FF IX esistono difetti in ff9?

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
Al prossimo Fuori Argomento...Il thread verrà chiuso!
Se non vi sta bene l'opinione di qualcuno o non leggete la sua risposta oppure glie lo fate notare in privato,senza alzare polveroni come questi,perchè stiamo su un forum e tutti sono liberi di esprimere una propria idea... non vi garba?!Girate a largo!
 

alexander90

Commander from Hell
Ricominciato l'altro ieri. Effettivamente gli unici difetti sono i combattimenti. Sono abbastanza lenti e snervanti. Vedere tutta quell'inattività mentre sale l'atb è una cosa devastante. E ovviamente quando si carica, ti attacca il nemico >.>
 

ekkepizza

Nuovo utente
tornando ai difetti di FFIX, premesso che lo trovo un capolavoro....
1) il personaggio principale è una pippa: di certo gidan è forte fisicamente, ha delle tecniche utili e può rubare, ma come supporto non vale granchè e per l'attacco ci sono personaggi più efficaci. ma tanto per farla semplice è l'unico tra tutti gli otto che sicuramente non sceglierei per affrontare ozma, invece si è costretti a portarlo con se
2) hanno dimenticato le weapon? in questo final fantasy come boss segreti ci sono solo hades che non dà alcuna soddisfazione e ozma: ozma è sicuramente tosto, ma è fatto in modo tale che se usi le tattiche giuste lo batti facilmente, ci sono modi per batterlo anche al livello 1!!!! che senso ha allora allenare i personaggi fino al livello 99 se il nemico più forte del gioco lo faccio fuori a qualsiasi livello? in'oltre potevano fare contenti i giocatori inserendone come minimo un'altro di boss segreto se non di più! e magari metterne uno che per batterlo dovevi avere tutti al massimo (questo lo hanno fatto dopo con gli eoni oscuri)
 

SalvoXXX

FFOnline User
tornando ai difetti di FFIX, premesso che lo trovo un capolavoro....
1) il personaggio principale è una pippa: di certo gidan è forte fisicamente, ha delle tecniche utili e può rubare, ma come supporto non vale granchè e per l'attacco ci sono personaggi più efficaci. ma tanto per farla semplice è l'unico tra tutti gli otto che sicuramente non sceglierei per affrontare ozma, invece si è costretti a portarlo con se
2) hanno dimenticato le weapon? in questo final fantasy come boss segreti ci sono solo hades che non dà alcuna soddisfazione e ozma: ozma è sicuramente tosto, ma è fatto in modo tale che se usi le tattiche giuste lo batti facilmente, ci sono modi per batterlo anche al livello 1!!!! che senso ha allora allenare i personaggi fino al livello 99 se il nemico più forte del gioco lo faccio fuori a qualsiasi livello? in'oltre potevano fare contenti i giocatori inserendone come minimo un'altro di boss segreto se non di più! e magari metterne uno che per batterlo dovevi avere tutti al massimo (questo lo hanno fatto dopo con gli eoni oscuri)
1) Concordo,di sicuro avere un Amarant o uno Steiner al posto di Gidan avrebbe reso tutto piu semplice. :p

2) Beh,punti di vista. E' vero che come boss opzionali ci sono solo Dantarian,Hades e Ozma,di cui solo l'ultimo puo causare problemi,ma c'è da dire però che invece di inserire millemila boss alternativi,FFIX è straricco di missioni secondarie (vedi ad esempio quella di "Becca qui,Chocobo") che tengono comunque impegnato il giocatore.

Ripeto,per me l'unica pecca di FFIX è la lentezza delle battaglie.
Per il resto è,imho,perfetto.
 

ekkepizza

Nuovo utente
la lentezza delle battaglie è dovuta al fatto che ci sono 4 personaggi e non tre. ma accetto volentieri questo difetto in cambio di avere 4 pg in gioco!

cmq è vero che i minigiochi di ffix sono tanti e divertenti, specie le chocografie, anche per questo è un capolavoro
 

Tidus 91

Pacco \o/
Beh non ci saran tanti boss segreti ma ci son tanti minigiochi che aumentano la longevità :)
sinceramente la cosa che irrita di più non è tanto la velocità delle battaglie di per se ma del fatto che i nemici hanno, molto ma molto spesso la priorità negli attacchi (e non parlo di attacchi prioritari, o attacchi alle spalle)

P.s.:si scrive inoltre non in'oltre u.u
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
Non è che una battaglia è lenta perchè ci sono più ATB in caricamento XD

Beh non è tanto la presenza di 4 ATB ma il semplice fatto che ci siano 4 personaggi di cui si deve controllarne le azioni, questo implica un evidente rallentamento dei tempi durante una singola battaglia.
In FFIV per esempio quando si dovevano gestire ben 5 personaggi le tempistiche si allungavano ovviamente di più.
Ma io non l'ho mai visto un problema questo, anzi.
Ho sempre amato la gestione tattica ed intelligente delle battaglie a turni...se volevo un action-rpg mi rivolgevo ad altro!
FFIX a mio avviso ha un eccellente ritmo di gioco e di battaglie.
 

ekkepizza

Nuovo utente
no ma capita che avendo molti pg la "lista d'attesa" si accumula: quando dai un comando verrà eseguito solo dopo le azioni degli altri 3 pg, più eventualmente le azioni nemiche, questo ritardo da l'impressione che i combattimenti siano lenti.

se poi ti lamenti del fatto che le barre atb salgano lentamnente è vero ma anche tutti i precedenti FF avevano barre atb abbastanza lentine, ma sia nel 8 che nel 9 potenziando i pg si velocizza
 

Tidus 91

Pacco \o/
no ma capita che avendo molti pg la "lista d'attesa" si accumula: quando dai un comando verrà eseguito solo dopo le azioni degli altri 3 pg, più eventualmente le azioni nemiche, questo ritardo da l'impressione che i combattimenti siano lenti.

se poi ti lamenti del fatto che le barre atb salgano lentamnente è vero ma anche tutti i precedenti FF avevano barre atb abbastanza lentine, ma sia nel 8 che nel 9 potenziando i pg si velocizza
In tutti gli FF aumentando il parametro velocità (o usare haste) aumenta la velocità dell'atb (se esso è presente) poi varia anche la priorità degli attacchi, per esempio un attacco fisico verrà sempre eseguito prima di un firaga :), sarà anche che la componente 3d (rispetto al 2d dello snes e gba) abbia leggermente appesantito un po' il gioco rendendo le battagli più lente all'apparenza
 

GidanTribal96

TrUzZeTtA....
FFIX è sicuramente un gioco eccezionale ma ha anche lui dei difetti: il primo in assoluto è quella cavolo di nebbia in tutto il mondo!! perchè io sto facendo le chocografie e mi resta difficile trovare i luoghi dove sono nascoste..:mad: il secondo sono le Trance di Gidan che con tutta onestà sembrano tutte uguali. il terzo sono i personaggi in 3D (quelli di gioco) che fanno sinceramente schifo perchè sono bassi e grassi. :schildgs:
 

GidanTribal96

TrUzZeTtA....
si hai pienamente ragione ma io prima volevo finirlo per poi passare alle cose secondarie, però io non sapevo che la nebbia si diffondesse in tutto il mondo:(
 

biomega90

Member
FFIX è sicuramente un gioco eccezionale ma ha anche lui dei difetti: il primo in assoluto è quella cavolo di nebbia in tutto il mondo!! perchè io sto facendo le chocografie e mi resta difficile trovare i luoghi dove sono nascoste..:mad: il secondo sono le Trance di Gidan che con tutta onestà sembrano tutte uguali. il terzo sono i personaggi in 3D (quelli di gioco) che fanno sinceramente schifo perchè sono bassi e grassi. :schildgs:

bè la nebbia c'è solo in un continente... e alla fine del gioco su tutto il mondo..

i personaggi secondo me non sono bassi e grassi... solo steiner e queena lo sono :) il primo per l'armatura e la seconda perchè è cicciona...

poi il design dei personaggi è vero, è molto particolare, ma secondo me è bello appunto perchè non è stereotipato... :)
 

SalvoXXX

FFOnline User
si hai pienamente ragione ma io prima volevo finirlo per poi passare alle cose secondarie, però io non sapevo che la nebbia si diffondesse in tutto il mondo:(

Errore gravissimo,dato che le chocografie contengono armi,armature e quant'altro per i vari personaggi.
Questi equip,inoltre,permettono l'apprendimento di abilità che non si ottengono in altri modi nel gioco stesso.

Ergo conveniva trovare e fare quante piu chocografie possibili,gia da inizio gioco. :)
 
Top