FF VIII FFVIII è il più facile della saga?

Erik91

Member
pissio ha detto:
Questo capitolo lo ritengo il più facile della saga, mettere ogni livello a 1000 exp l'ho trovata una cosa ridicola, si può arrivare a livello 100 già all'inizio dentro al garden di Balamb (un mio amico lo ha fatto), i mostri casuali non sono nemmeno tanto difficili a meno che uno non vada a cercare rogne gettandosi a capofitto nell'isola più vicina all'inferno senza sapere a cosa va incotro, i boss nemmeno quelli creano più di tanto disagio, togliendo Omega Weapon
come se non bastasse le magie vengono impiegate più per la Junction che in battaglia, e credo che questo il gioco ancora più facile
che ne dite?
certo che alla fine allora aveva i parametri bassissimi...comunque ogni final fantasy è facilissimo se hai i parametri a mille!
 

Blaze89

Nuovo utente
come difficolta nn è proprio il massimo xke come gia detto una volta ottenute armi finali e rispettive tecniche finali anke senza zero qualsiasi mostro con aura diventa una cretinata incredibile xo durante la storia qualke piccolo problemino lo da oddio nn da farti morire e ripetere il boss xo rende i combattimenti noiosi, x il resto la difficolta è minima
 

Binitu

il Re degli Allocchi
Che discorsi assurdi, con tutti i pg al massimo TUTTI i FF sono semplici. Andando avanti senza fare grandi sessioni di leveluppaggio sono molto piu semplici il VII e il IX dove per finire il gioco non c'è mai bisogno di allenarsi. Nell' VIII andare da Adele (per fare l'esempio di un boss) senza aver fatto mai un po di allenamento vuol dire non avere nessuna speranza di vittoria.
 

masterdragon

Individuo schizoide
Binitu ha detto:
Che discorsi assurdi, con tutti i pg al massimo TUTTI i FF sono semplici. Andando avanti senza fare grandi sessioni di leveluppaggio sono molto piu semplici il VII e il IX dove per finire il gioco non c'è mai bisogno di allenarsi. Nell' VIII andare da Adele (per fare l'esempio di un boss) senza aver fatto mai un po di allenamento vuol dire non avere nessuna speranza di vittoria.


Questa me la segno come la cavolata del giorno.


In FFVIII i mostri non diventano affatto più forti col tempo, si adattano al tuo livello. Quindi se tu sei di livello 7 tutti i mostri ed i boss saranno di livello 7 e tutti i loro status saranno concordi con il loro livello.

Quindi non hai neache bisogno di livellarti in FFVII. Basta avere un buon set di junction che puoi andare avanti fino alla fine del disco 3 denza neanche salire di un livelllo. Anzi, salendo di livello il gioco diventa addirittura più difficile.

Se poi a questo fattore ci aggiungi il fatto che puoi avere senza fatica limit illimitate ti si apre un autostrada per andare avanti nel gioco.



Negli altri FF invece, hai bisogno di allenarti, altrimenti finirai ownato dal boss di turno.

Prova a fare in FFVII un boss medio, diciamo... Jenova-life a livello 10. Ti distruggerà in meno di trenta secondi.

Ora prova a fare un qualsiasi boss di FFVIII a livello 8. Non ci sarà nessuna differenza. Puoi battere Elnoile a ilvello 7 come puoi battere a livello 7 Bahamut o Omega o qualsiasi mostro che ti viene in mente, tramite l'equazione:


Mostri deboli + Limit illimitate = Cavolata battere il gioco


Alias FFVIII non è facile. È facilissimo.
 

Binitu

il Re degli Allocchi
E' una scemenza perchè io, come moltissimi altri, in FFVII (e IX) non abbiamo mai avuto bisogno di leveluppare, tant è vero che un game over di FFVII io non so come sia. Persino nella battaglia finale sarò arrivato al amssimo 1-2 volte vicino alla morte. In certe sessioni di FFVIII è impossibile andare avanti senza levelup, ci sono boss proibitivi se non si fanno allenamenti.
 

masterdragon

Individuo schizoide
Allora non ti è entrato in testa quello che ho detto?

Lo ripeterò.


Gli status complesssivi dei mostri e dei boss (Livello, Hp, forza ecc.) si basano sul livell di Squall e aumentano con il livello di Squall.


Quindi se affronti a livello 8 Artemisia, i suoi status saranno di livello 8. Se la affronti a livello 20 saranno di livello 20 ecc. ecc.

Non cambia nulla con il level up. Anzi, con l'aumentare del livello gli status coplessivi dei mostri subiscono più variazioni dei tuoi, diventando più forti mentre i tuoi status cambiano di poco o niente.

L'unico metodo per diventare potenti in FFVII non è livellare, è avere delle buone magie in junction.

Difatti FFVII è l'unico gioco più facile da finire a livello 20 che a livello 100.
 

Filos85

Member
C'è da precisare che per avere limt Illimitate (scusate il gioco di parole) devi iniziare ogni scontro col 25% degli hp che non è proprio un vantaggio.Basta un mostro con attacco prioritario su tutto il gruppo ed hai perso.Certamente c'è aura ma al terzo cd! oppure se livelli in modo tale da poterla assimilare dai mostri di alto livello.Altre vie non ce ne sono.

C'è anche da tener conto delle stat base.E' vero che il boss od il mostro avrà un livello proporzionale a quello di Squall per c'è differenza tra Adele a livello 7 ed un Lesmathor a livello 7.

Cmq per la precisione Omega è l'unico mostro-boss che sta sempre a livello 99.

Io personalmente ho trovato molto più facile il 9 (che con sistema diverso basato cmq sul livellamento si riesce a finire sul liv 40 senza problemi).
 

masterdragon

Individuo schizoide
Filos85 ha detto:
C'è da precisare che per avere limt Illimitate (scusate il gioco di parole) devi iniziare ogni scontro col 25% degli hp che non è proprio un vantaggio.Basta un mostro con attacco prioritario su tutto il gruppo ed hai perso.Certamente c'è aura ma al terzo cd! oppure se livelli in modo tale da poterla assimilare dai mostri di alto livello.Altre vie non ce ne sono.

C'è anche da tener conto delle stat base.E' vero che il boss od il mostro avrà un livello proporzionale a quello di Squall per c'è differenza tra Adele a livello 7 ed un Lesmathor a livello 7.

Cmq per la precisione Omega è l'unico mostro-boss che sta sempre a livello 99.

Io personalmente ho trovato molto più facile il 9 (che con sistema diverso basato cmq sul livellamento si riesce a finire sul liv 40 senza problemi).



Il punto non è questo,. Per adesso escludiamo le limit.

Le junction, qualsiasi sia il tuo livello, ti aumentano le stats in maniera sempre uguale, e siccome nei personaggi le varizioni da livello 1 a livello 100 sono risibili, ma nei mostri significano tutto, appare ovvio che il gioco è molto più facile da battere a livelli bassissimi piuttosto che al massimo.


Faccio un esempio numerico così non ci saranno fraintendimenti siccome i numeri non sono frutt di opinioni.


Facciamo un ipotetica sfida alle stats tra Squall ed Elnoyle.


Dunque...



Squall vs. Elnoyle con Squall senza junction.

Squall lvl 1----------Elnoyle lvl 1

Hp 223---------------Hp 30421
Frz 12----------------Str 64
Def 1-----------------Def 11



Squall lvl 100--------Elnoyle lvl 100

Hp 486---------------Hp 82000
Frz 17----------------Str 251
Def 6-----------------Def 83



Ora... come puoi vedere qui appare subito uno sbilanciamento immenso tra lo sviluppo delle stats del mostro con quelle di Squall.

A me basterebbe questo per dimostrare la mia teoria (livello più basso = gioco più facile), ma siccome sono molto pignolo vogli continuare analizzando anche le variazioni dovute alle junction.


Quindi... aggiungiamo le varie alterazioni che le stats di Squall subiscono con le junction. Ipotizziamo che Squall nelle stats principali (Hp, frz e def) abbia in junction Firaga, Blizzaga e Thundaga (ho usato queste perchè sono magie facilmente ottenibili e piuttosto comuni).


Squall lvl 1-100 (con junction)

Hp 1623 - 2089
Frz 42 - 47
Def 17 - 22


Le differenze tra le stas di lvl 1 e quelle di lvl 100 sono irrisorie! Ed ho pure usato magie che danno potenziamenti infimi!

Se io avessi usato Ultima, Meteor e Areiz guardate che cosa sarebbe venuto fuori.


Squall lvl 1-100 (con junction uber)

Hp 6223 - 6486
Frz 87 - 92
Def 81 - 86


Adesso confrontate tutte le stats che ho messo con quelle di Elnoyle e ditemi questo


Davanti alle prove matematiche... È più facile ammazzare mostri ad un livello 1 o a livello 100?

E di conseguenza: È o non è completamente inutile livellare in FF8, visto che livellando diventa solo più difficile?


A voi il commento.
 

Epyon

Did I ever exist?
Binitu ha detto:
Che discorsi assurdi, con tutti i pg al massimo TUTTI i FF sono semplici. Andando avanti senza fare grandi sessioni di leveluppaggio sono molto piu semplici il VII e il IX dove per finire il gioco non c'è mai bisogno di allenarsi. Nell' VIII andare da Adele (per fare l'esempio di un boss) senza aver fatto mai un po di allenamento vuol dire non avere nessuna speranza di vittoria.

Io l'ho finito una volta senza mai salire di livello e una volta portando Squall a Lv100 già nel primo disco. Ho trovato molto più "difficile" la seconda opzione, per i motivi che ti ha appena illustrato Masterdragon.
Anche se livelli, non otterrai mai bonus consistenti alle stats portando un personaggio dal lv 10 a quello 100, ti devi affidare alle junctions ed è lì che si risolve la faccenda.
Se è vero che c'è poca o quasi differenza tra un personaggio a lv 10 o 100 a parità di magie e armi, tutto l'opposto sarà per i mostri invece. Con lo stesso ammontare di danno inflitto, chi è più facile da tirare giù, un Ultimecia con 150.000 Hp con statistiche alte, oppure una Ultimecia con 40.000 Hp e statistiche molto basse? (Le cifre sono solo a titolo di esempio ovviamente)

Filos85 ha detto:
C'è da precisare che per avere limt Illimitate (scusate il gioco di parole) devi iniziare ogni scontro col 25% degli hp che non è proprio un vantaggio. Basta un mostro con attacco prioritario su tutto il gruppo ed hai perso.Certamente c'è aura ma al terzo cd! oppure se livelli in modo tale da poterla assimilare dai mostri di alto livello.Altre vie non ce ne sono.

C'è anche da tener conto delle stat base.E' vero che il boss od il mostro avrà un livello proporzionale a quello di Squall per c'è differenza tra Adele a livello 7 ed un Lesmathor a livello 7.

Cmq per la precisione Omega è l'unico mostro-boss che sta sempre a livello 99.

Io personalmente ho trovato molto più facile il 9 (che con sistema diverso basato cmq sul livellamento si riesce a finire sul liv 40 senza problemi).


1) Fai come me, chiamale Tecniche speciali, visto che queste limit sono appunto, "illimitate" :D

2) Phigo... chi è questo mostro talmente potente che può sbaragliare il party al massimo delle forze in soli 4 colpi? :O Neanche un boss è capace di tanto, se si esclude Ultimecia.

3) Ma tutti fissati con Adele? Io l'ho trovata sempre facilissima da battere, tant'è vero che non capisco perchè la si prende sempre come esempio :|
Ho trovato molto più impegnativi Cerberus e Diablos in termini di sfida, nonostante si prendano molto prima della battaglia contro Adele... mah.

4) Lv 100 asd XD
 

lionheart_93

Nuovo utente
secondo me è il più facile e il più difficile in alcune parti, innanzitutto ci sono i junction, che se nn si ha exp nn si capisce nulla, io giocandoci quando avevo 9 anni mi sn dovuto far spiegare ttt da mio fratello ke aveva cercato le soluzioni su internet, quando xò si sanno quali magie usare nei junction diventa molto più facile, usando poi abilità HP+80% o FRZ+60% ancora più facile.
 

Beleth

Member
lionheart_93 ha detto:
secondo me è il più facile e il più difficile in alcune parti, innanzitutto ci sono i junction, che se nn si ha exp nn si capisce nulla, io giocandoci quando avevo 9 anni mi sn dovuto far spiegare ttt da mio fratello ke aveva cercato le soluzioni su internet, quando xò si sanno quali magie usare nei junction diventa molto più facile, usando poi abilità HP+80% o FRZ+60% ancora più facile.
già concordo, all'inizio è un po'difficile capire il sistema junction (dopo la spiegazione di quistis ho fatto questa faccia -_--->eh?!"), ma dopo averlo capito e con le varie abilità non è poi così difficile completare il gioco...ho trovato molto più facile ff6 dell'8 però, forse perchè essendo l'8 il mio primo videogame della saga non ero ancora avvezza (O_O) al suo stile^^
 
Top