Seymour92 ha detto:no,i boss nn sn legati cm i mostri comuni al tuo lv
qst è un aspetto bello che pperò contribuisce a renderlo semplicissimo
le missioni secondarie sn abbastannza =_= sopratutto quella del Lago Obel x_x
x il resto di missioni secondarie c'è ben poco...
E i mostri nelle isole più vicine all'inferno/paradiso?Epyon ha detto:Tutti i mostri del gioco, dal più semplice Lesmathor fino ai boss come Ultimecia, sono legati al livello del party (provare per credere). Unica eccezione è Omega Weapon; lei rimane fissa al livello 100 indipendentemente da quello del party (quindi si, la Ultima Weapon in fondo alle rovine è anch'essa proporzionale al livello del party).
Alannon ha detto:E i mostri nelle isole più vicine all'inferno/paradiso?
Mi sembra che li i mostri sono sempre tutti a livello 100
Alannon ha detto:Secondo me l'argomento non è OT, visto che a mio parere il motivo principale per cui i combattimenti di ff8 sono facilissimi sta tutto nel metodo con cui vengono stabiliti i livelli degli avversari. Non a caso si incontrano difficoltà solo con gli avversari a livello fisso, cioè Omega e nelle 2 Isole
Intendevo nel senso che sono le uniche sezioni in cui devi essere preparato per non essere spazzato via, mentre tutto il resto del gioco lo puoi affrontare con abilità e parametri a livello baseEpyon ha detto:(Dicevo di non dilungarci su quali mostri fossero o meno ad un determinato lv).
Difficoltà con Omega e nelle due isole? Why? Sono mostri a livello fisso, nè più nè meno. Solo che Omega ha le mosse che possono spazzarti via il party in pochi turni (anche uno, Terra Break docet). Gli altri o li incontri sulle isole oppure in un altra parte del mondo, offrono le stesse "difficoltà" (tra Disintegrazione e/o Zero+Limit non noto difficoltà). Whatever...
Alannon ha detto:Intendevo nel senso che sono le uniche sezioni in cui devi essere preparato per non essere spazzato via, mentre tutto il resto del gioco lo puoi affrontare con abilità e parametri a livello base
Aspetta, mi pare che ci stiamo un po' incartando. Sono daccordissimo sul fatto che ff8 sia molto facile, non intendevo dire il contrario, se hai capito così mi dispiace.Epyon ha detto:Omega te la devi andare proprio a cercare ossia risolvere l'enigma della campana. Trovandosi poi di fronte a un megamostro davanti, non credo che uno ci si butti a capofitto (a meno che non si è dei n00b di professione). Sulle due isole invece si, può capitare che uno ci atterri per caso e inizi a combattere contro dei mostri insuperabili. Ma il massimo che accade è un game over XD Dopo ci si rende conto che ci si deve preparare al meglio (anche se con Quistis non ci si mette nulla a battere quei tipi di mostri). Ma non credo che queste due cose da sole rendono FFVIII difficile. Perchè a questo punto il X lo batte per superiorità numerica, essendoci sia i vari prototipi dello Zoolab che i Dark Eons.
Alannon ha detto:Aspetta, mi pare che ci stiamo un po' incartando. Sono daccordissimo sul fatto che ff8 sia molto facile, non intendevo dire il contrario, se hai capito così mi dispiace.
Anzi se guardi il mio primo messaggio sul thread dico proprio che ff8 è molto più semplice del 10.
Volevo solo spezzare una lancia a favore di quello che è il mio capitolo preferito e dire che per quanto semplice rispetto agli altri, finire il gioco al 100% non è comunque così facile come alcuni messaggi vogliono fare sembrare.
PS Cosa intendi per "n00b2"?