del boss. Mi incuriosce molto questa cosa della trance regolabile....se fosse vero un difetto di ff9 viene cancellato^^
 

-^Axel^-

I'm So Flattered!!!
artemide86 ha detto:
mmm...trance regolabile? e come? i tizi ti fanno del danno e vai in trance senza scampo contro il mostriciattolo che fai fuori con una magia, magari appena prima del boss. Mi incuriosce molto questa cosa della trance regolabile....se fosse vero un difetto di ff9 viene cancellato^^

beh hai ragione quando dici che la trance arriva sempre al momento sbagliato!!....ma basta avere l'autoabilità Luna Piena e usarla al momento giusto e vedrai che risulta tutto molto più facile da controllare...ovviamente non è la stessa cosa degli altri FF...lì è molto più semplice...e soprattutto mi scoccia che se non ricordo male se il pg va KO la barra trance va a farsi benedire!!!!...

per Epyon: completamente d'accordo con quanto detto....e poi dire che il difetto di FFIX sia quello di essere stato fatto dopo il capolavoro "indiscusso" di FFVIII a me da fastidissimo....come se tra i due giochi non ci fosse paragone...l'unico motivo per cui non piace FFIX è che è stato giocato prima l'VIII da troppe persone che di RPG e di FF non hanno capito niente...
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
-^Axel^- ha detto:
per Epyon: completamente d'accordo con quanto detto....e poi dire che il difetto di FFIX sia quello di essere stato fatto dopo il capolavoro "indiscusso" di FFVIII a me da fastidissimo....come se tra i due giochi non ci fosse paragone...l'unico motivo per cui non piace FFIX è che è stato giocato prima l'VIII da troppe persone che di RPG e di FF non hanno capito niente...

A me sono piaciuti tutti e due... più l' 8... è più lungo, affascinante... per me qua sbagli alla grande... l' 8 è semplicemente migliore del 9... non è perchè gente l' ha giocato prima e di ff e rpg non capisce nulla...

Il 9 inoltre è decisamente più corto... ^^"
 

Strife90

mezzo-demone
FF9???? l'ho trovato un po troppo macchinoso nei combattimenti. Credo che il gameplay avrebbero pututo gestirlo meglio. Se hai un hp ed evochi, con sempre rigene la barra vita si riempie. Dai un comando e questo viene eseguito un ora dopo(quando magari è inutile, c'è la filaXDXD)... per il resto ff9 è un grandissimo gioco... ambientazione da urlo(poco importa che il puro fantasy non piaccia al singolo, ciò che conta è che è fatto bene!!!), grafica da urlo, la più bella colonna sonora di tutti i tempi, un sistema di crescita di personaggi che da spazio al ragionamento, il tutto coronato da una trama superba e da personaggi grandiosi.
 

-^Axel^-

I'm So Flattered!!!
Uno dei tanti ha detto:
A me sono piaciuti tutti e due... più l' 8... è più lungo, affascinante... per me qua sbagli alla grande... l' 8 è semplicemente migliore del 9... non è perchè gente l' ha giocato prima e di ff e rpg non capisce nulla...

Il 9 inoltre è decisamente più corto... ^^"


L'VIII non è per niente migliore del IX e ti ripeto che la maggior parte di chi la pensa così sono i giocatori che non hanno mai giocato ad FF,poi hanno iniziato con l'VIII e hanno schifato il IX perchè è tornato alle origini...origini che loro neanche conoscevano...certo è ovvio che poi c'è anche gente che magari si è innamorata dell'VIII anche se non è stato il suo primo FF(c'è davvero sta gente...??dovrei aprire un thread per accertarmene....)

per Strife....si hai perfettamente ragione le battaglie sono davvero troppo lente!ogni volta che do un comando lo eseguono venti mnuti dopo!!!! e mi ero dimenticato di dire che la colonna sonora del IX è davvero irraggiungibile!!!
 
un difetto che non mi è mai piaciuto è che i personaggi sono tozzi..non so alle volte sembrano sproporzionati...dei nani....so che non può essere classificato come un difetto ma per me lo è!!
 

Overthehills

Satanic warmaster
A me è molto piaciuto FFIX, non più del VIII, Ma comunque l'ho apprezzato moltissimo. Un difetto è che i combattimenti sono molto lunghi (alcuni) e i personaggi sono molto lenti ad eseguire i comandi. Poi l'ambientazione è grandiosa e molto affascinante. La storia mi è molto piaciuta e mi ha preso proprio tanto.
 

eone88

Member
Overthehills ha detto:
Un difetto è che i combattimenti sono molto lunghi (alcuni) e i personaggi sono molto lenti ad eseguire i comandi.

Quoto!
A volte mi capitava di selezionare un comando e questo veniva eseguito 5 minuti dopo...
 

Filos85

Member
Axel ti devo fare lo stesso appunto che ho apportato a XenoBahamut ed Avalo nel topic di FF8...le motivazioni dei giocatori non le conosciamo per certo.Personalmente ho preferito ff5 al 9 pur possedendo le stesse caratteristiche fantasy.
 

-^Axel^-

I'm So Flattered!!!
Filos85 ha detto:
Axel ti devo fare lo stesso appunto che ho apportato a XenoBahamut ed Avalo nel topic di FF8...le motivazioni dei giocatori non le conosciamo per certo.Personalmente ho preferito ff5 al 9 pur possedendo le stesse caratteristiche fantasy.

si lo so ma a me sembra che sia così....poi certo io generalizzo ma in realtà parlo per la maggior parte di quelli che prefriscono l'VIII....
 

Epyon

Did I ever exist?
-^Axel^- ha detto:
beh hai ragione quando dici che la trance arriva sempre al momento sbagliato!!....ma basta avere l'autoabilità Luna Piena e usarla al momento giusto e vedrai che risulta tutto molto più facile da controllare...ovviamente non è la stessa cosa degli altri FF...lì è molto più semplice...e soprattutto mi scoccia che se non ricordo male se il pg va KO la barra trance va a farsi benedire!!!!...

L'abilità Luna Piena, da quanto mi ricordo io, velocizza il riempimento della barra trance e BASTA. Non vedo cosa cambi nel caricare la barra trance in 5 combattimenti oppure in 10 a parte un enorme risparmio di tempo. Non ricordo se la barra si azzera se il personaggio va KO ma è altamente probabile... ennesima dimostrazione (qualora fosse confermata poichè io davvero non mi ricordo) che la trance fa veramente ca**re ^^ ergo è un difettuccio di FFIX.
 

-^Axel^-

I'm So Flattered!!!
Epyon ha detto:
L'abilità Luna Piena, da quanto mi ricordo io, velocizza il riempimento della barra trance e BASTA. Non vedo cosa cambi nel caricare la barra trance in 5 combattimenti oppure in 10 a parte un enorme risparmio di tempo. Non ricordo se la barra si azzera se il personaggio va KO ma è altamente probabile... ennesima dimostrazione (qualora fosse confermata poichè io davvero non mi ricordo) che la trance fa veramente ca**re ^^ ergo è un difettuccio di FFIX.

Io ho detto che è più facile da controllare ma ho anche specificato che non è certo la stessa cosa degli altri FF...non vedo quindi a cosa ti stai riferendo..volevo proprio dire che c'è un gran risparmio di tempo ad usare luna piena..e che se la usi contro i boss è molto più facile andare in trance....tutto qui...
 

Epyon

Did I ever exist?
-^Axel^- ha detto:
Io ho detto che è più facile da controllare ma ho anche specificato che non è certo la stessa cosa degli altri FF...non vedo quindi a cosa ti stai riferendo..volevo proprio dire che c'è un gran risparmio di tempo ad usare luna piena..e che se la usi contro i boss è molto più facile andare in trance....tutto qui...

Bè credo sia una cosa diversa dal dire che in tal modo si controlla la trance... quando dici "controllare" io ho inteso una cosa alla FF8 ossia che fai la tecnica quando vuoi... non l'attacco vero e proprio ma il caricarla quando si desidera al momento giusto e in modo facile... cosa che credo non sia proprio possibile in FFIX... whatever ;)
 

Strife90

mezzo-demone
Epyon ha detto:
L'abilità Luna Piena, da quanto mi ricordo io, velocizza il riempimento della barra trance e BASTA. Non vedo cosa cambi nel caricare la barra trance in 5 combattimenti oppure in 10 a parte un enorme risparmio di tempo. Non ricordo se la barra si azzera se il personaggio va KO ma è altamente probabile... ennesima dimostrazione (qualora fosse confermata poichè io davvero non mi ricordo) che la trance fa veramente ca**re ^^ ergo è un difettuccio di FFIX.
Qunado si va in status ko lo status trance permane... è qunado si va in statu zombie che svanisce(oltretutto svanisce anche il riempimento, sai ke nervi quando sei a un passo dalla trance???). Personalmente non reputo la trance non è così indispensabile come le limit,turbo o tecniche speciali...
 

Babyfinal

Uematsu Like me
Strife90 ha detto:
Qunado si va in status ko lo status trance permane... è qunado si va in statu zombie che svanisce(oltretutto svanisce anche il riempimento, sai ke nervi quando sei a un passo dalla trance???). Personalmente non reputo la trance non è così indispensabile come le limit,turbo o tecniche speciali...

Sono daccordo preferisco nettamente le limit tipo ff7. Negli ultimi tempi ho riflettuto e ho notato che non è importante che l'attacco singolo sia potente ma è necessario che ci siano tanti attacchi consecutivi fateci caso
 
Top