FF VIII FFVIII è il più facile della saga?

Folken89

Member
Filos85 ha detto:
Io credo che il più facile di tutti sia il 9.Lo si completa con una faciltà assurda senza neanche il bisogno di expare tanto o prendere armi potentissime.
mi pare che il nove sia + difficile dell'otto, non solo per la difficoltà d'ottenere potere, ma anche anche per l'apprendimento della abilità. Per arrivare al massimo nel nove ci devi passare minimo minimo 135 ore, per arrivare con tutti a livello 99, eccetera nell'otto, invece servono massimo 100 combattimenti per arrivare al 100, servono un paio di magie e diventi già un panzer anti omega.
Ozma è 10 volte + forte di omega e artemisia è una checca visto che fai zero + aura, e diventa una cagatina.
Il nove è sicuramente + difficile da completare....
La difficoltà di un FF sta anche nell'ottenere certe cose, con l'otto le ottieni volendo anche al primo disco, per ottenere lo stesso livello di potenza che nell'otto ottieni anche in meno di 10 ore, nel nove ci metti minimo 40 ore.... Io ho portato gidan and co al livello 60 al primo XD, ma avevo trovato i grand dragon e avevo passato 50 ore ad allenarli, prima di ghizamaluk questo XD

Filos85

Member
Folken ma qui non si parla di come sia facile o difficile completare il gioco al 100% ma come portare a termine la storia principale (almeno credo che lo scopo del topic fosse questo).Per me il 9 è stato facilissimo da portare a termine,nn ho dovuto sbattere x expare,prendere armi uber od altro.Magari poi te hai trovato più difficoltà,ke ne so.

Folken89

Member
Filos85 ha detto:
Folken ma qui non si parla di come sia facile o difficile completare il gioco al 100% ma come portare a termine la storia principale (almeno credo che lo scopo del topic fosse questo).Per me il 9 è stato facilissimo da portare a termine,nn ho dovuto sbattere x expare,prendere armi uber od altro.Magari poi te hai trovato più difficoltà,ke ne so.
nella totalità s'intende.
FFVIII, se stai attento alla lezione sulle juction, diventa una minchiata, non c'è niente che ti ferma, basta allenarsi quel tanto che basta per far imparare alcune semplici cose ai GF e poi diventa una passeggiata.
Se non ci fossero le mosse ubar, sarebbe + difficile l'otto, ma la presenza di queste+ metodi facili per ottenerle, rende il gioco una passeggiata.
Nemmeno io avuto abnormi problemi a finire FF9, ma a differenza dell'8, dovevo sudarmi le vittorie non assorbire ad nauseam e fare ottimizza. FF 9 è + difficile da completare al 100%, Ozma non è una passeggiata è molto + difficile di Omega, con Omega basta mettersi aura su selphie e squall ed avevi la vittria in pugno....

Folken89

Member
Filos85 ha detto:
Boh io ho avuto meno problemi con Ozma,figurati.
mah
alla fine FFVIII sarebbe difficile se non ci fosse quel sistema di juction, sono troppo sgrave certe cose, non è possibile che un personaggio riesca a fare(Squall) 6 attacci + i 20 di cuore di pietra, proporzionalmente è al pari come forza distruttiva ad Anima

CaSt

Nuovo utente
Cerberus.91 ha detto:
bhe le summon non servono in nessun ff...poi gli attacchi fisici li puoi usare fino ad un certo punto perkè togliere un miglione a omega a soli attacchi fisici è abbastanza ostico più che altro perkè ci metti un bel po

Nel Tactis, nel 4 e nel 5 le summon sono pareccio utili invece -.-

Mobius

Ulisse
Final Fantasy VIII diventa facile se si ha dimestichezza con il sistema Junction. Quando ci ho giocato per la prima volta non ho capito molto e mi sono affidato parecchio ai GF.

E' facile raggiungere il livello 100: basta battere Odino e andare sull'Isola più vicino all'Inferno...quando si è deboli e Odino non appare, si scappa. Quando si diventa più forti, è possibile reggere lo scontro. Finire il gioco diventa facile...

Cloud_Darth

Active Member
Comunque ci tengo a precisare che, appunto, ciò che conta sono soprattutto i junction: anche se si arriva facilmente a livello 100 ma non si hanno dei junction decenti, si rischia comunque di fare una figura di pecora :rolleyes:

Puffina

In cerca di Te...
io non MAI capito come si impostavano le magie nei juction: le mettevo a caso!XDXD insomma diciamo che avevo un pò di fortuna...^^

Ilarie93

W Nintendo
puffina io concordo con te ma ti prego di farmi risalire da questa tragica situazione
un po di reputazione almeno

Cloud_Darth

Active Member
Ilarie93 ha detto:
farmi risalire da questa tragica situazione
un po di reputazione almeno

[OT]Tragica situazione? Esistono situazioni ben peggiori nella vita che due miseri quadratini rossi. Il mio consiglio è quello di leggere innanzitutto le FAQ per capire il regolamento del forum e cercare di fare il meno possibile il n00b :) [/OT]

LagunaRock89

Nuovo utente
Ma a mio parere il piu facile resta il 10...insomma io nn ho trovato tutta questa semplicita nel raggiungere il 100% in ff 8 e pure il sistema junction lo sapevo utilizzare...forse sara x il fatto che nn ho mai utilizzato magie durante le battaglie... :rolleyes:

Filos85

Member
Cmq io farei una precisazione sul junction in quanto non è il sistema in sè ke squilibra il gioco bensì la presenza di una magia come Zero che rende assolutamente le cose più facili (e cmq io adoravo quella magia XD).

Folken89

Member
Filos85 ha detto:
Cmq io farei una precisazione sul junction in quanto non è il sistema in sè ke squilibra il gioco bensì la presenza di una magia come Zero che rende assolutamente le cose più facili (e cmq io adoravo quella magia XD).
beh chi nn l'adora? è la magia definitiva è l'unica di utile insieme a Aura durante un combattimento....