Varie Ffvi Vs Ffvii

kaiserS

Member
ff7 è figlio diretto del 6, visto che attinge a piene mani dal precedente capitolo, e vive molto su queste cose

la differenza di console provoca un abisso rispetto al confronto grafico, ma considerando il gioco vero e proprio il VI, in proporzione, possiede molte ma molte più cose in più del VII
(giusto per fare un esempio, la spiegazione dei soli RAGE di Gau supera in gran lunga la spiegazione di tutte le materia; un'eventuale mia guida a ff7 sarebbe molto più breve di quella a ff6)

Il VII paga il fatto che è stato il primo ad essere stato distribuito anche in europa, mentre il VI, nonostante sia uscito solo in jap ed in usa, è il gioco per console 16bit più venduto di sempre

Se fossero usciti a parità di console, FFVI sarebbe stato di gran lunga superiore a FVII visto il maggior numero di personaggi, abilità, trama e musiche

io considero FF6 il miglior capitolo della saga

poi i gusti sono gusti
 

Raphael90

Archangel of Wind
kaiserS ha detto:
ff7 è figlio diretto del 6, visto che attinge a piene mani dal precedente capitolo, e vive molto su queste cose

la differenza di console provoca un abisso rispetto al confronto grafico, ma considerando il gioco vero e proprio il VI, in proporzione, possiede molte ma molte più cose in più del VII
(giusto per fare un esempio, la spiegazione dei soli RAGE di Gau supera in gran lunga la spiegazione di tutte le materia; un'eventuale mia guida a ff7 sarebbe molto più breve di quella a ff6)

Il VII paga il fatto che è stato il primo ad essere stato distribuito anche in europa, mentre il VI, nonostante sia uscito solo in jap ed in usa, è il gioco per console 16bit più venduto di sempre

Se fossero usciti a parità di console, FFVI sarebbe stato di gran lunga superiore a FVII visto il maggior numero di personaggi, abilità, trama e musiche

io considero FF6 il miglior capitolo della saga

poi i gusti sono gusti
concordo alla perfezione ff6 non l'ho ancora finito ma il lv di trama è straordinario,x esempio in ff7 c'erano dei picchi di trama,mi spiego meglio a volte si presentavano dei cali nella trama cosa ke invece in FF6 almeno fin'ora non è avvenuto,la trama si mantiene sempre in alto,poi la giocabilità è suprema e il lv di difficolta è di 1 altro mondo rispetto a ff7 cmq FF7 resta sempre tra i migliori anke se io preferisco il 6
 

kaiserS

Member
come difficoltà, nè ff6 nè ff7 sono particolarmente difficili

le varie weapon ed i boss particolari possono essere sconfitti facilmente, con un gruppo ben preparato
 

Raphael90

Archangel of Wind
kaiserS ha detto:
come difficoltà, nè ff6 nè ff7 sono particolarmente difficili

le varie weapon ed i boss particolari possono essere sconfitti facilmente, con un gruppo ben preparato
allora sono io ke sono scarso in ff6 :D
 

korbe

Member
Forse non avrei dovuto rispondere perchè ffvi nn ho ancora avuto il tempo di finirlo..ho votato ffvii perchè lo conosco e apprezzo meglio del vi che comunque nonostante gli anni resta validissimo,sicuramente uno dei miei preferiti..
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
sto diventando sempre più pigro, non metto nemmeno il link del thread già esistente che parla dello stesso argomento. inoltre solo l'idea di dovermi mettere a PENSARE su quale tra i due sia meglio mi dà i brividi, voto il sette commettendo una grave ingiustizia verso il 6 e lascio a voi la parola, lol :D
 

Sephiroth7

Capo dei falchi
Secondo me non c'è paragone fra i due FF 7 è il massimo...a questo punto potevi fare un VS fra ff7 e ff8 allora sì che sarebbe stata una bella lotta!!!!
 

Rainier

Laureato in c***ate
Devo ammettere che il VI, pur avendo una grafica + retrò r, mi ha appassionato di + del VII sia come trama che come personaggi(un'infinità come piace a me!!!)
 

Sephiroth'87

Nuovo utente
No,a mio parere questa sfida è molto più interessante.Prima di tutto perchè parliamo dei due migliori capitoli della saga e poi perchè ci si può ricondurre all'effettiva originalità di alcune cose di FF7,riprese da FF6 e porli a confronto.
Un'altra inutile sfida con FF8 sarebbe stata solo noiosa ed umiliante per quest'ultimo,come d'altronde è giusto che sia...
Per quanto riguarda FF7 vs. FF6 decido di non votare poichè entrambi sono il top dei gdr e votarne uno risulterebbe ingiusto nei confronti dell'altro,trovandosi dopotutto su due consolle diverse ed appartenendo a due generazioni differenti un giudizio sarebbe solo di parte,legato all'età e ad i gusti del giocatore...
 
Top