Quando e se avrò dei figli, e questi saranno abbastanza grandi da capire cosa sono i videogiochi, non credo che si avvicinerebbero a final fantasy, anche se io dovessi insistere.
Ci sono due possibilità:
1) La saga continuerà ancora per molto tempo, con continue migliorie grafiche e tecniche, come è giusto che sia.
2) La saga sparirà e resterà soltanto il ricordo di una delle migliori saghe di intrattenimento mai esistite. Il mondo videoludico è in continua evoluzione e proprio in questi anni abbiamo la fortuna di assistere ad un vero e proprio stravolgimento, in futuro il mercato sarà ancora più ampio e questo comporterà sempre una concorrenza maggiore e titolo di impatto, che surclasseranno i giochi ormai vecchi che, per quanto possano valere mille volte più di uno spratutto con la grafica da film, non potranno competere con le nuove generazioni di videogiochi.
Cioè io da piccolo giocavo a mario bros, pong e quello in cui dovevi sparare alle anatre con il cane scassapalle che ti prendeva in giro se ciccavi, ora chi comincia passa direttamente ad un Halo 3 tanto per intenderci.